Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][JB][4.2.2][UNOFICIAL]SlimBean [Kernel 3.4.]

Discussione in 'Rom per S Plus' iniziata da Pazuzu, 31 Ago 2013.

  1. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    [​IMG]

    Salve a tutti, questa è una build NON UFFICIALE delle celebre rom SlimBean, creata dal SLIM TEAM, e portata sul nostro device da krislibaeer.

    Link ufficiale di XDA [ROM][JB][4.2.2][UNOFFICIAL]SlimBean [v8.1][kernel 3.4] ~11-08-13~ - xda-developers

    Attenzione !! non esistono aggiornamenti di questa ROM per Android 4.3 krislibaeer ha abbandonato il progetto. Sconsigliato vivamente di installare kernel per Android 4.3

    Disclaimer
    Non installate questo se non sapete cosa state facendo.
    Nè io, nè il forum e gli sviluppatori ci assumiamo nessuna responsabilità per danni che
    potreste causare ai vostri device seguendo queste procedure.





    Personalizzazioni Grafiche:
    -Possibilità di modificare la densità LCD
    -Modificare sfondo barra di stato
    -Modificare trasparenza della barra di stato da 0-100%
    -Cambiare sfondo e trasparenza del notification drawer
    -Funzione "The real dark slim"
    -Personalizzare la funzione dei tasti fisici
    -Slim PIE
    -Attivare la barra di navigazione



    Guida per flashare la rom
    • Scaricare la Rom e le Gapps
    • Metterle nella memoria del device
    • Andare in Recovery (è necessaria una recovery TWRP o CWM)
    • Fare Wipe cache, Dalvik, Data/Factory Reset
    • Flashare la Rom e le Gapps
    • Andare in advanced e fare un Fix Permission
    • Ora Reboot System Now


    Download::
    Rom [versione 8.1]: Slim-ariesve-4.2.2.build.8.1-UNOFFICIAL-20130810-1725.zip
    Gapps: Downloads - Addons - Slim_Gapps.4.2.2.build.8

    Importante: La rom al suo interno non ha il file per l'animazione di carica della batteria da spento.
    Se volete questa funzione scaricate questo zip e flashatelo da recovery Dev-Host - Charging_Battery.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service (Grazie a Stefano187)


    Patch sensori: Sensor lib patch Questo zip creato da Krislibaeer serve per fare in modo che la rom, anche non essendo più aggiornata, possa supportare i custom kernel con i driver dei sensori aggiornati.
    Procedimento
    -Installare la Slim Bean (con il procedimento indicato in precedenza) se non l'avete già.
    -Installare questo zip con le lib per i sensori
    -Installare il kernel da voi scelto
    -Fare un wipe Cache e Dalvik cache
    -Reboot



    Changelog:
    V 8.1
    • kernel v1.9 from christopher83
    • sync with repo





    Credits:
    SLIM ROM TEAM
    Xistance
    camcory
    arco68
    Doomsday94
    ivendor
    educk
    christopher83





    Screenshot
    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG][​IMG]

    Inoltre ricorda sempre:
    prima di postare una domanda, chiedere informazioni o aiuto:
    Scrivi le caratteristiche del tuo device indicando rom, kernel, Baseband,
    versione Android, emc brick o no, allega degli screenshot, aggiorna la firma, in modo da evitare indagini
    continuee dispendiose da parte di tutti, ma piu' di ogni altra cosa errori nelle risposte
    che potrebbero danneggiare solo il tuo terminale..
     
