Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con Galaxy tab 10

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab 2 10.1' iniziata da Marigu, 22 Set 2013.

  1. Marigu

    Marigu Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve. Ho da poco acquistato un Tablet Samsung Galaxy. Stamane ho premuto il pulsante di accensione, ma compaiono sullo schermo solo strisce colorate in movimento. Provo a spegnerlo, ma non cambia nulla. Ho anche ricaricato la batteria. Cosa posso fare?
    Grazie.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    provato un hard reset ?

    sposto in galaxy tab 10.1
     
  3. Marigu

    Marigu Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Come faccio a fare il reset se il tab2 10.1 non parte?
    Grazie.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Trovi una guida nella sezione android in rilievo

    PS: la prossima volta sii più precisa sul modello se io ti davo una guida sbagliata pensando che fosse per il tuo modello rischi

    Sposti in gtab 2 10.1

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
     
  5. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao hai per caso delle strisce colorate sul video. Come quando il tele ha una interruzione del programma TV?

    inviato con tapatalk ver.49 A.C. "Alea iacta est"
     
  6. Marigu

    Marigu Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Sì. proprio così. Le strisce in movimento sono tutte colorate e tra di esse si intravvede quello che c'è scritto. Ho provato a collegare il tab al computer e dentro c'è tutto.
     
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao ascolta mi dovresti dire il modello che hai del tab, e' un problema del bootloader. Se hai il Gt-P5100 o GT-P5110
    scarica uno dei file a seconda del modello che hai:

    GT-P5100 Dev-Host - P5100_JB_SBL.tar.md5 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    GT-P5110 Dev-Host - P5110_JB_SBL.tar.md5 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    per cautela sono cosi le righe che ti appaiono ?
    [​IMG]


    Poi fai cosi
    Guida installazione
    Collegare il Tab in DownloadMode
    Scaricare il tar.md5 per il tuo modello e non unzipparlo
    Aprire Odin, collegare il Tablet, e selezionare il tar.md5 del Bootloader nella sezione PDA
    Premere Start, aspettare la fine, staccare il tablet e riavviare

    fammi sapere se hai problemi o se hai risolto.
    ciao
     
    Ultima modifica: 23 Set 2013
  8. Marigu

    Marigu Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per l'aiuto, ma è tutto troppo difficile per me. Domani farò leggere quanto hai scritto ad un mio amico e farò fare a lui quanto suggerito da te. Ti farò sapere. Ciao.
     
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    va bene , puoi riguardare il post #7 e dirmi se le righe sono come quelle dell'immagine? giusto per essere sicuri. dopo procedi come vuoi nel farti aiutare. Io ti consiglio di farlo tu e' molto meglio, seguita da noi. Almeno ti risolvi un problema e impari qualcosa in piu'.
    ciao
     
  10. Marigu

    Marigu Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve. Il ragazzo al quale mi sono rivolta per il problema al Tablet conosce la procedura consigliatami e la eseguirà, ma lui pensa che si sia rovinato lo schermo per un probabile schiacciamento. Può darsi che io ci abbia appoggiato dei libri pesanti. Comunque, domani mi farà sapere qualcosa. Ancora grazie.
     
  11. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Marigu puoi dirmi l'immagine che hai e come quella del post #7 che ho messo?

    inviato con tapatalk ver.49 A.C. "Alea iacta est"
     
  12. Marigu

    Marigu Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Cambiano i colori e le strisce non sono molto fitte. Come ho già detto, se guardo con attenzione si legge anche qualcosa che c'è sotto. Il tablet funziona perché si sentono i suoni relativi all'accensione ed allo spegnimento.
     
  13. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Credo che allora sia il video che e' partito. Scusa ma hai una rom stock? nel senso ancora quella di fabbrica appena comprata? perche' se e' cosi allora non fare per niente la procedura che ti ho descritto e portalo in assistenza.