Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][JB][4.2.2][UNOFICIAL]SlimBean [Kernel 3.4.]

Discussione in 'Rom per S Plus' iniziata da Pazuzu, 31 Ago 2013.

  1. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    sempre se ktulu non mi abbandona, perche' deve avere tanta pazienza con me!:ahhh:
     
  2. Luigi91

    Luigi91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Ok, pertanto il mio device sta messo bene si può dire, l'intoppo quindi proviene dall'app di FB se non erro. Come posso avere una buona connessione dati per non scaricare batteria? Leon ma la versione a pagamento ti funziona bene quindi? Cioè ti re-ibernizza subito le app che tu risvegli? e le notifiche ti arrivano in ritardo?

    Comunque avrei da fare qualche domanda in merito al funzionamento di questa ROM, domande che non ho fatto prima dato che sono stato preso dalla batteria che non caricava più e dai vari problemini precedenti.
    1. Come cambiare la tastiera? Vorrei soprattutto l'inserimento vocale (lo uso di frequente quando sono alla guida). Ho provato di tutto nelle opzione di modifica, c'è la spunta tasto immissione vocale su tastiera principale, ma del microfono nemmeno l'ombra. (ho installato Ricerca vocale di google e SpeechSynthesis Data Installer ma dopo averlo installato non lo trova sulla tastiera e sul market risulta non installato forse non è compatibile con la ROM? come risolvo?)
    2. Cosa succede se disinstallo Nova launcher? (per risparimare sulla ram)
    3. Cosa succede se disinstallo DashClock launcher?
    4. Le app che visualizzo in app recenti vuol dire che non sono state chiuse con il tasto indietro e quindi sono ancora "sveglie"?
    5. Quando salvo un nuovo numero dove me lo salva in rubrica SIM o rubrica telefono (perchè me lo sincronizza con account google anche se non voglio?)
    6. Non ho trovato l'app Thinkfree con cosa la sostituisco? (quella free non mi fa aprire file PDF e altri)
    7. Come impostare al meglio la densità LCD e gli Advanced options?

    SCUSATE SE VI STO CHIEDENDO TANTO, mi sono iscritto apposta, abbiate pazienza :)


    Ahaha cmq Certo terrò d'occhio la discussione sono fiducioso :)
     
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    1) a me funziona benissimo il comando vocale ed e' nella tastiera. strano, vediamo che dicono altri. Altrimenti scarica avvio dal riconoscimento vocale vedi se va in tastiera
    2) prima metti un nuovo launcher e poi disinstalla nova
    3) niente a me non piace
    4) si hai premuto il tasto home
    5) perche' hai attivato le opzioni di google nel telefono, controlla anche per la sim o google o telefono salvataggio contatti. Te ne accorgi che nei contatti ti compare la g
    6) ce ne sono tante sul google play io uso pdfreader
    7) dipende dall'uso che ne fai e come ci vedi. Io lo tengo basso. Il drain battery viene anche influenzato dallo sfondo della schermata home del launcher, se stai sullo scuro e' normale che hai un minor consumo di batteria. Dritta mia hi hi hi

    8)..niente scuse siamo qui per aiutarci a vicenda. ciao. thanks e basta.

    non servono soldi per il giro, ma tre quattro notti come quelle di leonbeson per capire il drain battery sono d'obbligo :martellate:
     
    A Luigi91 piace questo elemento.
  4. leonbeson

    leonbeson Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    14
    OT (scusa Maurizio): domani rispondo anch'io punto per punto (nonostante quoto in toto :) ) cosí il giallorosso smette di menarmi per il naso :D e dammi una mano anche tu paz :banghead: end OT

    Inviato con raccomandata A/R
     
  5. Luigi91

    Luigi91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Ok, problema risolto per la tastiera oltre ad avere installato riconoscimento vocale, ricerca vocale, ecc, dovevo installare ricerca con google.
    Se non voglio nessuno launcher? Si può?
    Ok, quindi bisogna sempre chiuderle dopo aver premuto il tasto home per non far consumare batteria vero?
    E da dove le disattivo le opzioni google nel telefono da questa rom? Non trovo la voce "visualizza contatti sim" o "visualizza contatti telefono" in rubrica-menù-contatti da visualizzare mi compare la spunta su "tutti i contatti o whatsapp o google o personalizzata" dove su personalizzata mi chiede lo stesso quali contatti di wtsapp o google visualizzare (penso invece dovrebbe chiedermi anche visualizza contatti sim o telefono). Per quanto riguarda il salvataggio di un nuovo numero mi non mi chiede dove visualizzarlo ma mi obbliga "vuoi sincronizzare contatto con rubrica google?" se faccio ok lo salva se faccio annulla non me lo salva.
    Ti ringrazio per la dritta :) cmq basso intendi 240pi? (io sto sui 240pi è basso o consigli di ridurlo ancora?) Gli advanced option non ho capito come settarli al meglio essendo inesperto in materia per ora