    Ultima modifica: 28 Ott 2013
    A Morissio, leonbeson e pierm piace questo elemento.
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ottima ROM, portata per mesi e mesi, pero' di la verita' hai aperto il thread per mettere in evidenza la tua home :p
     
  3. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Assolutamente, rom fantastica. Ahahaha si pierm mai hai beccato, Mysterion ha un certo fascino :joy:
     
  4. leonbeson

    leonbeson Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    14
    ROM stupenda, con la 7.8 e greenify in ferie con un uso minimo (qualche foto, messaggi wapp e qualche messaggio sul forum) ho portato la batteria a 2gg e 15 ore :D
    però sono rimasto un po' indietro, a breve aggiornamento alla 8.1 e al nuovo k^kernel :)
     
    A Pazuzu piace questo elemento.
  5. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Wow ottimi risultati :)
    Io sto usando la 8.1 con k^kernel 2.0 da un po e va tutto alla grande.
    Mi è sembrato di leggere che krislibaeer ci potrebbe riservare presto qualche sorpresa, chissà di cosa si tratterà :D
     
    A leonbeson piace questo elemento.
  6. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ragazzi apsetto che leon apre il thread sul grenify e dopo lo prendo in donazione, vorrei capirci meglio appena ho un attimo di tempo (mai!!!)
     
    A leonbeson piace questo elemento.
  7. leonbeson

    leonbeson Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    14
    ovviamente non ho fatto telefonate, navigato intensamente, usato il navigatore o giocato, però con dati, gps e wifi sempre acceso e con utilizzo come sopra detto... et voilà :D

    [​IMG]

    e avevo ancora il 14% :eek:
     
  8. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    riporto gli elementi di chris per comprendere meglio la lettura del tuo screen:

    "In base al colore si può capire la potenza e qualità del segnale. Varia dal verde al nero:
    - Verde = segnale forte
    - Verde chiaro = segnale normale
    - Giallo = segnale debole
    - Giallo chiaro = segnale molto debole
    - Rosso = segnale praticamente assente
    - Nero = nessuna connessione

    Quando il segnale è forte, il dispositivo usa meno potenza dell'antenna e quindi non consuma molta batteria, d'altra parte, quando il segnale è debole o quasi assente, viene aumentata la potenza dell'antenna per cercare di mantenere il segnale, il tutto a discapito del consumo di batteria che può diventare anche molto alto.
    Lo stesso discorso si può fare per il segnale WIFI...
    " thanks Christopher k^k
     
    A Pazuzu e leonbeson piace questo messaggio.
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ragazzi riporto una notizia non certo bella per voi amanti della slimbean
    [​IMG]

    Oltre questo kris ha informato che per le sue altre rom rilascera' ufficialmente l'update della 4.3 al completamento della cm10.1 del team ADC
     
  10. Luigi91

    Luigi91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Come consigliatomi da Pazuzu ho installato questa ROM + K^Kernel v4.3.3 uV370Mb dopo aver fleshiato recovery TWRP.
    Dopo 48 ore di utilizzo posso dire che all'inizio era una bomba aveva tutto quello che mi serviva velocità di risposta, fluidità al tocco e bel tema, ma all'improvviso....
    installo i miei usuali programmini cerberus, clean master, android weather, whatsapp, spotify, shazam...bene tutto ok il telefono mi và ancora che è una scheggia, ..installo facebook e qui l'intoppo. Il cell comincia a rallentare i programmi si aprono a rilento (wtsapp ci mette ben 15 secondi!! con lo stesso face e lo stessi vale per la cartella messaggi predefinita del cell).
    "va bè penso, difettuccio lo spengo domani passa.." Ma qui la batosta. Ore 03:00AM metto il cell a caricare, sulla schermata di standby c'è la scirtta "in carica 33%". Ore 11:30AM mi sveglio, prendo il cellulare, la schermata è "in carica 76%" :eek: :eek: :confused: Ma come? DOPO 8,5 ore di carica!!!?
    Ecco come mi è apparsa la batteria in impostazioni (durante la carica mi diceva non in carica).
    Screenshot_2013-09-29-12-06-17.jpg
    Che succede? come mai il mio cell rallenta? devo cancellare qualche chace da recovery o utilizzare qualche programmino che mi pulisca il cell (uso clean master da principiante)
    Come mai non carica più? e si sta scaricando a vista d'occhio anche in standby??
    HELP PLEASE :(
     
  11. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, l'app di facebook fa veramente schifo. Mi è sembrato di capire che da quando hai installato quella hai problemi.
    Prova a fare cosi:
    Vai in recovery e fai un wipe cache e dalvik.
    Poi un fix permissions e riavi.
    Scarica greenify (e un app che serve per ibernare le app in automatico così non ti occupano RAM, trovi la guida di quest'app in sezione modding) e aggiungi le app di cui non ti interessa ricevere le notifiche. Anche facebook se vuoi.
    Poi scarica CPU spy e metti il cell in standby per circa 15 minuti e metti uno screenshot della schermata di CPU spy qui.




