Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Sblocco bootloader + Recovery+ Root + custom rom huawei g600

Discussione in 'Modding - Huawei G600' iniziata da emanueledomingo, 12 Ott 2013.

  1. emanueledomingo

    emanueledomingo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti, in questo tutorial vi mostrerò come:
    -Sbloccare il bootloader
    -Root
    -Clock Work Mod (CWM)
    -Mettere una custom rom (o rom cucinata)
    METTERO’ ANCHE UN VIDEO SU YOUTUBE DI QUESTO TUTORIAL, SE LA GUIDA NON E’ CHIARA , SEGUITE QUESTO VIDEO ,FATTO SEMPRE DA ME ( http://www.youtube.com/watch?v=8IVlJ67OueM&feature=youtu.be ) se i link esterni non funzionano, o volete scaricare tutto insieme e non singolarmente, scaricate questo pacchetto , dove ho messo tutto il necessario ( https://mega.co.nz/#!KNwyADQB!aqdG5mNiPwFa-Ib9p2kbDDYd4eIQ6_0Hf9wVxq2P4mo )

    Nel nostro amatissimo Huawei G600 (u8950-1,u8950D-1,u8950N-1)
    Premetto che:
    PERDERETE LA GARANZIA!
    La rom ha qualche bug, ma sono di poca importanta (verranno riportati in seguito)
    La rom è per il u8950D-1 (dual sim) ma va bene anche nella versione Nfc e normale (u8950N-1 e u8950-1)
    Solo che:
    se avete il modello con l’NFC, LO PERDERETE! L’NFC NON SARA’ PIU’ SUPPORTATO.
    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA’. SIATE PAZIENTI E TUTTO ANDRA’ BENE.


    sblocco del bootloader
    • Installare Hisuite (HiSuite - Android Smart Device Manager - Huawei Device., Co Ltd.. ) e installatelo.
    • Andate sulle impostazioni del telefono ,e in fondo disattivate l’opzione ‘Avvio veloce’ altrimenti la modalità fastboot non funzionerà.
    • Per sicurezza, anche se dovrebbe bastare Hisuite, scaricate il DriverSetup e installate i driver (DriverSetup ).
    • Dovrete richiedere il codice di sblocco direttamente alla huawei, dunque , compilate il modulo a questo indirizzo (Unlock Bootloader - Huawei Device Co., Ltd.. ) la mail arriverà dopo un po’ di tempo, entro 3 giorni lavorativi ( a me è arrivata dopo un giorno )
    • Scaricate adb tools (adb_tools-2.0 ) e una volta estratto spostate l’intera cartella in 'C:\'
    • Spegnate il telefono e andate il modalità fastboot: (POWER e VOLUME -) simultaneamente per circa 10 secondi, se si blocca il logo huawei, siete in modalità fastboot.
    • Andate nella cartella di adb (C:\adb_tools-2.0) e premete SHIFT + TASTO DESTRO DEL MOUSE e cliccate su ‘apri finestra di comando qui’ e scrivete:

      Codice:
      fastboot oem unlock PASSWORD

      (per esempio, 'fastboot oem unlock 1234567812345678').
    • Se lo sblocco è andato a buon fine dovreste vedere:
    Codice:
    'C:\adb_tools-2.0>fastboot oem unlock 1234567812345678
    (bootloader) Unlocking ...
    
    OKAY [ 0.039s]
    finished. total time: 0.040s'
    Rootiamo il device

    Questa è forse la parte più facile, infatti farà tutto una app, da installare sul telefono
    1. Scaricate l’app Framaroot (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=2293503&d=1380569629 ) e installatela .
    2. Nel primo riquadro scegliete quale app gestirà il root (installate Superuser)
    3. Sotto ci saranno i modi per rootare il device (chiamati come personaggi abbastanza noti nel mondo del cinema) provateli tutti, finchè non vi si aprira la finestra con scritto ‘Success!’
    4. Al quel punto, il telefono avrà i permessi di root.

    Recovery CWM:
    1. Scaricare la cartella con i file (eng-U8950D_Recovery ).
    2. Estraetela e piazzatela sul desktop.
    3. Andate in modalità fastboot fatto prima.
    4. Collegate il telefono al pc.
    5. Aprite il file ‘flash_RECOVERY’ e aspettate che finisca. Al termine si riavvierà il telefono e avrete la CWM installata.