    SIETE I MIGLIORII!!
    non servono soldi per il giro, ma tre quattro notti come quelle di leonbeson per capire il drain battery sono d'obbligo :martellate:[/QUOTE] AHAHAHHA :D
     
  6. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    No un launcher ci deve essere, altrimenti il cell non può funzionare. Io uso apex e mi trovo benissimo.

    Per chiudere le app ti consiglio di andare in impostazioni sistema, Navigation, Tasti fisici, tasto indietro (pressione prolungata) e mettere l'opzione chiudi applicazione. Così se tieni premuto il tasto indietro a lungo quando sei in un app te la chiede in automatico.

    Per la rubrica per visualizzare i contatti che hai nella SIM vai su, rubrica, impostazioni, importa/esporta, e poi seleziona da scheda SIM.
    Per togliere la sincronizzazione automatica con l'account google vai su Impostazioni, account google, entra nel tuo account e togli la spunta su contatti.
    Io ti consiglio di lasciarlo perché in alcune situazioni avere i contatti sincronizzati così può essere utile.

    La densità LCD l'ho messa a 200, ma meno di questo non te lo sconsiglio altrimenti le scritte sono troppo piccole. Almeno per la mia vista, magari per te non sarebbe così :)

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
    Ultima modifica: 1 Ott 2013
    A Luigi91 piace questo elemento.
  7. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    Ciao io ho installato questa Rom sul mio S plus i9001 + ,pare funzionare,mi muovo tra i menu ma come si logga nell'account?nelle impostazioni se clicco +Account non succede nulla e quindi non riesco a collegarlo.
    Non ho google play installato e se ci clicco su mi va sulla pagina web dove si loggo col mio account ma non è collegato col mio S plus i9001 +
    Le caratteristiche del mio device sono uguali quelle dello screenshot qui sopra ma cambia il kernel un 3.4.54.
    Grazie in anticipo per l'aiuto. :D
     
  8. leonbeson

    leonbeson Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    14
    strano tu non abbia il google play.. se non lo hai configurato già troppo (ossia non hai troppi dati da perdere) prova a riflashare le gapp con un wipe data, dovresti risolvere ;)
     
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    quoto leon, stranissimo quel che dici. Ci puoi dire per favore come hai proceduto a installare rom e gapps? grazie :rolleyes:
     
  10. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    Ciao e grazie per le risposte,allora ho scaricato da qui http://www.tuttoandroid.net/forum/r...jb-4-2-2-unoficial-slimbean-kernel-3-4-a.html e seguito le istruzioni per neofiti http://www.tuttoandroid.net/forum/m...neofiti-come-fare-il-modding-dell-s-plus.html sotto la guida CWR .
    Non riesco ad inserire l'account nel mio telefono,quando vado nelle impostazioni su +Account in nova launcher clicco e non succede nulla,non mi fa inserire.
    Adesso provo a riflashare entrambe perchè tanto non ho potuto configurare nulla e spero vada.
     
  11. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    Ciao di nuovo,allora ho riprovato a flashare rom e gaggs ma è sempre uguale però posso aggiungere altro e spero possiate aiutarmi: CVM v6.0.2.7,sotto in recovery mi da degli errori E:cant mount /cache/recovery/log
    E:cant open /cache/recovery/log E:cant mount /cache/recovery/lastlog e me li dava anche ieri prima di flashare e forse è per questo che non mi faceva fare un il Nanandroid backup...poi altre informazioni,ho lasciato i file zippati e gli ho messi sulla memoria esterna perchè nella sdcard non me li vedeva. Credo di non aver tralasciato nulla ora ma in caso aggiungo.
    Grazie ancora per l'aiuto.
     
