Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sony xperia Z " NON compratelo"

Discussione in 'Sony Xperia Z' iniziata da pana87, 26 Apr 2013.

  1. pana87

    pana87 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho il sony xperia z da poco più di un mese,ed è la terza volta che applico il ripristino alle condizioni di fabbrica perchè dopo stanbay non ho più campo ne trasmissione dati, SONO VERAMENTE DELUSO soprattutto l'assistenza online non esiste proprio.
    IO che mi lamentavo del mio HTC DESIRE HD , ma il sony xperia z fa pena , oltretutto con diversi apparati wifi di riproduzione musicale non è compatibile come il Samsung note ;su l sony non funziona il controllo volume,per non parlare
    del OS 4.1 veramente odioso carente di opzioni e decisamente poco flessibile.
    Potete anche non essere daccordo con mè, ma se qualcuno ha dei dubbi se comprarlo oppure nò io consiglio vivamente di andare su Samsung assolutamente migliore in tutto pensateci bene, dovrebbe essere un telefono di alta gamma
    ma e solo pubblicità ingannevole,approposito il mio è in vendita su EBAY
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

  3. pana87

    pana87 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Vedi.....per molti è difficile ammettere dopo aver speso un sacco di soldi di aver fatto una ####### nel comprare un cellulare mediocre,
    per me è cio che penso e che effettivamente ho riscontrato.
    Un apparato pubblicizzato al massimo con visione meravigliosa eppoi vai fuori e con un pò di luce non vedi più niente secondo te come lo definiresti,i servizi di monitoraggio del dispositivo che non esistono
    come i Widget pochissimi e discutibili con cuffie pessime con audio scarso e soprattutto messo nella parte sbagliata dove spesso apri un video e senti che non c'è audio e ti chiedi ma come mai non parla ? poi sposti il palmo della mano
    e ti rendi conto che ostruivi il forellino di uscita che è stato messo nel punto sbagliato tutto questo e altro ancora come lo chiameresti?
    E' un telefono mediocre quasi in tutto, con novità come gli smart tags che non userò mai mi sembra una vera ####### e poi non sò come funziona LTE che da me ancora non c'è, ma sono sicuro che anche li qual'cosa di mediocre ci sia.
    Chi dice che è un ottimo telefono O non capisce niente di smartphone O non dice la verità.
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Puoi avere l'opinione che vuoi del tuo telefono, ci mancherebbe.. ma non dire frase come queste:

    Solo perchè te hai dei problemi non è detto che gli altri siano incapaci di giudicare o siano bugiardi. Se c'è una cosa che non sopporto è la mancanza di rispetto verso gli altri. Tu hai un problema, io no.. quindi io sono un pirla e te sei il genio?

    Ribadisco, se hai problemi li esponi e se ne parla ma senza metterti su un gradino superiore.. perché qui non funziona cosi.

    ciao
     
    A christiand78, salvoss82, Raffaele e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  5. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Concordo con quanto detto da Morissio...
    Ognuno ha le sue preferenze e in base a queste decide la qualità di un prodotto. A te mancano una serie di funzioni perché abituato ad un altro ambiente, quello di HTC. Non c'è da dimenticare però che esiste uno Store pieno zeppo di App che dovrebbe permetterti di risolvere qualsiasi mancanza.

    Una volta che si sceglie una marca non la si dovrebbe abbandonare o se lo si fa, bisogna esserne consapevoli e capire che sarà tutto un po' diverso :) (un po' come quando si passa da iPhone ad Android con un Nexus)
     
    A notthingam, Omar e yann73 piace questo elemento.
  6. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    @pana87: Senza offesa, mi dai l'idea del classico utente che si fa abbindolare, nel senso buono del termine ovviamente, dalle pubblicità.
    Ne vedi una e subito pensi "figo! me lo compro", senza magari informarti prima se effettivamente quel cellulare si addice alle tue esigenze, su eventuali pregi e soprattutto difetti.

    Non so tu ma io personalmente prima di acquistarne uno aspetto un pò, leggo e guardo delle recensioni per avere un'idea un pò generale sul prodotto e poi vedo se riesco a trovare un negoziante dal quale poterlo provare con mano che alla fine rimane in assoluto la cosa migliore!