    Installiamo la rom modificata:

    Allora, non siete obbligati a installare questa rom, però io, la uso tutt’ora e la consiglio vivamente!
    1) È ispirata alle rom Samsung , è sempre basata su android 4.0.4 e NON MODIFICA IL KERNEL quindi, non potrete effettuare operazioni con l’overclock della cpu. La rom è in inglese, ma tranquilli, esiste un app chiamata Morelocate 2 che traduce la rom per il 95% circa. PERDERETE TUTTI I DATI, QUINDI VI CONSIGLIO DI FARE UN BACKUP DI NUMERI, MESSAGGI, MUSICA E APP (vi consiglio un app android, titanium backup)

    Ha dei bug, ma sono di poca importanza, fin’ora io ho scoperto questi:

    - Se non avete il modello dual sim, vi apparirà un 3G grande vicino al’icona della batteria.
    - Se smontate la scheda, o riavviate il telefono, le icone delle app che avete sul desktop scompaiono
    - Poche volte succede che il telefono si blocca, risolvete benissimo bloccando il telefono con il tasto power e sbloccarlo
    - Gli sfondi del telefono di calibrano male (sono un po’ storti insomma)

    LA ROM E’ TESTATA DA ME, LA USO ANCORA ED E’ FLUIDISSIMA

    Installiamo la rom:

    2) Scaricate la rom (https://mega.co.nz/#!9d00ASCK!J8fRwB0lEqSJSM6YUWTR7S6uMCRf6gWn08smrxRzVS0 ) è un po’ pesantuccia, spero abbiate un buona connessione :p
    3) La rom non ha le gapps (google apps: play store, gmail ect) quindi scaricate questo (Gapps ) e installatelo come vi dirò fra un po’.
    4) Spostatela nella scheda SD del telefono (così com’è! Dovete copiare il file zip nella memoria SD)
    5) Andate in modalita CWM (POWER + VOLUME +) userete i tasti del volume per andare su e giù tra il menù e il tasto power come OK
    6) Andate su ‘wipe data/factory’ reset e cliccate ‘yes delete all user data’
    7) Andate su ‘advanced->wipe dalvik cache->yes wipe dalvik cache
    8) Andate su ‘install ZIP from sd card’ e andate su ‘from exteral sd card’ e scegliete il file zip della rom. attendete che il cellulare finisca. E tornate indietro.
    9) Ora installiamo le gapps, si fa come la rom, quindi ‘install zip from sd card’ poi ‘from external sd card’ e selezionate lo zip delle gapps. IMPORTANTE scaricate l’apk del play store da ( Dev-Host - com.android.vending-4.3.11.apk - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service ) e installatelo, perché lo store delle gapps installate da problemi, ed è anche la vecchia versione, quindi INSTALLATE L’APK DELLO STORE FORNITO DA ME
    10) Tornate indietro e fate reboot system now.

    RICORDO CHE DOVETE RIESEGUIRE IL ROOT! PERCHE’ CAMBIANDO ROM, SI RESETTA TUTTO! QUINDI ESEGUITE DI NUOVO IL ROOT CON FRAMAROOT.

    FINITO! ORA AVRETE IL VOSTRO NUOVO HUAWEI G600 MODDATO! SUL WEB SI TROVA DAVVERO POCO PER QUESTO DEVICE, SPERIAMO VI SIA DI AIUTO! ;)
     
    Ultima modifica: 13 Ott 2013
    A Morissio piace questo elemento.
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Bravo Emanuele! :thumb: te l'ho sistemata un po come promesso...

