Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy Note Cinese (GT-I9228)

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Manu9206, 6 Ott 2013.

  1. Manu9206

    Manu9206 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti gli utenti del forum,mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione,ma questa mi sembrava la più adatta;sono di nuovo qui per poter chiedere un consiglio:

    Mi sono ritrovato ad avere tra le mani un Galaxy Note,tuttavia dopo averlo esaminato per bene ho scoperto che il dispositivo non era europeo,ovvero il modello in questione è il modello GT-I9228,ovvero la versione cinese del Galaxy Note,tuttavia ho notato che la lingua del sistema è italiana,infatti da come mi è stato detto,il dispositivo è stato sbloccato per poter farlo funzionare qui in italia,tuttavia sono sorti dei problemi:
    -Non posso accedere a play Store o registrare un acccount google sul dispositivo;
    -inserendo una scheda Sim italiana,posso chiamare,inviare i messaggi, ma la connessione dati,ovvero internet tramite la Sim,non funziona;
    -anche se provo a resettarlo ai valori di fabbrica tramite impostazioni,alla riaccensione del dispositivo sono installate delle app di default in cinese;

    Adesso ecco la mia domanda,è possibile fare qualcosa,ovvero installare un nuovo firmware,una ROM,che mi permetta di far diventare questo dispositivo uguale ad uno comprato in un negozio italiano??
    Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sposto in altri smartphone android
     
    A Manu9206 piace questo elemento.
  3. Manu9206

    Manu9206 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Chiedo scusa per aver sbagliato sezione,detto questo volevo dirvi che informandomi su Internet sono riuscito a capire alcune cose:

    1)su questo dispositivo non posso installare firmware ufficiali e non ufficiali del Samsung Galaxy note (N7000);
    2)posso risolvere il mio problema solamente trovando un firmware,una ROM italiana che funzioni su questo dispositivo;

    Ed ecco i miei dubbi:
    1)queste due conclusioni sono giuste oppure nel caso della 2 posso risolvere questi problemi in qualche altro modo?;
    2)inoltre ho letto anche riguardo la possibilità di installare una cyanogenmod su questo dispositivo è vero?

    Grazie in anticipo a chi risolverà questi miei 2 dubbi
     
  4. Manu9206

    Manu9206 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    ----UP-----
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non credo che esistono rom cyanogen per il tuo dispositivo,puoi sincerartene tu stesso andando sul loro sito,l'unica possibilità che hai è di chiedere al venditore che ti dia una mano,anche se personalmente ci credo poco .
    Purtroppo prima di comprare certi prodotti,lo abbiamo detto e ridetto,sinceratevi che siano supportati,ma come regola è sempre meglio starci alla larga.
    Devo anche aggiungere che quando si chiede aiuto per un prodotto si debbono fornire indicazioni precise su quanto riportato dal costruttore sul dispositivo e sulla confezione.:(
     
    Ultima modifica: 13 Ott 2013
    A Manu9206 piace questo elemento.
  6. Manu9206

    Manu9206 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Scusate la mia insistenza,ma girando in rete sono giunto alle seguenti conclusioni:
    Il dispositivo attualmente è completamente in italiano,ad eccezione di alcune applicazioni di default in cinese e di diversi loghi che compaiono all'accensione e allo spegnimento del telefono,dunque direi che sotto questo punto di vista,ovvero della lingua,questo ostacolo è stato superato,adesso però rimangono altri due ostacoli:

    ---Usufruire del Play Store;
    ---far funzionare la connessione dati;

    per i seguenti problemi,grazie anche al vostro aiuto,ho pensato alle seguenti soluzioni:

    ---Per usufruire del Play Store,potrei installare le gApps in modo manuale seguendo una delle vaire guide che si trovano su internet vero?
    ---Adesso il problema maggiore,la connessione dati che non funziona,da cosa può dipendere questo problema??,collegando il telefono al PC tramite Kies,il programma riconosce il dispositivo come GT-I9228 e mi segnala la presenza di un firmware più aggiornato,cosa devo fare?lo installo e vedo cosa succede oppure rischio di bloccare qualcosa?Installando questo firmware c'è la remota possibilità di risolvere il problema della connessione dati?Se installo il firmware nuovo ho la possibilità che il telefono ridiventi completamente cinese,oppure la lingua è dovuta al sistema Android e dunque aggiornando il firmware non intacco assolutamente la lingua o altre cose?

    Grazie ancora per l'aiuto
     
  7. Manu9206

    Manu9206 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    --UP--
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Quindi non è un clone,ma un Samsung originale.
    A questo punto puoi scaricare un fimware Italiano o Europeo da Sammobile,e installarlo con Odin!!!!!!
    Dopo che ho letto un po' su questo dispositivo,credo di aver capito che ha l'hardware non compatibile con nessun firmware Europeo,per cui anche mettendo una recovery modificata per flashare le gapps non si riuscirebbe a farlo.
     