    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  12. leonbeson

    leonbeson Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    14
    quoto il buon Paz, a parte quando dice che l'app di FB fa veramente schifo, per me fa TOTALMENTE schifo :eheh: se proprio devo mi loggo da browser e do un'occhiata ;) se segui quanto detto da paz dovresti risolvere, oltre naturalmente a disinstallare quell'obbrobrio :ihih:
     
    A Pazuzu piace questo elemento.
  13. Luigi91

    Luigi91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Va bene, fatto come dici questo è lo screensh di CPUspy
    Screenshot_2013-09-29-22-22-58.jpg


    Il cell va un pò meno lento di prima ibernando Clean master, facebook (anche se le nootifiche mi arrivano lo stesso avendo versione free) ma mi chiedo ancora come possa utilizzare ancora tutta questa ram?
    Screenshot_2013-09-30-12-04-31.jpg

    Devo chiudere qualche altra app??
     

    Files Allegati:

  14. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Nello screen di CPU spy ci sono 9 minuti a 245 MHz, e se l'hai lasciato solo in standby è troppo. L'hai usato il cell durante questo tempo o è stato sempre in standby?

    Per quanto riguarda la RAM puoi notare che facebook ti occupa 44Mb che è veramente molto. Io ti consigliere i di seguire il consiglio del buon Leon :) cioè di usare facebook dal browser. O altrimenti iberna l'app con greenfy così ti occupa RAM solo quando lo usi (e risparmi anche molta batteria). Iberna anche clean master e tutte le app di cui non devi ricevere notifiche e vedrai che migliora molto.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
    A pierm piace questo elemento.
  15. leonbeson

    leonbeson Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    14
    straquoto il nostro mod :) :beer:
    anche quei 12 minuti e passa a 1400 non vanno mica bene.. il test con cpu l'hai fatto correttamente? ossia hai riavviato il device, non lo hai toccato per 15-20 minuti dopodichè hai aperto subito cpu e fatto uno screenshot? perchè in condizioni normali a 1400 dovresti avere 2 minuti, anche 3, ma non di più.. sulle altre frequenze qualche briscolina e tutto il resto deep sleep..
    FB ti manda le notifiche nonostante tu l'abbia greenifizzato? credimi, non l'hai greenifizzato, oppure greenify non ti funziona bene, quello che hai detto può succedere unicamente installando le features sperimentali con la versione donate ;)
     
    A pierm e Pazuzu piace questo messaggio.
  16. Luigi91

    Luigi91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Ho fatto gli wipe che mi hai chiesto, l'ho utilizzato (qualche msg su wtsapp) poi no, non l'ho usato per 20min circa e ho fatto lo screen

    Già ibernate ma alcune app come clean master passano da lista ibernate a lista attesa e cosi si riattivano penso

    No leon prima di lasciarlo in standby l'ho utilizzato e poi lasciato per 20min.

    Facebook mi manda le notifiche sulla barra delle notifiche (non più il numerino sull'icona FB del display) ed ho notato che quando usi le app che iberni vanno dalla lista "Ibernate" alla lista "attesa" e quando sono in quella lista mi arrivano le notifiche (ma quando ritornano in ibernate?) le iberno sempre manualmente. Ma per app che si attivano da sole tipo CleanMaster passano in lista attesa automaticam non posso stare ogni 5minuti ad andare ad ibernarle.


