Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [HELP DOMANDE & RISPOSTE] CHIEDI QUI SE HAI danneggiato il tuo S-PLUS

Discussione in 'Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da pierm, 2 Set 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Salve ragazzi

    lo scopo di questo thread ... e' quello di convogliare domande e soluzioni a problematiche molto serie inerenti al nostro s plus (display, batterie, cover, brick soft e hard, ecc.:martellate:), in modo da creare per quanto possibile delle faq per i problemi risolti (speriamo tutti)

    Pertanto chi ha gia' risolto problematiche serie di questo tipo puo' portare la propria esperienza e soluzione, gli altri possono postare le loro domande di aiuto. Meno lo portiamo in assistenza e piu' impariamo e ci guadagnamo :peace:

    Grazie a coloro che parteciperanno a questo thread in modo attivo

    DISCLAIMER:

    Nè io nè il forum e tantomeno gli sviluppatori ci assumiamo la responsabilità per danni causati dall'installazione di ciò che è in questo thread.
     
    Ultima modifica: 2 Set 2013
    A Pazuzu piace questo elemento.
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Sezione riservata per le Faq:

    Blocco cell, freeze, spegnimento, batteria difettosa, presenza sd ext classe 4
    Il mio S plus, comprato circa un anno fa, aveva ogni tanto dei piccoli spegnimenti diciamo quasi irrilevanti.
    Inizialmente ho pensato che fossero dovuti alle Rom in modding, tuttavia questi spegnimenti erano sempre piu' frequenti. Al punto che mi e' balenata l'idea di ripristinare il tutto e portarlo in assistenza. Ultimamente 6 mesi fa ho cambiato anche la SD ext, comprando una trascend classe 4 32GB ( gravissimo errore, per un risparmio di pochi euro). Proprio un mese fa il crollo del cell, spegnimento, freeze, mancato riavvio, death sleep, cell che non si riavviava piu' nonostante la carica fosse al 100%, recovery malfunzionante, SD ext inizialmente non riconosciuta, dopo bruciata (formattata continuamente senza alcun esisto).
    Nella totale convinzione che il cell dovesse finire in garanzia, mi e' venuto incontro Christopher ( kernel K^K) che mi ha esposto che questi problemi molte volte derivano dalla batteria iniziale di fabbrica difettosa. Cosi ho deciso di cambiarla (da Amazon si trovano buon prezzo) e comprare una SD ext 32GB classe 10 Samsung (sempre su Amazon).
    Piccolo investimento manutentivo che pero' ha portato ad una ottima funzionalità del cell e fatto sparire tutti i problemi hardware e software.
    Batteria senza segnale di carica - il cell non si avvia piu'
    Riporto un problema che si e verificato l'altro giorno sulla ace plus di mio figlio ma che vale anche sul nostro s plus. Il caldo del sole in spiaggia ha fatto si che la batteria precipitasse in consumo determinando lo spegnimento del cell. Quindi al di sotto del 1% per intenderci. Ho provato a ricaricare la batteria con il carica batterie della macchina ma niente morto. Tornato a casa ho attaccato l'alimentatore ma il cell non dava alcun segno di vita. Ho provato tramite collegamento USB al PC ma anche qui morto. Tolta la batteria rimessa ma niente. Affiora il pensiero portarlo in assistenza. Eh no! Togliete la batteria dal cell e con il dito premete i contatti del cell dove si attiva la batteria. Sono tre e noterete che sono mobili vanno in dentro facilmente e poi riescono. Fate due tre volte questo movimento con delicatezza, rimettete la batteria, attaccate l'alimentatore e voilà riappare il simbolo della batteria in ricarica.
    Assistenza open source modding tuttoandroid on line s plus
    Aiuto il mio smartphone è caduto in acqua, cosa faccio?@pazuzu
    Non accendete assolutamente lo smartphone subito dopo che è caduto nell'acqua quando è ancora bagnato, nelle situazioni sotto indicate:

    Gravità della situazione.

    1)Se lo smartphone è stato solo colpito parzialmente (versato un bicchiere di acqua) asciugatelo subito esternamente con un panno, togliete la batteria, sim, schedaSD. Scuotetelo energicamente (non troppo però) per far uscire eventuali gocce d'acqua che potrebbero essere entrate. Avvolgetelo in un panno, e riponetelo in un posto asciutto o dentro un contenitore pieno di riso (non mettetelo sopra fonti di calore molto potenti, rischiereste solo di danneggiarlo ulteriormente.

