Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Sbrandizzazione Galaxy S Advance GT-I9070P

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da antony82, 26 Ago 2012.

  1. antony82

    antony82 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    5
    Premessa:
    La seguente procedura cancellerà tutti i vostri dati, quindi si consiglia di effettuare i vari backup. Inoltre, perderete la garanzia! Affinchè tale procedura riesca correttamente, il vostro pc deve già avere installati i driver usb del Galaxy S Advance (basta aver installato kies).

    La procedura è valida solo da un sistema operativo Windows (a causa del programma che utilizzerete per effettuare lo sbrand e il flashing, ovvero ODIN) e vi consiglio di eseguire la procedura solo con il telefono COMPLETAMENTE carico.


    [SUP]PROCEDURA:[/SUP]

    1.Scaricate Odin v1.83 da qui: Odin.zip

    2.Estrarre l’archivio e mettere l’eseguibile in C:\.

    3.Assicuratevi che Kies abbia ogni processo chiuso: premete CTRL+ALT+CANC e dal gestore delle attività terminate TUTTI i processi associati a Kies onde evitare problemi con la procedura.

    4.Ora scaricare il firmware da qui: http://www.hotfile.com/dl/184212004/c6cd7c1/I9070PXXLK4_I9070PITVLK1_ITV.zip.html

    5.Il firmware scaricato sarà in formato zip/rar. Estraetelo e non provate ad estrarre l’eventuale archivio .tar o tar.md5 che sarà restituito. Copiate l’archivio .tar o tar.md5 in C:\, dove avevate spostato prima ODIN.

    6.Iniziamo a preparare il dispositivo: effettuare per sicurezza un reset completo (tramite il menù Impostazioni->Privacy->Ripristina dati di Fabbrica) del telefono (mettendo prima al sicuro i dati attraverso una procedura di backup). Estraete la sim e l’eventuale micro sd.

    7.Mettete il telefono in Download Mode (dovete spegnere il cellulare e premere in contemporanea, mentre lo accendete, “tasto volume giù + tasto home + accensioneâ€) e vi troverete di fronte alla seguente schermata. Confermate il tutto cliccando sul pulsante Volume Su.

    8.Avviate Odin con diritti di amministratore (cliccate sopra all’icona di Odin col tasto destro del mouse e selezionate “esegui come amministratoreâ€).

    9.Una volta che Odin3 è stato avviato, collegate tramite il cavo USB il vostro SG S advance al computer.

    10.Se il terminale è riconosciuto correttamente da Odin vedrete nel primo campo ID:COM il nome della porta COM su sfondo giallo (il numero della porta com è indifferente). Se così non fosse o in caso di problemi provate i seguenti tentativi in sequenza:

    1.chiudete Odin e riapritelo
    2.staccate il cavo usb e riattaccatelo
    3.provate a cambiare porta USB
    4. ripetete tutta la procedura dal punto 6 in poi
    5. provate a reinstallare i driver usb del vostro Galaxy S advance

    11.Controllate che “Repartition†e “Flash Lock†NON SIANO FLAGGATI, gli unici due FLAGGATI devo essere: “autoreboot†e “F.Reset Timeâ€:

    12.Cliccate sul campo PDA e scegliete il file con estensione .tar o tar.md5 copiato in precedenza in C:\.

    13.Controllate che sia tutto OK. Cliccate su “Start†e aspettate 3-5 minuti finchè odin non vi da “Pass†in verde - NON STACCATE il telefono (il tasto reset serve per cancellare le impostazioni che avete cambiato in Odin).

    14.Alla fine della procedura il telefono verrà riavviato e potete staccare il cavetto usb. Se invece la procedura si blocca a lungo su file analysis o su Downloading… do not turn off target staccate il telefono e ripetete la procedura a partire dal punto 13 e in caso di esito ancora negativo dal punto 8. Se anche il telefono risulta bloccato provate a tenere premuto per 10 secondi il pulsante di accensione o a staccare la batteria e ripetete dal punto 7.

    15.Abbiamo quasi finito, ora per rendere sbrandizzato al 100% il nostro SGS advance dobbiamo effettuare un secondo flashing del firmware. Per farlo, seguite nuovamente i passaggi dal punto 6 al punto 13 e finalmente il vostro Galaxy S advance sarà stato sbrandizzato!


