Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ACCESSORI] Samsung Galaxy Gear – Smartwatch

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3' iniziata da aegis, 4 Ott 2013.

  1. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Dopo aver acquistato da una settimana l’accoppiata Samsung Galaxy Note 3 + Smartwatch Galaxy Gear mi sono deciso a buttare giù qualche riga su questo “orologio” che è stato messo in vendita ad un prezzo di Euro 299,00 in contemporanea alla nuova mattonella coreana con la quale, per ora, è destinato a fare coppia fissa.
    A breve, però, altri terminali Samsung di fascia alta saranno aggiornati alla versione 4.3 di Android e quindi questo smartwatch potrà abbinarsi anche a loro; ovviamente sapete tutti che parlo dei Galaxy S4 e Note 2.
    Faccio una premessa per evitare inutili e sempre condivisibili commenti circa i gusti personali: nessun orologio supera in bellezza, pregio e piacere d’uso un orologio classico, magari meccanico, magari un cronotachigrafo, magari un Rolex, magari…
    L’assemblaggio di capolavori meccanici è insuperabile, ma qui stiamo parlando di un gadget elettronico che, vi assicuro, non sfigura al polso di nessuno, ha la sua grande utilità e (per chi gode in questo) fa sgranare gli occhi agli amici: attenzione però, molti potrebbero ridere di voi se vi vedessero parlare sul vostro polso come un agente dei servizi segreti addetti alla sicurezza personale del Presidente Obama (nome in codice Swordfish).
    Ecco come si presenta la confezione, dentro e fuori

    01.jpg 02.jpg 03.jpg

    Il primo abbinamento di questo Gear al vostro device avviene tramite NFC e Bluetooth: l’orologio va inserito nel suo “contenitore” come nella foto successiva (al quale va collegato pure il caricabatterie quando dovrà caricarsi) la cui parte posteriore dovrà essere accostata o sfiorata dalla parte posteriore del vostro smartphone.

    4.jpg

    Il contatto viene rilevato istantaneamente dagli apparecchi ed il vostro smartphone vi chiederà se volete abbinarlo al Gear; alla risposta positiva vi sarà chiesto se volete scaricare il software dedicato (circa 19mb) necessario al completo interfacciamento ed utilizzo bidirezionale dell’orologio.
    Apparirà quindi fra le vostre applicazioni l’icona dell’app “Gear manager” che vedete qui sotto, al tocco della quale sarà possibile gestire da telefono quasi tutte le opzioni principali del vostro Gear

