Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 4, Galaxy S2 o S3

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Simone Circeo, 6 Ott 2013.

  1. Simone Circeo

    Simone Circeo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    Salve,
    Quali tra i 3 cellulari mi consigliate? Ho visto con il Nexus 4 e l'S3 costano quasi uguale...
    Ho letto sul sito che presto il prezzo dell'S3 dovrebbe scendere, secondo voi di quanto? E' possibile visto l'arrivo del nexus 5 che scenda anche il nexus 4?
    Grazie
     
  2. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ciao!
    L's2, anche se ottimo, non può competere con gli altri due.
    Puoi dirci quali caratteristiche deve avere? Quale preferisci?
    L's3, ora stabile a minimo 300€, penso che arriverà, forse, sui 270 circa (sempre secondo me)
     
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    S3 e nexus4 sono sempre due ottimi telefoni, S2 come diceva anche Mario non può competere con questi due,S3 N4 sono destinati quasi sicuramente a scendere di prezzo ancora un pochino,dato che il deprezzamento maggiore lo hanno già avuto,infatti già da ora si possono acquistare veramente a buon prezzo.
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  4. LuisMeshuggahC

    LuisMeshuggahC Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2012
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace":
    8
    Galaxy S2 lo escluderei a priori. Quindi in base all'offerta più vantaggiosa io valuterei tra S3 e N4..

    Inviato dal mio GT-I9505 "iPhone Killer"
     
  5. Simone Circeo

    Simone Circeo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    Ho letto un pò le altre discussioni sul web..
    Per prima cosa deve essere fluido e scattante, ho un s1, con versione 2.3.6, e non riesce neanche più ad aprire le impostazioni (per non parlare della rubrica e dei messaggi), quindi appena compro il telefono vorrei che scattasse perchè sono saturo di queste situazioni.
    Per questo motivo da quanto ho capito sia meglio il nexus, però ho visto l'esistenza del galaxy s3 lte (non sono riuscito a trovare il prezzo, qualcuno ne sa di più?) che quasi lo pareggia. Molto importante è anche la fotocamera anteriore per me (con il mio telefono non riesco neanche a fare la foto a un muro tutto bianco che viene sgranato), e su questo è meglio l's3 (o hanno aggiornato la fotocamera del nexus?). Con il mio attuale telefono con la batteria cambiata a natale arrivo alle 3 del pomeriggio, spero le cose siano cambiate, ma con quale dei due riesco ad arrivare alle 10 di sera avendo il 3g sempre attivo? So che un pregio del nexus è il moddaggio, che io odio in quanto l'unica volta che ho provato a farlo ho rotto il cellulare (80 euro in assistenza) quindi di questo aspetto me ne frego completamente. Ho avuto la brutta esperienza con l'S1 che samsung mi abbandonasse con gli aggiornamenti (sono davvero arcaico) e questo mi spaventa moltissimo.
    Spero riusciate a chiarirmi le idee...
     
  6. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Allora vai assolutamente verso Nexus 4, tranquillo ;)!
     
  7. Simone Circeo

    Simone Circeo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    L'ho trovato sugli stokisti a 290 ma garanzia europea... Che ne pensi?
    Su euronics sta a 440 e 370... Decisamente troppo per me, sono questi i prezzi giusti?
     
  8. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    ahahahah :joy: non servono gli stockisti! c'è il play davices!
     
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Il nexus4,riceverà aggiornamenti per molto tempo,sicuramente più a lungo di s3,e per fluidità con i suoi 2 giga di ram è superiore a S3.
    S3 è più completo come programmi e come interfaccia è molto più gradevole di N4 che come tutti i nexus sono un po' nudi con L'Android puro.
    Ottima fotocamera per entrambi,anche se molto diversa come caratteristiche,di paragoni tra i due su internet ne trovi a decine per cui divertiti fai confronti e poi scegli.
    Diverse caratteristiche ma gran telefoni entrambi,per cui dove caschi,caschi bene.:alol:
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  10. Simone Circeo

    Simone Circeo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    Emh, sono rimasto indietro.. Puoi farmi il link con il nexus 4? io non riesco a trovarlo... Schermata 2013-10-06 alle 16.27.23.jpg

    ---------- Post aggiornato alle 16:30 ----------

    In che senso è più completo di programmi?
     
  11. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ooops...scusa hehe lapsus...comunque, se vuoi spendere moooolto meno, aspetta che arrivi sul play store! Questione di poco tempo, credo...
     
  12. Simone Circeo

    Simone Circeo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    davvero costa 370 euro? L's3 costa 70 euro di meno ed è praticamente identico... Ha solo 1 gb di meno, ma come dite ha più programmi e fotocamera migliore...
     
  13. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Nel senso che Samsung arricchisce i suoi telefoni e li personalizza al fine di essere più pratici e fruibili,cosa che hai puristi d'Android questa cosa da fastidio.
     
  14. Simone Circeo

    Simone Circeo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    Cose che possono essere facilmente aggiunte con specifiche app...?
     
  15. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    Dipende dai punti di vista.. Io troppe app preinstallate come fa Samsung lo vedo come uno svantaggio!
    Comunque io aspetterei anche l'uscita del nexus 5 e vedrei il prezzo.

    Il nexus 4 non arriverà mai in Italia sul play device e stanno terminando le vendite visto che tra poco uscirà il nexus 5 che arriverà sul play device.

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  16. Simone Circeo

    Simone Circeo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    Dopo avervi letto, mi sono deciso assolutamente a comprare il Nexus.. Non mi interessa avere un telefono che mi lava il pavimento, se prima che mi si avvia l'applicazione devo aspettare 45 minuti (scusate ma sono esausto del mio telefono IGNOBILE.). Il problema è che 250-280 euro, è il tetto massimo a cui posso arrivare. Ho paura che con l'uscita del N5, il 4 scompaia, e il 5 costi magari 350-400-450 euro...
    E' così pericoloso avere una garanzia Europea?
     
  17. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    Il 5 dovrebbe costare sui 300 euro nella versione più economica..

    Con la versione europea della garanzia invece non lo accettano in Italia e o lo spedisci all'estero o lo spedisci al tuo venditore (che lo spedirà all'estero) solo che le s.s. Sono a carico tuo. Così è con gli stockisti mi sembra.

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
     
  18. Simone Circeo

    Simone Circeo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    Ho trovato l'Xperia V in sconto a 300.... Che ne dite? Sempre meglio il nexus 5 (uscirà mai????) a un prezzo rischioso?
     
  19. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Ciao tra questi 3 il nexus 4 mi sembra quello messo meglio in tutto, io ti consiglio questo :)

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
  20. Simone Circeo

    Simone Circeo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    Dell'Xperia v?