Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Viva i "Nubbi" !!!

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da aegis, 28 Lug 2012.

  1. Luigi87

    Luigi87 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    0
  2. Demetrio Simone

    Demetrio Simone Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    io invece volevo chiedervi c'è possibilità di cambiare la versione di google play con una che rileva anche le applicazioni non installate tramite lui cosi da aggiornarle mantenendole pro?
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non si può parlare di warez, e comunque non c'è
     
  4. Pierpaolo Izzo

    Pierpaolo Izzo Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Come installo la clockworkmod ?
     
  5. Michele Curcuruto

    Michele Curcuruto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho un problema con il Galaxy note n7000 di mia moglie e spero tanto che qualcuno più esperto di me nel campo androidiano mi possa aiutare.
    Spiego il problema:
    In seguito al danneggiamento della presa di ricarica USB, il dispositivo aveva difficoltà a ricaricarsi, consulto varie guide ecc...e apro il dispositivo rimuovendo la schedina interna e decido dunque di sostituirla con una nuova.
    Il lavoro è stato fatto saggiamente senza neanche toccare con le mani i circuiti e riposizionando fedelmente il cavo antenna che (a quanto pare) è integrata in questa piccola scheda.
    Problema risolto, il dispositivo ricarica alla perfezione la batteria ma purtroppo non ho più campo H+, a stento qualche tacca 3G anche dove il segnale è molto presente.
    Smonto nuovamente il cellulare col dubbio di aver dimenticato qualcosa da collegare, niente, tutto perfetto!
    Richiudo e lo resetto, aggiornandolo all'ultimo sistema operativo tramite odin. Inizialmenta appare per qualche secondo H+ apre qualche pagina e poi niente, funziona a singhiozzo! Il mio operatore è H3G e, dopo aver flashato il dispositivo, ho provato anche ad installare altri tipi di modem (files con estensione .zip) ma niente, credo che non riesco a trovare quello giusto! Chiedo gentilmente che qualcuno mi dia una mano per recuperare il Note che attualmente è diventato inutilizzabile ed è un peccato perchè ancora in ottime condizioni! Ringrazio in anticipo chiunque mi voglia aiutare, saluti.
     
  6. Cristian Calvi

    Cristian Calvi Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    1
    si puo montare android per samsung gt-s5230w
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    qui si parla del primo note, sei OT
     
  8. Jacklosvelto

    Jacklosvelto Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    ho un samsung note da due anni aggiornato attualmente alla versione Jb 4.1.2 ma sono stufo del "blocco" di fabbrica ed ho deciso di effettuare il mio primo root!
    Ora, data la mia totale inesperienza, avrei bisogno di un consiglio nella scelta del kernel PhilZ adatto alla mia versione prima di procedere nel seguire passo passo la guida creata su questo forum.
    Sulle info del mio dispositivo mi vengono mostrate come banda base N7000XXLSO, versione build JZ054K.N7000XXLSZ e versione kernel 3.0.31-906407 . Ho scaricato come kernel PhilZ-cwm6-XXLSZ-OXA-5.00.5-signed.zip, è quello giusto? In alternativa mi sono procurato anche la versione PhilZ-cwm6-XXLSZ-OXA-4.63-signed.zip qual'è la differenza tra i due? Grazie Mille in anticipo per la risposta! Attendo impazientemente.
    Dimenticavo...
    Ho un'altra domanda.
    Sulla memoria esterna devo copiare anche il file Root_SuperSU.0.96.Only-signed.zip ? Grazie ancora
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  10. Jacklosvelto

    Jacklosvelto Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    simoscorpion Grazie tante per la risposta! Mi linkeresti un firmware ufficiale da scaricare e flashare con odin pc?
    una volta effettuata questa operazione, posso procedere con la tua guida? La trovo più semplice!
    Grazie 1000. Sei un grande!!
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  12. Jacklosvelto

    Jacklosvelto Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si (ma non è mia) controlla comunque la versione della build

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
     
    A Jacklosvelto piace questo elemento.
  14. Jacklosvelto

    Jacklosvelto Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Fatti tutti i download!
    Ricapitolando....
    Apro odin e sostituisco il mio firmware con questo (N7000XXLSZ N7000ITVLS4 (Italia No-brand)). Nessun problema sul fatto che io abbia già Jb 4.1.2 con banda base diversa, giusto?
    una volta flashato con odin, seguo la guida per ottenere i permessi di root ed il gioco è fatto.
    devo solo assicurarmi che la banda base questa volta sia la stessa del kernel Philz. Sbaglio qualcosa?
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Esatto

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
     
  16. Jacklosvelto

    Jacklosvelto Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Simoscorpion,
    fatto!! ho copiato il kernel PhilZ su memoria esterna e Ottenuto i permessi di root (ho appena controllato con root checker).
    Per prima cosa ho scaricato root browser da play store ed ho copiato la cartella .efs prima sulla memoria esterna e poi anche su PC giusto per stare tranquilli.
    Ora per prima cosa vorrei eliminare tutte quelle applicazioni di fabbrica che non uso e quelle "più fastidiose".
    Mi basta andare in "system", poi "app" e cancellare i file apk e odex (naturalmente quelli che non compromettono il corretto funzionamento del dispositivo) oppure ho bisogno di qualche programma in particolare? Per caso hai il link di qualche lista di file cancellabili?
    Grazie
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    consiglio oltre che copiare e incollare l'efs di fare il backup con gli appositi tool tipo "efs pro" oppure con la philz

    mentre per la lista dai un occhiata qui
    Bloatware List [Explained] - xda-developers
     
  18. Jacklosvelto

    Jacklosvelto Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Con la philz intendi andare in recovery mode con il kernel che ho appena istallato e fare un nandroid backup?
    Riguardo alle apk, mi basta cancellarle o devo farlo tramite app tipo titanium?
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  20. Jacklosvelto

    Jacklosvelto Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno Simoscorpion,

    ma per cancellare le app di sistema, devo cancellare sia i file apk che i file odex corrispondenti oppure devo solo cancellare i file apk?
    Scusa se ti rompo di continuo ma ormai sei il mio mentore :ihih:
    Vorrei trasformare il mio note in una macchina quasi perfetta e mi piacerebbe mi dessi una mano, quindi qualsiasi consiglio su operazioni da effettuare, rom da consigliare, applicazioni da avere ecc. sono tutto orecchie!