    6.jpg 7.jpg 8.jpg

    Dal momento che in rete sono già da tempo presenti diverse recensioni e video sul Gear, io eviterò di dare spiegazioni o di fare presentazioni dettagliate del prodotto ma mi limiterò, invece, a darvi di seguito le mie impressioni generali dopo una settimana di utilizzo.
    Comodità. Essendo abituato già ad orologi medio-grandi (e spesso anche piuttosto pesanti) questo Gear non mi ha assolutamente creato nessun disagio né bisogno di assuefazione. Lo indosso come nulla fosse e non ne sento il peso. Inoltre, a differenza di molti altri smartwatch dalle improbabili marche orientali, anche il suo spessore è ridotto quanto basta per non incepparsi con i polsini di camicie o maglioni.
    Utilizzo: Chi gira spesso con il suo smartphone lontano dal contatto fisico (borse, cartelle, marsupi etc.) avrà probabilmente il mio stesso problema: perdere chiamate e/o sms in continuazione a meno di non impostare suoneria e/o vibrazione a livelli altissimi (sarà l’età ma io sono sordo…). Io mi muovo sempre in moto, quotidianamente, anche per lavoro, e utilizzo una cartella per i miei documenti, fascicoli etc, e finalmente posso infilare il mio Note 3 al sicuro in borsa, senza il pericolo che mi scivoli dalle tasche interne (cosa accaduta con entrambi i predecessori: nella fretta mi è capitato di non azzeccare la tasca interna della giacca e lasciar andare il telefono in caduta libera!) e mettere il tutto nel sotto-sella della moto. Nonostante la distanza fisica fra me ed il mio telefono non perdo più chiamate né sms, e, all’occorrenza (alla faccia di chi mi guarda divertito) rispondo dall’orologio se non ho il telefono a portata di mano. Una bella comodità credetemi. Chi ama ascoltare la musica in cuffia potrà comandare il player senza toccare il telefono. Molto comodo è anche effettuare una chiamata usando la rubrica dell’orologio, e leggere gli sms richiede appena un tocco sulla notifica che appare sul display.
    Eccezionali il raggio d’azione del collegamento e la qualità audio. In macchina è possibile parlare tenendo le mani sul volante, ma se il vostro intelocutore vi sentirà “distante” voi potreste faticare più di lui a udirne le parole per via del rumore di fondo che vi circonderà.
    Qualità: il Gear è elegante e minimalista nel design, ma evidentemente robusto. Anche il suo cristallo non pare affatto fragile, eppure risponde al tocco con la stessa sensibilità e precisione cui siamo abituati con i telefoni touchscreen di ultima generazione.
    La vibrazione al polso è chiaramente percepibile, mentre il suono garbato e delicato è indicato soltanto in ambienti con poco rumore di fondo. La modalità “All’aperto” è abbastanza chiassosa anche per gli ipo-udenti come me…
    Ottima anche all’aperto la visibilità del display, discreta perfino sotto la luce diretta del sole.
    Considerazioni finali personali: La qualità costruttiva, la comodità d’uso e la piena fruibilità rendono questo gadget eccellente già così come viene venduto; se in futuro (e così sarà) creeranno altre applicazioni da poter scaricare ed installare separatamente allora diventerà ancora più utile.
    Se poi considerate che il prezzo è destinato a scendere di molto (gli smartwatch Sony di prima generazione ormai si trovano a meno di 90 euro…) e che un orologio striminzito di pari valore non fa che indicare l’ora beh… traete le vostre conclusioni… Magari, anche se non subito, vale comunque la pena farci un pensierino fra pochi mesi, quando sarà utilizzabile anche con altri device muniti di Android 4.3.
     

    Files Allegati:

    • 5.jpg
      5.jpg
      Dimensione del file:
      13 KB
      Visite:
      0
    Ultima modifica: 4 Ott 2013
    A Momao24, japoco_poz14, Morissio e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Luigi Coluccio

    Luigi Coluccio Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    Non hai parlato di batteria e vorrei chiederti quanto dura? I vantaggi o svantaggi dal suo dirette concorrente(sony smartwatch 2)?
    Ciao
     
  3. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    stessa domanda che volevo fare io... batteria batteria batteria sembra essere il neo...

    svantaggi rispetto al sony solo l'autonomia, ma il sony non fa nulla... non puoi chiamare e rispondere, inutile...
     
  4. c180

    c180 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi volevo aggiungere anche io la mia esperienza a riguardo del galaxy gear niente in contrario bellissimo gadget lo provato per 5 giorni davvero ben fatto ma ho deciso di darlo indietro per provare il nuovo simwalley smarwatch aw go 414 e tutto un altro mondo con il simwalley smarwatch aw go 414 non hai piu' bisogno del tuo smartphone dato che si usa autonomo con sistema operativo android 4.2.2 con camera da 3 megapixel wlan 3g navigatore maps preinstallato si puo espandere la memoria con scheda fino a 32 gigabayt (cosa non possibile con galaxy gear) accesso al playstore e tanto altro ancora in pratica si ha un piccolo smartphone al polso con autonomia batteria fino a 3 giorni.E per altro si puo gia prenotare al prezzo di 199,90,io uso gia il modello precedente adesso ho comprato questo. Immagini Download.jpg images.jpg [video=youtube;b6NxK3VRW0Y]http://www.youtube.com/watch?v=b6NxK3VRW0Y[/video].