    ORA RIFACCIO la procedura senza toccarlo vi riallego CPUSPY
     
    Ultima modifica: 30 Set 2013
  17. leonbeson

    leonbeson Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    14
    :seguo:

    ti consiglio di leggere la guida di greenify, la trovi nella sezione modding qua sul forum. Comunque in poche parole: quando svegli un'app greenifizzata va in lista di attesa, per l'appunto in attesa di essere ri-greenifizzata (può passare anche mezz'ora). Se nel frattempo continua ad essere utilizzata dal sistema (notifiche per FB, sincro e pulizia per altre come cleanmaster..) tarderà a ri-grifinizzarsi, a meno che tu non proceda manualmente. Oppure installi il modulo delle features sperimentali che permette a quelle app con notifiche push (FB, wapp, ecc..) di ricevere notifiche, ma non "svegliarsi" da sola a meno che non la "svegli" tu ;)
     
    Ultima modifica: 30 Set 2013
    A Pazuzu piace questo elemento.
  18. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Buongiorno leon, ben ritrovato. Ottimo consiglio aggiungerei anche questo e correggetemi se sbaglio (ma e' un di piu' imparato dal buon christopher)
    Allora per le procedure greenify vedi il thread aperto
    vedi anche il thread aperto su cpu spy (dal sottoscritto :p) per capire come si fa
    C'e' pure un altra cosa che ho notato, il segnale wi fi non mi sembra buono, questo incide anche sul drain battery. Riporto ragazzi il guru cosa disse:

    ciao a tutti.
    Leon e pazuzu vi ho mandato un pm per migliorare ancora di piu' il nostro s plus grazie a ktulu. datemi un parere e aiuto, poi lo mettiamo qui
     
    A leonbeson e Pazuzu piace questo messaggio.
  19. Luigi91

    Luigi91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Allora ragazzi mia procedura: avvio in recovery -> wipe chache e Dalvik -> fix permission -> reboot -> inserisco PIN Sim -> Standby 20min. ECCO IL RISULTATO:
    Screenshot_2013-09-30-15-17-57.jpg

    Guida già letta in precedenza e si capiva che anche con la features sperimentali non si capisce entro quanto tempo le app si ri-grifinizzano quindi non vale pagarla per ora (anche se al momento dubito di quest'app in quanto pur avendo ibernato quasi tutte le app che vanno in autorun dal sistema la mia RAM risulta ancora molto usata, forse sarà wtsapp), contrariamente invece, ho scoperto che con una scorcaitoia sul display è possibile avere a portata di mano un icona "iberna ora" che permettere di ri-grifinizzare i programmi con un tocco senza aprire il greenify.

    Ok Pierim allora vorrà dire che quando mi trovo distante dal modem wifi userò la connessione dati del cell, non c'è altro rimedio per questo

    Sarei interessato anche io :D :D :D
     
    Ultima modifica: 30 Set 2013
  20. leonbeson

    leonbeson Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    14
    elapeppa elapeppina luigi.. bastava riavviarlo semplicemente senza i wipe :p comunque ora si ragiona, il DS ti funziona

    anche a me ci voleva un po' all'inizio, forse perchè il device deve trovare un giusto asset e comprendere con greenify che app ci sono installate, come trattarle e configurarsi al meglio, sta di fatto che IHMO sono soldi ben spesi e non tornerei indietro per nulla al mondo, salvo che le features diventino ULTIMATE e non più EXPERIMENTAL :D
    Per la scorciatoia di cui parli è il widget di greenify, hai ragione, non ne ho parlato sulla guida, appena ho tempo aggiorno ;)

    mi sa che il buon pierm intendesse la connessione dati, dal tuo screen si vede che non hai una connessione dati granchè buona (di verde c'è ben poco..) ergo la batteria succhia sangue al tuo device

    devi entrare nel giro, fare il rito d'iniziazione e passarci 50€ a settimana per i prossimi 4 mesi :eheh:
    scherzi a parte, conoscendolo, il nostro mod giallorosso uscirà con una guida con quanto ci ha detto in PM, ma solo dopo aver fatto test e padroneggiando il tutto senza problemi, così da giovarne tutti ;)
     
    Ultima modifica: 30 Set 2013