    2) lo smartphone è stato immerso nell'acqua.
    Per prima cosa bisogna spegnerlo subito e asciugarlo esternamente con un panno assorbente, (anche scottex o carta igienica).
    Togliere la cover posteriore, batteria, sim e microSD.
    Smontate la scocca interna (togliendo prima le viti). Se è presente acqua all'interno (nella scheda madre o altre zone) asciugatelo con del cotone, facendo il più delicatamente possibile per non danneggiare nessun componente. (Non usate assolutamente asciugacapelli o altre fonti di calore molto potenti)
    A questo punto riempite un recipiente con del riso, e mettete dentro lo smartphone.
    Il riso serve per assorbire l'umidità.
    Lasciatelo per due o tre giorni, ogni 3 o 4 ore se vi è possibile muovete il riso.
    Dopo di che verificate se lo smartphone funziona correttamente, assicuratevi prima che il dispositivo sia completamente asciutto.

    Se dovesse formarsi dell'ossido intervenite sulle parti interessate con dello spray anti ossido apposito (non usate svitol o cose del genere). Spruzzatelo su un cotonificio, o un piccolo spazzolino bene inumidendolo, e poi lo strofinate delicatamente.
    Se siete più esperti intervenite immergendo i componenti (tranne display, batteria, batteria a bottone e speaker) in una vaschetta ad ultrasuoni con i liquido specifico per lavaggi chimici. Fatto questo poi pulite i componenti che vi sembrano ancora ossidati con un po di spray e un altro ciclo di pulizia nella vaschetta. Dopo di che lasciate asciugare tutto per almeno 48 ore dentro un contenitore con il riso.
    Lo smartphone mi segna sempre che è in carica anche quando non lo è, passando da "Non in carica" a "In Carica". Cosa sta succedendo?@pazuzu
    E' un problema che deriva da un falso contatto sulla porta USB. Purtroppo per questo non c'è una soluzione se non mandarlo in assistenza per farlo riparare. O se siete esperti intervenire voi sulla porta USB.
    Nel caso in cui il problema si verifichi dopo che lo smartphone è finito in acqua assicuratevi che non si sia formato dell'ossido e nel caso intervenite con la procedura descritta sopra.
    Ho reinstallato il firmware con odin, ma in recovery se tento di fare un wipe data mi chiede una password! Qual'è la password?@pazuzu
    La soluzione di sblocco del cell e' fattibile, tuttavia essendo un problema molto delicato in quanto anche un eventuale ladro del cell leggendo questa risposta potrebbe approfittare e sbloccare lo stesso a danno del legittimo proprietario.
    Regolamento: punto 16.
    Codice Sblocco telefono dimenticato: In tutto il forum è vietato dare assistenza per questa tipologia di problema. Lo sblocco è fattibile tramite codice precedentemente configurato e dopo un serie di errori tramite l'indirizzo email. In caso questi non funzionino rivolgersi all'assistenza.

    Chiediamo di postare la domanda nel thread in modo chiaro e analitico indicando la fattispecie onde incorrere in quanto vietato dal regolamento. Sarà poi cura del gestore del thread insieme ai moderatori fornire eventualmente la risposta. Grazie per la collaborazione
    Problema "telefono-Triangolo-PC" - bootloader partito hard-brick
    Ragazzi riporto in calce una guida molto utile ad un problema che mi si e' verificato pochi giorni fa durante un aggiornamento con odin del firmware, in cui sbagliando l'inserimento del file nella casellina, mi e' saltato il bootloader , con la conseguenza che il cell non poteva piu' accendersi con comparsa delle tragiche figurine gialle " telefono - triangolo - pc"
    [​IMG]

    dopo una ricerca ho trovato queste due soluzioni , efficienti: La prima un po' hardware la seconda software

    ringrazio l'utente stefano passerini per i video postati al quale vanno tutti i ringraziamenti
    La procedura vale anche per il nostro s plus

    procedura hardware:

    sblocco brick dell'usb.dongle:
    Sbrick my i9000 galaxy s with USB Dongle Jig - YouTube

    come fare il cavo jig
    Video Guide Ita Dongle Jig Galaxy Series.mp4 - YouTube

    il cavo potete anche comprarlo gia' fatto su diversi siti web in vendita [​IMG]

    procedura software:

    1. A cellulare acceso collegatelo al PC con odin aperto.
    2. togliete la batteria lasciando il tel acceso e collegato al PC...
    3. rimettere la batteria..
    4. appena vedete che si accende da solo lo schermo contate fino a 2 e premete la sequenza per il download mode (vol giù + accensione) per s plus
    5. Tenete premuto finchè non va in download mode....

    avete ripreso il vostro cell bravi

    Aiuto - non riesco piu' ad entrare in recovery dal cell con i tasti power/vol+
    Puo' succedere che dopo un flash da odin non riusciate piu' ad entrare il recovery con i tasti power/val+
    scaricate questo file zip -> https://dl.dropboxusercontent.com/u/94743954/file%20zip%20thread%20tutoandroid/Easy_Reboot_Recovery.zip Easy Reboot recovery.zip

    E' uno zip, quindi scompattatelo, collegate il cell al PC con il cavo USB, fate partire Rebootrecovery.bat
    Il telefono si riavvierà in recovery mode.