  12. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    La recovery va bene, quegli errori sono normali li dava anche a me con la TWRP 2.2.1
    Ti consiglio però di aggiornare la recovery con l'ultima TWRP 2.6.3.0 che trovi nella guida in rilievo in sezione modding.
    Ma il play store non l'hai fra le app? Perché se non c'è significa che c'è stato qualche problema con il flash delle gapps.
    In tal caso ti conviene aggiornare la recovery, fare un nandroid backup, poi un wipe data, cache, dalvik, format system e flashi di nuovo tutto.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  13. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    Il playstore non c'è nelle applicazioni tanto che se clicco per aggiornare il nova launcher mi apre il browser per andare sullo store e cosi per altro...ora ho la CVM v6.0.2.7,mi basta mettere il file zippato nel device e flashare per passare alla TWRP? io non ho fatto il nanadroid alla fine da quando sto provando,non è un problema vero?ho visto che potrei tornare al vecchio firmware del galaxy s plus con odin.
    Grazie ancora per l'aiuto.
     
  14. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Si per mettere la TWRP basta fare come hai scritto, se poi si corrompe il bootloader segui quello che c'è scritto nella guida e risolvi :) no non è un problema, ma un nandroid è sempre meglio averlo per sicurezza.
    Si in caso di problemi puoi usare odin.
    Per sicurezza se puoi riscarica anche le gapps.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  15. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    Ciao e grazie ancora,adesso provo con il cambio recovery,nel frattempo ho riscaricato il file gapps e ricaricato assieme alla rom ma sempre uguale,notavo però un errore sul format sistem giusto per non tralasciare nulla...intanto provo la nuova recovery ora.
     
  16. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Facci sapere se cambiando recovery risolvi.
    Altrimenti prova a vedere se con queste funziona http://d-h.st/users/ZordanKV/?fld_id=15433#files

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
    A Krsna piace questo elemento.
  17. Luigi91

    Luigi91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Krsna ho fleshato da poco anche io questa rom ed anche a me non fa niente quando tappi sulla voce "aggiungi un account", ma se non erro lo faceva anche la stock rom e credo che sia normale in quanto se non hai le app per account installate (come Gmail, google, wtsapp, facebook, outlook ecc) non le visualizzi in impostazioni-account penso. Dopo che cambi recovery prova a scaricare prima le app e poi a vedere se le vedi in account perchè io le vedo ma su aggiungi non fa niente, anzi mi fa aggiungere gli account delle sole app che ho attualemte installato sul telefono
     
    Ultima modifica: 3 Ott 2013
  18. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Scusate ragazzi se intervengo, ma non concordo per nulla su questo modo che avete di procedere. Vi invito per cortesia a leggere attentamente i primi post dei thread e anche la guida che e stata fatta per entrare nel modding. Io pazuzu e molti altri che vi rispondono abbiamo portato e portiamo la slim da mesi e mesi e vi garantiamo che non esiste nessuno dei problemi che voi avete.
    Chiariamo anche una cosa giusto per trasparenza. Ognuno di voi puo' benissimo fare una procedura diversa da quella che viene detta ed ottenere apparentemente lo stesso risultato. Ma non e' cosi. quindi noi di fronte a cio'' e non sapendo realmente cio' che avete fatto passaggio per passaggio possiamo fornirvi informazioni sbagliatissime. Vi chiedo quindi di attenervi scrupolosamente a quanto c'e' scritto.
    La slim vi garantisco funziona benissimo e le gapps anche, se quelle da installare, poi se voi avete le vostre, beh! non so che dirvi.
    grazie ;)
     
    A leonbeson e Luigi91 piace questo messaggio.
  19. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    :D

    Ciao Pazuzu cambiando la recovery, è filato tutto liscio e 0 problemi,nemmeno il bootloader si è corrotto,no ad errori durante i vari reset e mentre flashavo la rom e la gapps...il Telefono si è avviato dalla scelta della lingua all'aggiunta dell'account,direi perfetto e come dovrebbe essere...ora ho il playstore e ho potuto prendere super backup per ripristinare tutto il resto. Se c'è qualcosa che non va,ma non credo,non la vedo a causa della mia poca familiarità con l'interfaccia di Nova launcher.
    Grazie tante e 10 stelle! Direi piu che risolto.

    ---------- Post aggiornato alle 15:49 ----------

    Ciao Luigi io ho risolto cambiando la recovery come mi ha detto Pazuzu...passato dalla CVM v6.0.2.7 alla TWRP 2.6.3.0
     
    Ultima modifica: 3 Ott 2013
    A Pazuzu e pierm piace questo messaggio.
  20. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Aggiornata la guida con lo zip per i nuovi driver dei sensori, in modo che la rom possa essere compatibile anche con gli ultimi custom kernel.