Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

riavvii continui

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da xylit, 16 Ott 2013.

  1. xylit

    xylit Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    7
    salve a tutti, da pochi giorni riscontro il problema di riavvii mentre sta in stanby sul mio s3 brandizzato 3 no root aggiornato all'ultima versione disponibile con kies, in media sono 5 riavvii al giorno, ho il pin sim all avvio quindi se non mi accorgo in tempo sono irreperibile per chissà quanto tempo, e lo vorrei tenere per sicurezza.
    leggendo un pò in rete capita a tanti, c'è chi dice sia a causa delle opzioni sviluppatore attive (le mie sono disabilitate), chi crede sia causa di viber, io sto pensando sia colpa di samsung hub in quanto è l'unico che mi ha creato schermate nere nell apertura, addirittura chi ha ripristinato il dispositivo alle impostazioni di fabbrica, o portato in assistenza senza risolvere...prima di procedere alla rimozione di tali software o all'hard reset vorrei capire quale sia il reale problema, c'è un metodo per capire quale sia l'app che realmente causa il crash con relativo riavvio? esiste qualche file all'interno del dispositivo che indichi errori di sistema o qualche app che salvi gli errori crash log etc? Io ho trovato questo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.greatbytes.crashreport&hl=it ma non è compatibile con s3
    grazie a tutti
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    purtroppo se non hai il root non si possono fare i log di sistema (che io sappia), ed è quindi impossibile capire la causa che sicuramente non è imputabile ne a viber, ne agli hub di samsung ne tantomeno alle impostazioni di sviluppatore, sarà qualche app che hai scaricato dal play store poco conosciuta, comunque consiglio un hard reset, tienilo senza installarci nessuna app se non daa problemi ne installi 3-4 per volta e lo tieni cosi per un po e cosi via
     
  3. xylit

    xylit Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    7
    grazie per la risposta celere, per i consigli, peccato che un sistema come android non renda disponibili certi dati di sistema a tutti, l' hard reset era proprio quello che volevo evitare, perchè non so bene cosa potrò recuperare dalle varie sincronizzazioni fatte o se perderò tutto.ho installato ora l'app che dicevo sopra, sembra funzionare pure sul s3 nonostante ci sia scritto funzionasse solo con android sotto il 4.1, ora aspetto si riavvii nuovamente da solo e vedrò se realmente funziona questa app per il mio problema
     
  4. xylit

    xylit Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    7
    rieccomi qua...problema risolto, sono arrivato al risultato che volevo ottenere...era whatsapp che faceva rallentare e riavviare il dispositivo! immagino che sia successo con l'ultimo aggiornamento, guardando i processi cache in funzione ne avevo 2 di whatsapp e rimuovendolo ho avuto conferma, ci stavano due installazioni di whatsapp, una aggiornata e l'altra no con rispettive icone widget nelle schermate principali , sicuramente si soppraponevano mandando in tilt il sistema.