    D Aiuto, mi e’ caduto il cell e lo schermo non si accende ma si avvia come recupero i dati?
    Il telefono si accende, fa il classico suono ma il monitor resta nero.
    Se collego il telefono al pc vedo le due periferiche removibili, ma non potendo cliccare sul cel su connetti non riesco ad accedervi!

    R Se il tuo dispositivo è rootato ed hai attivato l'USB debugging sul tuo galaxy ,puoi controllarlo.

    Altrimenti segui questi esempi che valgono per linux, ma anche per windows.
    Prima soluzione:
    Scarica l'android sdk da qui :https://developer.android.com/sdk/index.html#download e spacchettalo.
    Procurati androidscreencast :https://code.google.com/p/androidscreencast/
    è un programma java. avrai bisogno di java installato.
    Vai nella cartella di android sdk e vai su sdk/platform-tools : ci troverai adb.
    Collega il cellulare al pc col cavo usb.
    dai questi comandi:
    adb shell
    nella shell che si apre esegui:
    su
    chmod 777 /data/ dalvik-cache
    cd /data/ dalvik-cache
    chmod 777 ./

    Esci dalla shell e sempre nella cartella sdk/platform-tools esegui come root (amministratore; questo è importante) sul tuo pc:
    adb start-server

    a questo punto esegui il programma androidscreencast
    javaws ./androidscreencast.jnlp
    ti chiederà due volte di cliccare su "run". tu clicca.

    Se è andato tutto bene vedrai lo schermo nero del tuo galaxy:
    a questo punto "sveglia" lo schermo toccando il tasto home o power:
    miracolo, ecco qui il tuo android , e lo puoi controllare col mouse.

    Seconda soluzione :
    se non hai un blocco oltre al pin della sim:
    spegni il cellulare se riesci, altrimenti leva la batteria per essere sicuro che sia davvero spento.
    estrai la sim card.
    rimetti la batteria.
    collega il cavetto usb.
    riavvia il cellulare e vedi se ti compare il drive sul pc senza ulteriori richieste di conferma dal cellulare.

    Ricorda sempre prima di postare una domanda, chiedere informazioni o aiuto (tutto a vostro vantaggio):

    “scrivi le caratteristiche del tuo device indicando rom,kernel , Baseband , versione Android, emc brick o no, allega degli screenshot, aggiorna la firma, in modo da evitare indagini continue e dispendiose da parte di tutti, ma piu' di ogni altra cosa errori nelle risposte che potrebbero danneggiare solo il tuo terminaleâ€.
    Si ricorda che sono vietati dal regolamento i messaggi inviati pm - grazie a tutti
     
    Ultima modifica: 14 Set 2013
    A Vivaldi87 e Pazuzu piace questo messaggio.
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    riservato pure questo non si sa mai per faq _2
     
  4. simpatiacaserta

    simpatiacaserta Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    stamattina una mia amica stava usando il suo galaxy s plus i9001 e all'improvviso si è spento e nn si è + riacceso. Non entra in download mode e neanche in recovery mode.
    Ho provato a togliere la batteria per 10 minuti l'ho rimessa e non ha funzionato, ho provato a pulire i contatti ma nulla.
    Ho letto in un thread che pierm ha detto di avere una procedura da fare. Qual è?

    Grazie
     
  5. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, ti chiedo qualche cosa io, poi magari verrà anche pierm a darti qualche consiglio.
    Avevi il firmware originale installato?
    Hai provato con un altra batteria?
     
  6. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Quoto pazuzu e ti rispondo di seguito, prima di dirti una procedura per un probabile brick, ci dici come era configurato il cell. Abbiamo bisogno di sapere le caratteristiche se era stock (in garanzia) o gia' modificato. Da quanto tempo lo ha comprato, che sistema operativo c'era. Altrimenti non sappiamo come risponderti
    grazie

    potrebbe essere questo:
    Problema "telefono-Triangolo-PC" - bootloader partito hard-brick
    o questo
    Batteria senza segnale di carica - il cell non si avvia piu'
    o altro... ma devi aiutarci a capire.
     
  7. simpatiacaserta

    simpatiacaserta Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Firmware stock, ancora in garanzia ha un anno circa, mai fatto root mai fatto nulla di nulla. Fino a ieri sera tutto funzionante, infatti ha lasciato il cell in carica durante la notte, stamattina ha preso il cell carico al 100% e poi durante l'utilizzo si è spento e da allora nn si riaccende + e nn si mette + in carica.
     
