Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ricarica batteria

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da spormar, 14 Apr 2010.

  1. spormar

    spormar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    ciao .. ho messo l'acer in ricarica prima di andare a letto .è rimasto tutta la notte a caricare e buona parte della mattinata . al prendere il telefono vedo che ha caricato solo il 15% della batteria . quando l'ho messo sotto carica aveva il 37% e al riprenderlo aveva il 54%.
    qualcuno di voi può capire il motivo ??
    grazie
    ho notato anche che il tempo di ricare è davvero molto lungo ..
    succede anche a voi ?
     
  2. Ethaniel

    Ethaniel Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Stavo per scrivere la stessa cosa....
    Quasi un ora per passare dal 19% al 40 % ...
    Sò che sono abituato bene con i Nokia ma.. diamine.. quanto ci mette !?
     
  3. spormar

    spormar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    si , effettivamente è davvero molto differente dai nokia .
    ho provato a metterlo sotto carica da spento e devo dirti che , a parte che non scalda per niente ( mentre quando è acceso quasi quasi ci metto 2 ovetti a cucinare ) la ricarica è più rapida. praticamente dal 55% che era , in un paio di ore lo ha caricato tutto.
    ora ..dirti se sono passate 2 ore per finire la ricarica non te lo so dire ( in quanto era spento ) ma credo sia decisamente più veloce.
    mi fai sapere se hai novità ?
    grazie
     
  4. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    senti io lo metto a caricare la sera che sta sul 20-30% e da acceso si carica per intero in una nottata e la casa nn mi ha ankora preso fuoco XD
     
  5. spormar

    spormar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    santo ..la mia non era una minaccia di abbandono acer liquid ...anzi ...solo che è la prima volta che sento che una batteria scalda cosi tanto .... cosa vuoi che ti dica ?? per ora anche la mia casa è salva.... solo che per fare 2 ovetti alla cook adesso sono sicuro che non mi manchera la piasta :):):):):)
    a parte gli scherzi .... chiedo se capita anche a voi che non si ricarica ...tutto qui ..
    grazie
     
  6. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    Ma io nn pensavo ke tu volessi abbandonare il liquid ho fatto l'esempio della casa ke va a fuoco perchè nn mi ricordo dv aver sentito che uno che aveva il liquid nello zaino, tanto ke gli si è scaldato ke gli si è incollato un sacchetto di carta vicino!!!
     
  7. spormar

    spormar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    mah !!!!!!!!!! faccio veramente fatica a crederti (o a credere nella notizia che hai letto ) in quanto l'acer si scalda solo quando è in uso o quando è in ricarica con opzione di schermo attivo mentre si ricarica.....
    quindi non credo che la persona che aveva il cell nello zaino lo stesse caricando o lo stesse usando ....poi sai, tutto è possibile .... anche che esistono alberi che hanno il dono della palora..
    ad ogni modo non credo tu abbia avuto il problema di questo post ( che non si è ricaricata la batteria )..
    grazie ancora ..
     
  8. Ethaniel

    Ethaniel Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    L'unico problema che ho rilevato io è una lentezza nella fase di ricarica anche spento nei confronti di altri modelli di telefono , ma podarsi anche che sia normale ???
     
  9. spormar

    spormar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    si ...effettivamente è lento a ricaricarsi ( rispetto ai "normali " cellulari).
    sarebbe da scoprire se con tutti questi tipi di smartphone è cosi o solo per i modelli acer ( o solo per questo liquid ) ...
    se intervengono anche persone che hanno avuto altri modelli ( htc , iphone , motorola ecc....ecc... ) e ci dicono come si comportano ..abbiamo dei dati in più.
    grazie per la tua risposta..
     
  10. Ethaniel

    Ethaniel Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Mah io di Smartphone ho avuto sotto mano il primo touch diamond che in tutta la sua schifezzuola ricaricava in modo decente.
    Non ho avuto grossi problemi nemmeno con il nokia 5800 che anzi in un oretta si ricaricava.. ma va detto che è + un music phone che un pda.
    Ho avuto sotto mano anche altri due modelli nokia smartphone e niente simile a questo.

    Magari sparirà con un paio di ricariche.

    Certo se esiste una batteria + potente la comprerei =S
     
  11. spormar

    spormar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    so che esistono ( o esistevano ) delle batterie per acer liquid di 2000mhp le ho trovate in ebay da un venditore in hong kong ( affidabilissimo in quanto ha più di 1000 feedback) al prezzo di circa 15$ +5 $ di spedizione ma mi ha detto che non ne ha più ( almeno per ora ) e che ha solo quelle da 1500mhp
    ora , se cambi la batteria ho saputo che praticamente ti si raddoppia la durata con la conseguenza di appensantire il cell ( logicamente ) .
    se sei disposto ad avere un peso maggiore.....bhè allora la spesa non è eccessiva e lo puoi fare tranquillamente.
    per quello che riguarda il peso della batteria da 1500mph mi ha detto che pesa 100g quindi puoi vedere la differenza tra quella che hai in dotazione .
    se vuoi ti posto il link per il venditore di ebay ..
     
  12. Ethaniel

    Ethaniel Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Beh un pò di peso in + non mi preoccupa più di tanto... alla fine mi interessa molto di più di non dovere centellinare l'utilizzo del terminale per non rimanere "a piedi".

    Se mi posti il link mi rendi un uomo felice XD
     
  13. spormar

    spormar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    certo ... ti posto il link
    spero che le regole del forum lo permettono , in caso contrario contattami privatamente e mi lasci la tua mail e te lo invio


    http://cgi.ebay.ph/1500mAh-Battery-for- ... 540wt_1165


    se puoi , prova a chiedere al venditore se ha anche quella di 2000mhp .. a me , circa una settimana fa ha detto che le aveva finite .. chiedi .... non si sa mai.
     
  14. Ethaniel

    Ethaniel Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille , sei il mio eroe :D
     
  15. spormar

    spormar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    ad ogni modo ,il peso della batteria in dotazione è di 40g . tieni presente che la batteria di 1500mhp pesa circa 100g ( quindi più del doppio ). tenendo presente che la batteria in dotazione è di 1350mhp , vedi tu sei conviene .....
    fammi sapere ...
    evviva acer liquid .... credo sia il primo smartphone che mi ha dato soddisfazioni fin dall'inizio ..
     
  16. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    Cmq c'è un utente del forum ke vnde le batterie si chiama riccapo
     
  17. Ethaniel

    Ethaniel Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    :birra: Concordo ! Questo sì che è un vero pocket pc !
     
  18. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Grazie ad Android se ci fosse Symbian o WinMob la storia sarebbe molto diversa :gulp:
     
  19. spormar

    spormar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    concordo in pieno sul fatto che se avesse WMobile o Symbian sarebbe davvero tutta un'altra cosa ...
    hai il contatto della persona che vende la batteria ??
    il prezzo ??
    grazie