    ATTENZIONE: durante il primo avvio non preoccupatevi se il dispositivo rimarrà bloccato a lungo sul logo iniziale. E’ una cosa normale, la procedura di installazione potrebbe impiegare anche più di 10 minuti. Se superati i 10 minuti continua a non avviarsi, allora riavviate ed entrate in recovery mode, fate un WIPE data/factory e il cell tornerà ad avviarsi. State tranquilli! :)

    ciao a tutti e buona continuazione!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Nov 2013
    A crudel, maso96 e Morissio piace questo elemento.
  2. FrancescoS

    FrancescoS Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Sono in possesso di un galaxi s advance gt i9070 senza la "P" finale.
    Vorrei sapere se il processo di sbrandizzazione è ugualle a quello esposto.
    Grazie
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il processo è lo stesso ma con file diversi (tranne odin)
     
    A FrancescoS e antony82 piace questo messaggio.
  4. FrancescoS

    FrancescoS Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Dove è possibile reperire questi file diversi? Grazie
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [GUIDA] Sbrandizzazione Galaxy S Advance GT-I9070P

    Sa mobile li trovi tutti i firmware della samsung, al limite dimmi quale ti serve e te lo procuro

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 28 Nov 2012
  6. antony82

    antony82 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    5
    R: [GUIDA] Sbrandizzazione Galaxy S Advance GT-I9070P

    Cambia solo il fw il pit è lo stesso,usa il fw italiano o tedesco.
     
  7. alex71milano

    alex71milano Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ragazzi! Ho un Galaxy Advanced (GT-I9070P brandizzato TIM e volevo chiedervi se aggiornando alla versione italiana no brand perdo tutte le apps. Mi dispiacerebbe parecchio perchè alcune sono apps tecniche di lavoro per le quali ho dovuto fare particolari impostazioni che non ricorderei più :(((( Vorrei aggiornare perchè dopo il passaggio alla 2.3.6 (avvenuto in Colombia appena sceso dall' aereo!!) il device ha forti problemi col bluetooth ovvero se lascio i dati accesi o il wifi il bluetooth non funziona piu, e se spengo la connettività dati tutto riparte alla perfezione. Speravo che sbrandizzandolo alla versione italiana tutto si potesse risolvere. Ho letto che Kies non fà backup delle apps, è vero???? come devo procedere??? grazie dell' aiuto
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [GUIDA] Sbrandizzazione Galaxy S Advance GT-I9070P

    Se non fai il ripartitioning o il wipe n9n perdi nulla

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  9. alex71milano

    alex71milano Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Simoscorpion, mi hai gia' tranquillizato, solo che essendomi appena addentrato nel mondo Android, di fatto non mi e' chiaro cosa non devo fare..il ripartitioning e il wipe che cosa sono ? Io ho letto che per prima cosa bisogna fare il reset del device portandolo ai paramtri originali di fabbrica, pertanto pensavo gia qui di aver brasato tutte le apps, ma forse sbaglio, poi di seguito con Odin dovrei caricare il fw italiano che ho gia scaricato. Spero che facendo cosi tutto rimanga tale, almeno le apps, mentre per tutto il resto premetto che ho fatto backup con kies. Se procedo cosi vado bene? Grazie 1000
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  11. alex71milano

    alex71milano Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    nono le cancella
     
  13. Graziano Messineo

    Graziano Messineo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    E' necessario sbrandizzare il mio i9070p brand tim per eseguire correttamente l' installazione di una rom?
     
  14. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Se intendi una custom rom, non è necessario ;)
     
  15. Andry997

    Andry997 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Una volta seguito tutti, si riavvia il cellulare e si blocca sulla scritta Samsung Galaxy S Advancei9070p, aiutetemi per favore. :c
     
  16. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Prova ad avviarlo in recovery mode e a fare un full wipe

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  17. Andry997

    Andry997 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Non mi fa andare in recovery mode :/
     
  18. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Invece Download mode?

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  19. Andry997

    Andry997 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    In download mode sì
     
  20. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Perfetto rifai il processo con calma, chiudi i processi di kies prima di procedere...

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk