Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [greenify*root][greenify donate][xposed installer]

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da leonbeson, 4 Set 2013.

  1. leonbeson

    leonbeson Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    14
    Apro questo TD nella sezione modding poichè credo si tratti di operazioni che non hanno a che fare con semplici settaggi di app. L'app oggetto del TD è molto usata fra noi e molto comoda per risparmiare batteria e liberare RAM: Greenify *ROOT: Renew my Phon. Il vero motivo del TD è però quello di spiegare come utilizzare la versione donate che permette, insieme all'installazione di Xposed framework, di ibernare app di sistema e app social come wapp e FB pur ricevendo lo stesso le notifiche :D

    Importante: l’app funziona solo su device con ROOT e FW 4.0.+


    DISCLAIMER: IL SOTTOSCRITTO, IL FORUM XDA E IL FORUM TUTTOANDROID NON SONO RESPONSABILI DI QUALSIVOGLIA MALFUNZIONAMENTO DEL VOSTRO DEVICE, METTENDO IN PRATICA QUANTO RIPORTATO NEL PRESENTE TD LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO E VE NE ASSUMETE LA TOTALE RESPONSABILITA’



    GREENIFY *ROOT: RENEW MY PHON

    link google play

    Scaricate l’app dal play store e installatela. Una volta avviata vi comparirà questa schermata:

    [​IMG]

    Tappando sul “+†entrerete nell’applicazione permettendovi di ibernare le app. Senza la versione donate vi farà vedere solo le app utente e, a seconda di cosa avete installato, la schermata che vi apparirà sarà così:

    [​IMG]
    Dove:

    1: sono le applicazioni in background in tempo reale
    2: sono quelle applicazioni che hanno un avvio programmato, che quindi in un dato momento andranno in background
    3: sono le applicazioni che potrebbero rallentare il dispositivo e che, insieme alle precedenti, possono essere greenifyzzate
    4: la nuvoletta indica il GCM (Google Cloud Messaging) integrato nell’ultima versione di greenify e permette le notifiche push. In parole povere quelle applicazioni che hanno a fianco la nuvoletta nella versione donate potranno essere ibernate ma continueranno a ricevere notifiche “svegliandosi†unicamente per riceverla e ibernandosi automaticamente, ovvero istantaneamente se fatto manualmente da noi tramite Greenify.
    Ora possiamo procedere a selezionare tutte quelle app che vogliamo ibernare come in figura e tappare sulla spunta in alto a destra, PRESTANDO LA MASSIMA ATTENZIONE A QUALI APP SCEGLIAMO.

    [​IMG]

    Vi comparirà un messaggio dell’avvenuta ibernazione delle app e, tappando su “ok†vi comparirà la finestra di greenify con le app che avete ibernato.

    [​IMG] [​IMG]

    Dove:
    1: tasto aggiorna
    2: tornate alla schermata precedente dove potete verificare quali app non sono state ibernate ed eventualmente potete ibernare

    Nel caso in cui voleste togliere dall’ibernazione un’app basta che nella schermata tenete tappato sull’app in questione, in basso comparirà un nuovo menu che vi permetterà di tappare sulla “x†in basso a sinistra. L’app è però ancora ibernata, per attivarla bisogna avviarla e rimarrà attiva fino a nuova ibernazione, semplicemente greenify ha disattivato l’ibernazione automatica nel caso in cui venga usata.

    [​IMG]

    Per ibernarla nuovamente basta procedere come spiegato sopra.

    Greenify quindi iberna automaticamente, ma ho potuto constatare che l’automatismo non è immediato, possono passare anche 10 e più minuti prima che un’app “svegliata†venga ri-ibernata automaticamente. Al limite si potrebbe procedere manualmente come sopra spiegato.

    Infine greenify non tratta app di sistema, a meno che non si implementi la versione donate.

    Un consiglio: se avete app come youtube, gmapps, calendario, ecc.. che sono di sistema una soluzione potrebbe essere disinstallarle con lin2sd o titanium e reinstallarle dallo store, greenify non le leggerà più di sistema e potrete ibernarle ;)


    GREENIFY (DONATION VERSION)

    DISCLAIMER: IL SOTTOSCRITTO, IL FORUM XDA E IL FORUM TUTTOANDROID NON SONO RESPONSABILI DI QUALSIVOGLIA MALFUNZIONAMENTO DEL VOSTRO DEVICE, METTENDO IN PRATICA QUANTO RIPORTATO NEL PRESENTE TD LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO E VE NE ASSUMETE LA TOTALE RESPONSABILITA’

    N.B.: la presente vuole essere una guida per l’installazione di xposed installer e greenify donate, non tratta né scende nei particolari per quanto riguarda framework e modules

    IMPORTANTE: prima di procedere effettuare un nandroid back up per poter tornare indietro nel caso in cui qualcosa vada storto!

    Scaricare xposed installer, installarlo e avviarlo.
    Thanks to rovo89 per la guida su XDA del Framework Xposed --> LINK XDA

    Comparirà questa finestra:

    [​IMG]

    Tappate su “install/updateâ€

    [​IMG]

    Aggiornato. Tappate su ok e riavviate il device. Se lo riaprite avrete una schermata aggiornata tipo questa:

    [​IMG]

    Ora scaricate la versione donate dallo store (link google play). Una volta installata o seguite la notifica dell’xposed sulla notification drawer oppure avviate xposed, andate su “modules†e spuntate il modulo greenify, dopo andate su framework e tappate nuovamente su “install/updateâ€.

    [​IMG]

    Avete caricato il modulo di greenify con le experimental features :D

    Nel menu di greenify (o tappando sul modulo in xposed) potete accedere al menu delle funzioni sperimentali

    [​IMG]

    Dove:
    1: cuore di tutto, permette tramite GCM di ricevere notifiche da quelle app comunque ibernate (wapp, FB, wechat, tango, ecc..)
    2: Se spuntato visualizzerà anche le app di sistema per poterle ibernare
    3: mantiene le notifiche una volta ibernata l’app
    4: a mio avviso molto utile, quando un’app viene “svegliata†indica quale app l’ha fatta “svegliareâ€

    Per l’ibernazione, la dis-ibernazione e le altre funzioni rimane tutto uguale alla versione free.

    PER CHI NON RIESCE A VEDERE IL MODULO DI GREENIFY CON XPOSED PROCEDERE COME SEGUE:
    1- disinstallare con link2sd (o titanium o app similare) greenify*root, greenify donation e xposed installer
    2- installare IN ORDINE: xposed installer (avviarlo, tappare su install/update e riavviare il device)
    3- installare greenify*root
    4- installare greenify donation
    5- avviare xposed e caricare il modulo di greenify

    IMPORTANTE: può darsi che gli utilizzatori di CWM riscontrino problemi di boot loop, risolvibili flashando questo zip da copiare preventivamente sulla sd insieme a xposed installer per averlo subito a portata di mano da flashare nel caso in cui si presenti il problema.


    FAQ

    Non vedo greenify donation anche se l'ho installato, perchè?
    Non lo vedrai mai nel drawer, è un modulo integrativo all'app greenify*root, lo puoi vedere solo con app tipo root explorer, titanium o link2sd

    Non riesco a vedere il modulo di greenify in xposed
    probabilmente devi rifare la procedura di installazione. Disinstalla con link2sd (o titanium o app similare) greenify*root, greenify donation e xposed installer e poi re-installa in ordine xposed, greenify*root, greenify donation

    Anche se iberno quell'app non si ri-iberna automaticamente, perchè?
    Probabilmente hai un widget di quell'app che glielo impedisce, prova ad eliminare il widget

    Ho ibernato quell'app, l'ho avviata e ora mi rimane in attesa
    Pazienta, a volte passa anche mezz'ora prima della ri-ibernazione, al limite puoi procedere manualmente

    mi chiede i permessi di root, cosa sono?
    i link alle guide sono all'inizio della guida

    in progress...
     
    Ultima modifica: 4 Set 2013
    A rix70, pierm, Morissio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Luigi91

    Luigi91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Ho scaricato Greenify donation version (tramite ####### :lol: ) e poi Xposed Installer.
    Seguo la tua guida d'installazione, ma appena apro Xposed mi appare questa schermata:
    "Your phone is not compatible. Xposed works only for ICS or JB running on ARM processors.
    Screenshot_Xposed.jpg
    per fortuna non l'ho pagato Greenify altimenti dovevo pagarlo e scoprire che l'opzione "Funzioni sperimentali..." non si possono attivare dal mio device :raff:

    Mentre io monto:
    Rom SlimBean 4.2.2 v8
    K^Kernel Uv390Mb
    CPU ARMv7 Processor rev 2 (v7l)

    Cosa non và? dovrei tornare al JB? oppure non ho il FW 4.0?
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ti ricordo che è vietato dal nostro regolamento parlare di app scaricate illegalmente
     
    A leonbeson e Pazuzu piace questo messaggio.
  4. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    No il programma funziona con la slim. La usa anche leon.
    Comunque le app si acquistano, in quel caso funziona perfettamente ;)

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
    A leonbeson piace questo elemento.
  5. leonbeson

    leonbeson Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    14
    sarà forse per quello che non ti funziona?!

    se fai le cose correttamente come da guida le funzioni sperimentali funzionano, e alla grande, anche sul tuo device, e non solo sulla slim, lo utilizza anche ktulu che monta la JB dell'ADC team

    Quello che non va è che non hai seguito la guida, hai semplicemente, per così dire, cercato una comoda scorciatoia. Monti già una JB, FW 4.2.2 compatibilissimo con greenify ed il modulo donate, non devi tornare a nulla ;)
     
  6. Luigi91

    Luigi91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Okei avevo usato questa "scorciatoia" per paura che non fosse poi compatibile con qualcosa del mio device. Cmq procedo all'acquisto e spero vada tutto bene.
    Anzi volevo una dritta voi che usate la versione donation le app si re-ibernizzano velocemente dopo essersi "svegliate" dalle notifiche?
     
  7. leonbeson

    leonbeson Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    14
    l'avresti letto nella guida o comunque nella descrizione sul playstore luigi

    non sentirti obbligato luigi, ed in ogni caso se procedi e segui tutto alla lettera andrà tutto bene ;)

    dipende cosa intendi per velocemente.. mi spiego: all'inizio alcune app/servizi (google play service, dash clock, sincro account, e altre..) impiegavano anche mezz'ora a ri-ibernarsi automaticamente ed infatti procedevo manualmente. Più è passato tempo e più mi si è ridotta l'attesa della "auto ri-ibernazione", forse perchè il tutto doveva "sincronizzarsi" al meglio, ovvero presumo che greenify doveva "conoscere" pian pianino il mio device, l'utilizzo che ne facevo e le app che utilizzavo e che avevo greenifizzato. Ora infatti (ho provato giusto giusto 10 minuti fa con wapp, un gioco di carte e tapatalk per vedere di non scrivere bischerate) l'app che ha impiegato più tempo a greenifizzarsi automaticamente è stata wapp: meno di 3 minuti (magari anche 2 minuti e 2 secondi, il fatto è che controllavo ogni minuto). Spero di esserti stato utile ;)
     
    A Luigi91 piace questo elemento.
  8. Luigi91

    Luigi91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Ok mi sei stato utile ti ho ringraziato :) Cmq non mi sento obbligato volevo già acquistarla ed ora con la tua esperienza ne sono convinto. Per quanto riguarda le descrizioni del play store non mi sono state utile per sapere se sulla slim monta bene, a me interessavano le descrizioni Xposed dove la vostra guida mi sembra molto esauriente, non capivo, forse ignoranza mia, l'indicazione deodexed
    "Requisiti: Qualunque rom deodexed e con permessi di root." Mea culpa :gulp:
     
  9. Luigi91

    Luigi91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Ok, eccolo riscontrato il problema, ho disinstallato greenify root e la sua "falsa versione donation" che nel play store me la dava per installata.
    Ho resettato Xposed install tappando su Unistall e poi su Clean Up.
    Ora ho reinstallato il tutto seguendo la procedura della guida di leonbeson ecco cosa mi appare al momento che vado su funzioni sperimentali...
    : Screenshot_2013-10-03-21-56-27.jpg
    Xposed mi vede il modulo Greenify e me lo fa anche selezionare.
    Può essere che esista qualche traccia del falso greenify che avevo prima e che Xposed non mi riconosce quello vero come autentico scambiandolo ancora per falso?
    Oppure il file xposed che ho installato non è quello giusto? (l'ho installato da qui come da guida [FRAMEWORK ONLY!] Xposed - ROM modding without modifying APKs (2.2)(03.09.2013) - xda-developers prendendo il primo link selezionabile sotto la voce download) e non da qui [FRAMEWORK ONLY!] Xposed - ROM modding without modifying APKs (2.2)(03.09.2013) - Page 232 - xda-developers avrò preso quello giusto?
     
  10. leonbeson

    leonbeson Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    14
    Da xposed una volta che l'hai selezionato hai tappato su framework e poi su install?

    Inviato con raccomandata A/R
     
  11. Luigi91

    Luigi91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Si leon ho eseguito tutto alla lettera. Comunque sembra si sia risolto; stamattina all'improvviso il cell si è riavviato da solo così sono andato a controllare le funzioni sperimentali e magicamente ora si sono sbloccate le posso utilizzare.

    Anche se ho notato che le notifiche per ora non arrivano se iberno alcune app (tipo wtsapp) cosa dovrei ibernare l'esecuzione in background o l'avvio programmato per far arrivare notifiche?
    è corretto ibernare anche Slim centre o potrebbe rallentare il sistema; e Slim File manager come dallo screenshot di esempio?
     
  12. leonbeson

    leonbeson Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    14
    meno male dai. Quello che mi suona strano è che non ti arrivino le notifiche, mooolto strano. Come c'è scritto nella guida un'app in background è un app che sta girando per l'appunto in background, mentre per avvio programmato si intende un'app che ha in programma ogni tot di avviarsi. Quindi un'app può essere l'una, l'altra o entrambe, se iberni l'app iberni tutte le sue "funzioni" per così dire. Io slim centre non l'ho ibernato, non saprei dirti cosa possa succedere, mentre slim file manager io l'ho disinstallato con link2sd, utilizzo es file explorer, quindi penso proprio tu possa ibernarlo
     
    A Luigi91 piace questo elemento.
  13. Luigi91

    Luigi91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Ora con la versione a pagamento non dovrebbe funzionare tuttto meglio ed autogrifinizzarsi tutto prima? può essere o c'è qualcosa che non va? Che ne dite?
    Screenshot_2013-10-05-01-19-39.jpg

    Addirittura più di 4 ore?