    Ultima modifica: 19 Ott 2013
    A Manu9206 piace questo elemento.
  9. Manu9206

    Manu9206 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    grazie mille,tuttavia da SamMobile mi dà solo firmware cinesi,cmq adesso provo ad installare il firmware da samsung Kies e vi faccio sapere
     
  10. Manu9206

    Manu9206 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Salve,sono di nuovo qui per aggiornarvi sulla mia situazione:
    Ho installato un nuovo firmware,che ho trovato da SamFirmware,ed
    Ho seguito il procedimento tramite ODIN ed è andato tutto bene,tranne che per due particolari:

    1)dopo che ODIN ha finito di installare la ROM,ho eseguito il "wipe data/factory reset",ma non ho eseguito il "wipe cache partition",adesso il telefono l'ho accesso e ho iniziato anche a metterci un pò di cose,se eseguo il "wipe cache" adesso è la stessa cosa,vero?o meglio,eseguire il "wipe cache" subito dopo che si è installata la ROM e farlo dopo,quando già si è acceso il telefono e installato qualche app,è la stessa cosa?ho rischio di perdere qualche dato di qualche applicazione?

    2)Il firmware che ho installato,dalle impostazioni mi fà selezionare solamente la lingua inglese e quella cinese,così ho cercato di risolvere il problema installando un app chiamata "MoreLocale 2",la quale mi ha permesso di aggiungere la lingua italiana,infatti da impostazioni dello smartphone adesso la lingua selezionata è quella italiana,tuttavia credo che questa app abbia fatto riconoscere ad Android solamente la localizzazione "Italia" e non ha installato alcuna lingua aggiuntiva,infatti ad esempio,il menù delle impostazioni è rimasto in inglese così come tante altre app.La differenza si nota con le app nuove che installo che vengono installate in lingua italiana,tuttavia volevo chiedere se esiste qualche altro metodo per convertire tutto il dispositivo in italiano.

    Grazie ancora per l'aiuto.
     
  11. Anonimo_

    Anonimo_ Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    7
    A Manu9206 piace questo elemento.
  12. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Adesso che va la cosa migliore è lasciarlo così.
    In seguito se ci sarà qualcosa di sicuro ci penserai.
     
    A Manu9206 piace questo elemento.
  13. Manu9206

    Manu9206 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille per la risposta,tuttavia volevo sapere se sapevate la risposta alle 2 domande che ho postato.
    Grazie ancora per l'aiuto :)
     
  14. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Alla prima ti rispondo che i tre wipe sarebbe meglio farli subito,ma meglio di niente lasciando il reset alle impostazioni di fabbrica che cancella tutto puoi farli anche ora.
    Per la lingua non so,more locale consigliato diverse volte,ma mai avuto la necessità di provarlo,ero convinto che traducesse il tutto,non aggiungendo alle impostazioni la lingua Italiana!!!!
     
    Ultima modifica: 27 Ott 2013
    A Manu9206 piace questo elemento.
  15. basiliom

    basiliom

    Iscritto:
    14 Ago 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    Ragazzi io ho preso il leneen Note 3 ed è spettacolare... almeno a primo impatto... vi faccio avere altre info in questi giorni!
     
  16. poweris

    poweris

    Iscritto:
    5 Set 2013
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    4
    Com'è la qualità del display? Anche io vorrei acquistarlo..
     
  17. Manu9206

    Manu9206 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille,tornando al problema della lingua,su internet ho trovato questa app:

    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wanam&hl=it

    scaricabile direttamente da google play,che oltre ad impostare la localizzazzione Italia,dovrebbe convertire completamente in italiano lo smathpone,tuttavia per utilizzare queta app sono necessari i permessi di root,cosa che io non ho la più pallida idea di come si faccia su questo dispositivo ed inoltre richiederà sicuramente altro tempo,cosa che adesso non ho,dunque per il momento credo che lo smartphone vada più che bene così,se in futuro avrò un pò più di tempo forse riuscirò ad aggiustare qualche altra piccola cosa,per il momento ci salutiamo così.

    P.S.:
    potete marcare la discussione come Risolta.
    Grazie
     
  18. basiliom

    basiliom

    Iscritto:
    14 Ago 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    io ho preso il lenteen note 3 !!! Dire che è spettacolare è poco!!! Sono super soddisfatto :)
     
  19. poweris

    poweris

    Iscritto:
    5 Set 2013
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    4
    Ragazzi è uscito il lenteen note 3 con il processore quadcore e dimensioni 1:1 con il note 3 originale! Appena ordinato :)