    Grazie ancora! :beer:
     
    A emanueledomingo piace questo elemento.
  3. emanueledomingo

    emanueledomingo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    2
    Ho notato che alcune volte dopo l'installazione della rom non funziona ne il 3g, ne la normale connessione del proprio gestore (messaggi, chiamate) non allarmatevi, è facile da risolvere, nel mio caso, sono della wind bisogna aggiungere gli APN si fa così:

    impostazioni->wirless e reti->altro->reti mobili->nomi punti di accesso (Access Point Name)
    premete il tasto menù e toccate su nuovo apn e poi in base al vostro gestore impostate i valori (cercate su google) dopo sempre tasto menù e toccate su salva. poi mettete in modalità aereo, la disattivate e riavviate il telefono ( anche se nella sezione apn non vedete il vostro creato, tranquilli che c'è (credo sia un bug) provate a mandare un messaggio o connettevi con il 3g e noterete che funziona. se non trovate i vostri, scrivete che li cerco io :)
    io riporto i miei (WIND):

    Nome: Wind WEB
    APN: internet.wind
    Proxy: non impostato
    Porta: non impostato
    Nome utente: non impostato
    Password: non impostato
    Server: non impostato
    MMSC: http://mms.wind.it/
    MMS Proxy: non impostato
    Porta MMS: 8080
    MCC: 222
    MNC: 88
    Tipo APN: default
     
  4. Riccardo Zampini

    Riccardo Zampini Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Come posso rimettere il firmware originale?
    Ho provato la procedura descritta da huawei, ho scaricato il firmware 4.0 originale dal sito, ho preso la cartella dload con all'interno UPDATE.APP e la ho messa in una SD da 2 gb formattata in FAT32, la ho inserita nel mio U8950-1 e lo ho acceso premento (Volume+ + Volume- + Power), ma durante l'installazione si blocca in "Step 2/2 Installing Update failed".
    Come posso fare per risolvere?!
    Aspetto vostre risposte al più presto, grazie.
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Sarà una rom corrotta o incompleta,riprova a scaricarla!
     
  6. Riccardo Zampini

    Riccardo Zampini Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho cercato su internet delle soluzioni e il firmware che ho non va bene, per questo non si installa, io ho il firmware "HUAWEI_Ascend_G600_firmware(U8950-1,Android_4.0,V100R001C00B961,Normal,05011CWA)", ma a me serve quello per il west Europe, che faccio fatica a trovare su internet.
    Se volete provare voi a cercare il download del firmware per il west Europe eccovi il nome "Ascend_G600(U8950-1_Android_4.0_V100R001WEC00B942_West_Europe_05011F BQ)"
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Domani ti posto un link dove di solito scarico ROM huawei.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  8. Riccardo Zampini

    Riccardo Zampini Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ok Grazie! :)
     
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Il download non funziona
     
    Ultima modifica: 25 Apr 2014
  10. Riccardo Zampini

    Riccardo Zampini Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Lo conoscevo già ma il link che mi serve del firmware West Europe non funziona.
     
  11. ivan711

    ivan711 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao non riesco a sbloccare il bootloader... nel link che hai messo mi porta direttamente sul sito huawei ma non trovo la sezione di richiesta del codice di sblocco.
    ho utilizzato un altro sito che inserendo l imei ti da il codice ma non funziona.come posso fare?
     
  12. carletto57

    carletto57 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ho disperato bisogno di aiuto qualche giorno fa ho provato ad installare sul mio g6-u10 una twrp probabilmante sbagliata da allora non e piu voluto ripartire schermata nera con scritte blu boot image verify failed ecc e sotto fastboot mode se qui si blocca anche se lo riaccendo e provo altre combinazioni con i tasti power e volume non succede nulla sempre la stessa schermata o provato ad installare i driver ADB ma non riconosce il telefono non ho codice e non posso accedere al bebugg premetto il telefono e rootato spero di essermi spiegato non so piu che fare se ce un aoito grazie in anticipo nb non va neanche in download mode ne in recovery la schermata che mi compare e come da allegato grazie se e possibile risolvere ultima cosa come collego a batteria o lo collego al pc si avvia (sempre con questa schermata)

    [​IMG]
    ho provato in tutti i modi anche con dc unlook che mi da questa schermata non so piu che fare

    DC - Unlocker 2 Client 1.00.1375

    Detecting phone :

    selection :
    manufacturer - Huawei phones
    model - Auto detect (recommended)

    Model : Huawei phone in fastboot mode

    Bootloader Lock State: LOCKED
    Root State: ROOT
    System State: need to verify
    Boot image need to be verified
    Recovery image need to be verified
    Bootloader Version: 001.001.000

    ===================================================================

    Factory reset protection Erase start

    unknown error (398)