  8. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Hai provato a vedere se il cell si connette al PC. Intendo se lo riconosce. Perché se lo riconosce proviamo a farlo ripartire cosi.

    Ti rispondo qui alla tua domanda continua sulla procedura, giusto per essere chiari. Quella procedura e nel caso in cui ti appare accendendo il cell tre icone telefono..triangolo..cell. Cioè Brick del cell. Non mi sembra che tu abbia questo.
    I PM sono vietati dal regolamento:rolleyes:
    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 10 Ott 2013
  9. simpatiacaserta

    simpatiacaserta Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    se il cell si accendesse potrei fare quello che vorrei dato che so usare benissimo la recovery e il download mode. Ho un S2/Note2 e di odin etc etc so come muovermi ;)
    Cmq anche collegandolo al pc nn lo riconosce.
    Avete un modo per poterlo farlo accendere? :D
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
  10. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Stai calmo devi capire che anche per noi non e semplice capire da qui. Ti chiedo un ultima cosa:hai scritto che il PC non lo riconosce e va bene. Ma prima del fattaccio si collegava? Lo riconosceva? Te lo chiedo per sapere se hai installato i driver

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  11. simpatiacaserta

    simpatiacaserta Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    si prima del fattaccio lo leggeva.
    PS sto calmo era solo per dire che ho confidenza con determinate procedure ma nn se il cell nn si accende per nulla :D
     
  12. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Va bene, allora facciamo questo tentativo e se non va puoi o cambiare la batteria oppure portarlo direttamente in assistenza. Personalmente ti consiglio prima di cambiare la batteria e in caso negativo portarlo in assistenza.
    Vai al secondo post di questo thread e apri lo spoiler di questa faq "Problema "telefono-Triangolo-PC" - bootloader partito hard-brick" fai la procedura quella senza jig ma da pc con cavo e vedi se parte.
    Ti chiedo un ultima cosa come cortesia e utilità per tutti. Se lo porti in assistenza ci puoi dire dopo cosa ti hanno detto? grazie
     
  13. simpatiacaserta

    simpatiacaserta Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0

    test batteria fatto come prima cosa sin da subito, ho provato il metodo che mi hai suggerito ma nada de nada. credo di dover fare una prova costruendomi un jig
     
  14. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Prova a vedere se con il jig funziona e facci sapere come va se puoi :) però quando si spegne così e non si riaccende più la maggior parte delle volte o è un problema della batteria, o un problema hardware e quindi da portare in assistenza.
    Comunque conviene fare anche questa prova magari se sei fortunato risolvi così.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  15. paureed

    paureed Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti
    ho briccato il telefono. ho sbagliato firmware, ho messo quello del'i9070 invece di quello dell'i9070p. ora non va più ne in download mode ne in recovery mode. Stavo effettuando l'aggiornamento. se lo collego al pc tenendo premuto il tasto volume giù e power si sente un suono e qualcosa il pc riconosce. Lo devo portare in assistenza(non ho la garanzia) o c'è qualche guida procedura che posso seguire?

    Grazie a tutti per la disponibilità.
     
  16. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Hai sbagliato thread qui e' S plus modelo GT-p9001
     
  17. paureed

    paureed Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Azz!!! Scusatemi allora, non me ne ero accorto, provo a postare nel posto giusto allora.
    Grazie comunque.
     
  18. mgpino

    mgpino Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve, il mio caso é quello del display rotto. Cell caduto e schermo crepato.

    Il cmq funziona, nel senso che é acceso, riceve chiamate ma non si può effettuare nessuna operazione.

    Ho provato con Sdk e androidscreencast, ma dopo il comando "adb shell", quando digito il successivo comando "su", il pc mi risponde che "non é permesso", e lì mi fermo........

    Cosa sbaglio?

    E' possibile usare la stessa procedura con Linux? Eventualmente come?

    Grazie
     
    Ultima modifica: 26 Nov 2013
  19. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao guarda tra le FAQ se non ricordo male c 'e una procedura per controllare il cell da PC. Cosi fai ciò che ti serve.

    E' questa la faq: Aiuto, mi e’ caduto il cell e lo schermo non si accende ma si avvia come recupero i dati?

    leggi e se hai problemi facci sapere

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 28 Nov 2013
  20. lacapagira80

    lacapagira80 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ho provato ad installare la cm10 seguendo alla lettera le vostre istruzioni ma nel momento del riavvio si avvia macchinosamente e sembra funzionare solo che non mi funziona il google play e mi escono in continuazioni messaggi di errore dei vari programmi installati. Premetto che ho installato la root....
    Forse commetto qualche errore...sarebbe possibile essere indirizati ad una guida dettagliata con i links di riferimento dove andare a scaricare i singoli files utili all'installazione? Grazie 1000!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.