    ---------- Post aggiornato alle 14:49 ----------
     
    Ultima modifica: 18 Ott 2013
  5. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    sembra quasi che sei un promoter piu' che un utilizzatore ne'.....
     
  6. c180

    c180 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    anche promoter ma anche utilizzatore sai io prima provo dopo compro hahaha.
     
  7. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    no a me sembra che li vendi o importi o simili... mi pare una cinesata ciofeca comunque niente a che vedere col gear scusami...
     
  8. c180

    c180 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    allora prima di tutto io non li vendo poi non sono cinesi bensi americani come apple prima provalo invece di sparare cavolate poi decidi se lo vuoi oppure no nessuno ti obbliga a comprarlo io ho fatto questa piccola recensione solo per informare altri che esistono altri prodotti molto validi e basta non era mia intenzione convinciere gli altri a comprare questo prodotto io l'ho comprato e mi trovo molto bene ciao fai un giro in internet e vedi dove si trova la ditta pearl e li che li vendono e non in Cina.
     
  9. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    a me la tua sembrava pura pubblicita' x venderlo, ma sicuramente mi sbaglio... cmq me lo guardo vedi sei riuscito a scatenare la mia curiosita'
     
  10. c180

    c180 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Bravo vedi io ho scatenato la tua curiosita' e tu mi hai convinto a comprare il galaxy gear tanto e vero che adesso ne ho comprato due uno Nero l'altro dorato con cinturino bianco,sono davvero belli ciao gear bianco+oro.jpg gear nero.jpg
     
  11. Momao24

    Momao24 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Sto provando l accoppiata Note3 e Gear da un mese. Presi in bundle con abbonamento TRE TOP400 con promo 3supervaluta Quindi costo 19.50+3.00 + Tax per 30 mesi con 60 euro up front restituito in 12 mesi alla scadenza abbonamento.
    La batteria del Gear dura due giorni con utilizzo continuo per notifiche (TUTTE le notifiche delle app che hanno notifiche vengono visualizzate). Fotografie incredibilmente belle nonostante risoluzione della Cam sul cinturino non al top *ovviamente considerato lo spazio disponibile. Anche la batteria del Note3 dura un paio di giorni, adesso che ho messo Cover S View che spegne display.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  12. Momao24

    Momao24 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Già un paio di aggiornamenti firmware sul Gear dal 30 novembre. Appare la voce ma ancora non attiva per CONDIVIDERE la foto fatta con Gear direttamente dallo stesso e non invece come adesso occorre fare riprendendola dal Note3

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  13. Momao24

    Momao24 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Colore bianco sia Note3 che Gear. Poi con Cover S View originale di colore blu. Abbinamento fantastico.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  14. Momao24

    Momao24 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Poche App dedicate ad oggi disponibili per il Gear sullo Store. Ho scaricato solo Gallery che consente di vedere sul Gear tutte le foto che sono sul Note3

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  15. Momao24

    Momao24 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Il Gear ė collegato con il Note3 via bt dopo associazione iniziale via NFC leggendo il Tag della gabbia di ricarica del Gear: con il Note3 al terzo piano il Gear rimane agganciato anche se sono a livello strada!

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  16. fab77

    fab77 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Dopo l'ultimo aggiornamento del software gear, non avete notato una certa difficoltà dei due terminali nel ricollegarsi tra loro? Chiedo questo perchè nonostante mi chieda il codice di sblocco ma ricevendo una chiamata, il gear me lo segnala. Ciò non succede con le notifiche di whatsapp e altro!
     
  17. stefano70

    stefano70 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Volevo aggiungere le mie impressioni
    anche per me con tutte le notifiche attive la batteria dura almeno due giorni
    Ottima la qualita delle foto e non ho notato problemi di connessione
    Davvero utile alla guida , mircofono ed altoparlante permetteno una conversazione chiara e senza problemi
    senza dover staccare le mani dal volante