Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

note 2 un anno dopo

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da simoscorpion, 18 Ott 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Oggi non farò una guida, non spieghero un metodo per ottenere il root o una cwm o come si cambia una rom, oggi racconterò il mio anno insieme ad un fantastico compagno...il note 2....
    Esattamente un anno fa, deciso di cambiare il vecchio galaxy s fui attirato da questo fantastico device, dallo schermo molto grande, dalle funzioni della spen, dalla batteria molto capiente e cosi ormai deciso che la mia strada non era più quella della linea galaxy s comprai il mio primo note...il note 2.
    Appena lo presi in mano mi sembrò enorme, tanto che quando chiamavo mi sentivo quasi ridicolo e trovavo a fatica la capsula dell'altoparlante, ma più passavano le ore e i giorni e più mi convincevo che quello sarebbe stato il device perfetto per me. e che non mi avrebbe mai abbandonato anche dopo una lunga e intensa giornata d'uso, infatti durante tutto quest'anno la batteria non mi ha mai e dico mai mollato in nessun caso, nonostante il suo display molto grande.
    Dico la verità nonostante all'inizio pensavo che le funzioni del spen fossero eccezionali e che le avrei usate moltissimo in realtà non ho usato molto la spen, più che altro quando mi trovavo in situazioni di tranquillità, seduto sul divano, a letto ecc.
    Tre mesi dopo l'acquisto un po intimorito come sempre quando inizio a smanettare, feci il root e misi anche la cwm, subito cambiata con la philz ed è cosi che iniziò anche il tempo del modding che tutt'ora continuo, durante questi messi di modding ho provato molte rom, sia basate sul firmware samsung che aosp, che raramente mi hanno deluso, ho sempre trovato rom molto performanti. sotto questo punto di vista il note ha una grande comunity che rendono disponibile sempre versioni aggiornate e perfette, per quanto riguarda gli aggiornamenti samsung purtroppo non sono molto contento, il note 2 ufficialmente non ha ancora ricevuto major update, ma un solo minor update dalla 4.1.1 alla 4.1.2, insomma dopo uun anno è un po deludente per un device che è uscito ad un costo di 700€, anche se fortunatamente poche settimane fa è uscità la prima leaked basata sul firmware 4.3 che da i suoi buoni risultati.
    Come ultima cosa vorrei parlare dei materiali, la famosa plasticaccia, in quest'anno la cover posteriore è ancora perfetta, la cornice è ancora lucida come nuova, il display non ha una minima riga, e la penna è perfetta, insomma all'apparenza forse per qualcuno i materiali del note sono scadenti....ma averne di plastiche cosi !!!!

    Con queste righe non ho voluto dilungarmi troppo e ho cercato di dire brevemente quest'anno passato insieme, concludendo dico che il note, dopo un anno d'uso lo promuovo a pienissimi voti, se dovessi tornare indietro non cambierei per nulla al mondo la mia decisione, e penso che lo terrò almeno un altro anno, sperando che non mi pianti prima, ma so che non lo farà, e poi si vedrà...magari penserò ad un note 4, omai sono troppo legato alla linea "note"
     
    Ultima modifica: 18 Ott 2013
    A gigi71, albertop, TSoft e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Ma anche Note 3 ! Perché no ?
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    cosa ?
     
  4. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Dicevi di pensare al Note 4 e io ho detto: magari anche al Note 3, perché no ? È davvero un terminale stupendo. Tutto qui.
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ah si ma siccome cambio il mio note tra un annetto minimo, il 3 sarà già vecchiotto e avrà già un anno dall'uscita anche se comunque resterà un ottimo device per questo pensavo ad un note 4, però vediamo ovviamente prima di dire con certezza cosa prenderò devo vedere come sarà il note 4

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  6. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    E come si dice in questi casi auguri e figli maschi! :D

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
  7. bengio88

    bengio88 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    1
    Come non quotare il tuo discorso! A meno di un anno, solo perché me l'hanno regalato (al momento li tengo entrambi), sono passato al Note 3 e devo dire che la gamma Note non delude mai!
     
    A simoscorpion piace questo elemento.