Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Aggiornamento / Ripristino del Optimus L9 P760 con KDZ Flasher.

Discussione in 'Modding - LG Optimus L9 (P760)' iniziata da yann73, 6 Mag 2013.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ATTENZIONE  

    Questa procedura va ancora testata da qualche possessore buon anima su questo dispositivo, è una procedura che forza il Tool LG ufficiale a eseguire l'aggiornamento impedendo il controllo on line normalment eseguito dal tool ufficiale e che impedirebbe l'installazione della versione Open Market su un dispositivo Brandizzato.
    Questa procedura può servire al contrario a riportare il proprio dispositivo da una situazione de Brandizzato al ripristino della sua versione originale, quindi per un ricovero in centro assistenza per esempio oppure per testare le varie versioni Brandizzate a disposizione.

    Ne io ne il Forum TuttoAndroid possono essere ritenuti responsabile per danni di qualsiasi genere al proprio dispositivo... Eseguite questa procedura a vostro rischio.



    Prendo spunto dalla guida contenuta nello zip dal autore (Superskill di XDA) oltre che ad essere un caro amico mio da qualche tempo ormai. quindi i meriti sono tutti suoi.

    Attenzione: Questa procedura riporterà il vostro Optimus L9 allo stato originale. Nel caso che provenite da CustomROM verranno cancellate la Recovery CWM, il Root del vostro Dual e anche i dati contenuti sulla sdcard interna. quindi eseguite un backup della sdcard interna prima di procedere e un Nandroid-Backup della vostra attuale situazione.


    Dalli ultimi aggiornamenti proposti da LG, il programma ufficiale di aggiornamento è stato modificato in modo da eseguire un controllo da parte loro sui dati del dispositivo in corso di aggiornamento, questo principalmente per tutelare l'utente finale e non permetterli di potere installare un aggiornamento potenzialmente dannoso per il dispositivo. questo ci impedisce di potere continuare ad utilizzare il tool ufficiale per aggiornare ho ripristinare il nostro Optimus L9, quindi in questa procedura che sto per spiegare è stato inserito l'utilissimo script eseguibile, Automatic Offline Procedure.vbs, che renderà tutto molto semplice e sicuro.

    Prerecquisiti:

    - Avere i drivers del nostro Optimus L9 installati sul nostro PC.

    - Avere
    LGMobile Update Tool installato sul nostro PC.

    Download:

    - Scarricare lo zip contenente il Flasher KDZ: LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix.zip

    - Scarricare la nostra versione Firmware:

    V20B EUROPE OPEN MARKET

    V20C EUROPE OPEN MARKET

    Procedura:


    1- Decomprimere sulla nostra scrivania, l'archivio ZIP "LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix".

    2- Entriamo dentro la cartella "LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix".

    3- Avviamo il prompt dei comandi di Windows con i permessi di amministratori, quindi Clic su Start/Tutti Programmi/Accessori/ e clic destro del mouse su "Prompt dei Comandi scegliamo la voce "Avvia come Amministratore"

    4- Eseguiamo un Click tasto destro del mouse "Automatic Offline Procedure" e scegliamo "esegui come amministratore".

    5- Autoriziamo i script ad avviarsi.

    6- Colleghiamo il nostro Optimus L9 al PC tramite il cavo usb in dotazione

    7- Sulla prima schermata del tool di aggiornamento, impostate EMERGENCY, 3gQCT , selezioniamo il nostro aggiornamento.KDZ, e clicchiamo su ""Normal web upgrade test".

    [​IMG]



    8- Sulla seconda schermata basta cliccare sul pulsante "Upgrade Start".

    [​IMG]



    9- Sulla terza scheda impostate Clear Phone Software update registry, Different Country, la lingua Italiano, Quindi clic su "OK".

    [​IMG]



    10- In certi casi utilizzando la procedura "Automatic Offline Procedure, potrebbe comparire un messaggio di problema con la conessione internet, dovete semplicemente selezionare "cancella"

    [​IMG]


    11- Attendere fino a quando la procedura di aggiornamento non finisca. Se dovesse apparire un messaggio che ci indica che il telefono non è collegato o qualcosa del genere, scollegarlo dal USB, spegnerlo, rimuovere la batteria e ricollegarlo tenendo premuto "Volume -". (Combinazione tasti per avviare il dispositivo in modalita Software Update Mode).

    [​IMG]

    12- Al termine della procedura il Dual verrà riacceso in modalità normale, come mamma LG lo ha creato.


    Yann


    Tutti meriti di questa guida sono di SuperSkill di XDA.
     
  2. jonnybrillante

    jonnybrillante Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao il link del firmware mi da questo messaggio You don't have permission to access "http://csmgdl.lgmobile.com/swdata/WDLSW/LGP760/ANEUWH/V20c_00/V20C_00.kdz" on this server.
     
  3. Rosicky77

    Rosicky77 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
  4. emy81059

    emy81059 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    cercate con google:V20c_00/V20C_00.kdz