Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Batteria si scarica

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da mrngpl, 16 Set 2013.

1. mrngpl

mrngpl Baby Droid

Iscritto:
    15 Set 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, io sono nuovo è mi scuso in anticipo per eventuali errori.
    Posseggo un Galaxy S3 da 6 mesi, ieri avevo l'aggiornamento 4.1.2, dopo l'istallazione ho riscontrato un grosso problema, il telefono si scalda e la batteria scende rapidamente. Dopo un controllo in impostazioni-batteria vedo che Media mi ruba 80% di risorse, in queste condizioni anche se sotto alimentazione la batteria non si ricarica ma addiritura si scarica. Non ho applicazioni che rubano risorse voglio interrompere Media ma non si interrompe, spengo e riacendo, stacco la batteria ma nulla, quando non è media è lo schermo oppure l'SD card. provato anche a cambiare la batteria ma niente.
    Premetto che il telefono è tutto originale, qualcuno mi può aiutare su come risolvere questo problema ?.
    Vi ringrazio anticipatamente mrngpl ciao.

2. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Ciao, il processo media non lo puoi interrompe,solo se hai abilitato i permessi root si può fermare, nel tuo caso potresti provare da recovery fare il wipe cache e se disponibile anche dalvik cache(e un po che non uso la recovery stock).se neanche cosi funziona prova ha formattare la SD.
    Come ultima ci sarebbe il factory reset perdersi i dati,foto ect...quindi salva tutto quello che puoi.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

3. Syberia2

Syberia2 Baby Droid

Iscritto:
    28 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, approfitto del post iniziato sul problema batteria in quanto è un problema che da alcuni giorni non mi da tregua. Ho un galaxy S3 con 13 mesi di vita tutto originale conservato bene e ho sempre rispettato la regola di caricare la batteria dopo averla esaurita completamente. Purtroppo da una settimana succede che la ricarica della batteria dura al massimo un paio d'ore anche con il telefono non in utilizzo, addirittura è successo che il dispositivo anche con la carica (apparente forse?) al 94 per cento si è spento improvvisamente senza piu dare segni di vita e si rianima solo dopo avere tolto la batteria e reinserita, ma tutto questo non è normale. Non ho in esecuzione processi che possono interferire, uso il risparmio energetico e limito al minimo le funzioni non indispensabili.
    E' arrivato il momento di cambiare la batteria, dopo solo un anno? Grazie a chi mi può dare un aiutino.....:)

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    non c'è cosa peggiore per una batteria, mi sa che ti è partita la batteria

5. Syberia2

Syberia2 Baby Droid

Iscritto:
    28 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0

Ah ecco. Non si finisce mai di imparare dunque...... Grazie per avermi risposto, vado a vedere quanto mi costa la batteria nuova sigh!!!!!!!!
    Buona giornata ;)

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    queste batteria non sono più come quelle di una volta che avevano "l'effetto memoria" e andavano completamente scaricate, queste nuove non vanno mai fatte scendere sotto il 15-20% e al massimo una volta ogni 2/3 mesi lo puoi far scaricare completamente o al 3-4% giusto per farla ricalibrare

A Syberia2 piace questo elemento.
  7. Syberia2

Syberia2 Baby Droid

Iscritto:
    28 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per l'informazione siete sempre gentili e disponibili e su questo forum leggendo qua e la' ne sto imparando veramente tanto.
    Buon lavoro :)

8. LuisMeshuggahC

LuisMeshuggahC Worker Droid

Iscritto:
    13 Set 2012
    "Mi Piace":
    8

Io ogni giorno attacco il telefono all'alimentazione quando la % della batteria è sotto il 10%, mai prima. Ogni tanto invece la faccio scaricare totalmente. Sbaglio? Durata batteria : 3-4 ore di uso intensivo.

Inviato dal mio Galaxy S4 i9505 "iPhone killer"