Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con aggiornamento 4.3 galaxy nexus

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da fra.95, 6 Ott 2013.

  1. fra.95

    fra.95 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Ormai è da due mesi (circa) che è arrivato l'aggiornamento per galaxy nexus. Non si sa il motivo ma il mio Nexus è rimasto ancora alla versione 4.2.1
    ho provato ad andare a sentire nei negozi di telefonia, mi hanno detto che non sapevano il motivo e dovevo provare a fare il backup e poi ripristinare. Non ci ho ancora provato perché volevo sapere il vostro parere. Sempre su questo sito ho letto dei "sistemi" per forzare l'OTA, sistema che ho provato una 50 di volte senza successo. Poi ho letto sempre in questo sito che potevo installare l'aggiornamento tramite recovery. Premetto che non mi intendo di programmi di tipo CWM, ROM Manager o di permessi di root.. Ho scaricato il file in zip, l'ho inserito nella memoria del telefono, ma mi sono bloccato alla recovery mode. Per entrare in recovery mode sapevo che si doveva schiacciare vol. + e - più tasto di accensione. Uscivano delle voci, sono andato su recovery e col tasto di accensione ho dato l'invio. ho atteso 20 sec e alla fine mi esce l'omino dell'android con un triangolo rosso con scritto NESSUN COMANDO. Cosa devo fare?? Aiutatemi vi prego. Vi ringrazio.

    P.S: Ho notato che la fotocamera è aggiornata a 4.3 ma tutto il resto no!!
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    http://www.tuttoandroid.net/forum/s...namento-4-3-galaxy-nexus-non-pervenuto-2.html

    Ti stavano aiutando lì.
    Inoltre serve una recovery custom per installare file zip e, a quanto pare, tu non ne hai installata nessuna.
     
  3. fra.95

    fra.95 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    E come si fa a installare una recovery custom?
     
  4. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Scusa, ma fai sul serio o stai trollando?
    Nell'altro thread ti è stato consigliato di sbloccare il bootloader e installare l'ultima factory image tramite toolkit o fastboot.

    Le recovery (CWM o TWRP) la installi, salvo bootloadeer sbloccato, tramite fastboot o toolkit.
     
  5. fra.95

    fra.95 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Non ti sto prendendo in giro, sono un ragazzo di 15 anni, avevo già scritto che di queste cose non ne ho mai sentito parlare. ho scritto in questo forum solo per apprendere delle cose che voi ''esperti'' sapete e risolvere questo problema. So che per te è una scocciatura, ma io sono ignorante in queste cose. ti chiedo l'ultimo favore per l'ultima volta. mi potresti spiegare tutto il procedimento che devo fare per riavviare in recovery mode. e se lo hai fatto di già, scusami ma io non capisco nulla. ti ringrazio della tua pazienza e attenzione.
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Ciao, ti abbiamo già suggerito vari metodi per risolvere.
    Se credi di non essere in grado prova a farti aiutare da qualche amico/conosccente più ferrato e nel caso guarda bene quello che fa e fatti spiegare.
    Il mondo del modding sembra astruso "da fuori" ma come in tutte le cose bisogna provare
     
  7. fra.95

    fra.95 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Grazie del tuo consiglio. Mi sono rivolto a questo forum perché credo che voi siate delle persone esperte e capaci in queste situazioni. Io ho questo problema e vorrei risolverlo prima di portarlo alla Samsung per vedere se c'é qualche problema nel telefonino. Tu cosa mi consigli di fare? E mi spiegheresti in modo facile come riavviare in modalità recovery. Grazie di cuore
     
  8. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Ascoltami, io capisco benissimo tutti gli ostacoli che stai incontrando...
    La recovery non c'entra nulla! Se vuoi installare tramite recovery qualcosa devi averne una modificata installata. Inoltre per installare la recovery dovresti anche sbloccare il bootloader... quindi, a sto punto torniamo al mio primo consiglio datoti: installa l'ultima build disponibile tramite toolkit. Punto.
    Nell'altro thread ti ho linkato la ottima guida di yann che ti chiarirà tutti i dubbi... Leggila, più volte se ti sembra difficile. ;)
     
  9. fra.95

    fra.95 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Se non mi sbaglio toolkit é un programma per Pc? Come si usa?