    Io per esempio quando ho preso il nexus dopo aver visto alcune recensioni già sapevo che aveva l'altoparlante posto sul retro in basso e che se lo avessi posto su qualunque superfice morbida non avrei sentito più una mazza quindi quando ho deciso l'acquisto ero perfettamente conscio del fatto che avrei dovuto prestare attenzione.

    Non discuto sul fatto che a te non piaccia, ma dire che è mediocre mi sembra azzardato, tutto sommato è un buon cellulare nonostante che tu ne dica male.
     
    A yann73 e Mikhael piace questo messaggio.
  7. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    R: Sony xperia Z " NON compratelo"

    Ma sopratutto bisognerebbe saper usare uno smartphone android......

    Peccato che utenti del genere possono dare dei feedback con tanto di titolo inequivocabile: 'non compratelo"......


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  8. tommy781

    tommy781 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Io provengo da s3 e note2 e ti assicuro che il z è un buon smartphone se si ha la flessibilità mentale di lasciare abitudini acquisite. Già passare da amoled a lcd puoi avere un trauma e pensare che sia scarso ma basta un giorno per abituarsi ai colori diversi. Il più delle volte sono gli utilizzatori a non capire le macchine e tu semplicemente non sai abituarti ad un nuovo ambiente.
     
  9. maxik

    maxik Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    2
    Ho il mio XZ ora da quasi 3 mesi e mi piace un sacco. Se confronto il mio XZ con un S4 della mia ragazza scegliere per mille volte Sony. Per carità l'S4 è un signor smartphone, ma con tutte ste gestures che a parere mio sono troppe per ricordarsele tutte, display con saturazione (?) troppo alta (anche se si può regolare), cover posteriore sembra sbriciolarsi entro pochi secondi (quella del s3 era molto piu robusta)

    Unica pecca è che non supporta il filesystem EXFAT ma solo Fat32...MA posso vivere con quello tranquillamente. Non mi serve un film >4GB sul telefono
     
  10. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Comprato da poco più di due settimane ma per me è un ottimo device..... Ottimi materiali di costruzione, ottimo design (parere personale), ottimo reparto foto/video camera.

    Con l'ultimo aggiornamento 4.2.2 (10.3.1.A.0.244) è diventato velocissimo lag non ne ho visti.

    In più è anche a prova d'acqua ---> IP 5/7

    Piccolo difetto è l'app fotografica un po' lenta ad aprirsi (2 o 3 sec. circa) la prima volta.

    Altro difetto (che già sapevo) schermo LCD con angolo di visuale un po' ridotto.

    Altro difetto (?!?!?!?) è la posizione della cassa per l'audio esterno che se si copre fa attenuare di molto il sonoro ma questo dovuto anche per essere resistente all'acqua.

    Batteria nella media.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  11. coedam

    coedam Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    pana87
    Io l'ho comperato a marzo, l'ho gia battezzato con l'acqua e varie cadute ma ancora funziona bene nonostante tutto e mi sembra velocissimo.
    Non vorrei che tu avessi già una certa prevenzione nei riguardi della Sony.(Io l'avevo e ho dovuto ricredermi)
    Comunque per me promesse mantenute con qualche bug ma niente di così grave.
     
    Ultima modifica: 24 Ago 2013
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Certo che acqua e cadute :joy: povero telefono :)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  13. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ad averlo io un telefono così, venderei pure l'anima al diavolo....

    Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk 4
     
    A yann73 e Morissio piace questo messaggio.
  14. Morissio

    Morissio Guest

    C'è un altro modo... all'inizio fa un po male ma meglio che dar via l'anima :ihih:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A droide_volante e yann73 piace questo messaggio.
  15. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    Io lo ritengo un telefono molto valido, ha un gran bel display, e sopratutto già di serie è resistente ad acqua ed urti, che non è poco... anzi se non ti piace proprio, regalamelo che a me piace :ihih:
     
  16. Morissio

    Morissio Guest

    Se lo regala mettiti in fila... prima ci sono gli admin :joy:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  17. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Gli do 100 euro se conferma che ha tutte quelle stranezze...

    Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk 4
     
  18. whitestripesdragon

    whitestripesdragon Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Glieli darei io volentieri se questo bastasse a ripristinare il mio povero z che dentro non è resistente all'acqua.. :(