Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Anomalia grafico batteria

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Vodret22, 22 Ott 2013.

  1. Vodret22

    Vodret22 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

    Come da titolo è da qualche settimana che il grafico della batteria presenta l'anomalia che potete vedere nello screenshot: mantiene memoria degli andamenti precedenti all'ultima carica (ogni picco è una ricarica della batteria) e non aggiorna le applicazioni (e relative percentuali) che ne provocano il consumo.
    Sulla relativa guida ho letto che usare dei task killer può provocare malfunzionamenti. Usavo Advanced System Care, il problema al grafico della batteria è arrivato molto tempo dopo che ho iniziato ad utilizzarlo e comunque persiste anche ora che non lo uso più come task killer. Ho anche provato a ricalibrare la batteria ma non è servito.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie anticipatamente :)

    Screenshot_2013-10-22-11-49-38.jpg
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Ho già visto un grafico simile in un altro forum ma è rimasto senza soluzione...:mmm:
    Hai una custom recovery? Potresti provare con il wipe cache e dalvik cache per vedere se si sistema...: mmm:

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
  3. Vodret22

    Vodret22 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Mi sa che il grafico simile è sempre il mio... un volta che avvio la recovery mode ho l'android con simbolo rosso e punto esclamativo. Mi ricordavo di dover premere accensione + vol su contemporaneamente, ma non fa nulla. Sbaglio qualcosa?

    Per completezza di informazione, ho il telefono rootato ma con rom stock
     
  4. Vodret22

    Vodret22 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto sia la wipe cache (non so perchè non andasse prima) che la dalvik. Purtroppo nessuna delle due ha funzionato. A questo punto spero nel rilascio di android 4.4, magari l'aggiornamento dell'intero sistema operativo risolverà
     
    Ultima modifica: 22 Ott 2013
  5. Omar

    Omar Guest

    Una soluzione un po drastica è un hard reset ma perdi i tuoi dati.

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
    A Vodret22 piace questo elemento.
  6. Vodret22

    Vodret22 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    lo so, valuterò in seguito a kitkat. Grazie comunque!
     
  7. Vodret22

    Vodret22 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto l'hard reset, azzera il grafico ma poi ricomincia. Inoltre ho notato che quando la batteria scende sotto il 20% il display, anche se il telefono è bloccato, si illumina da solo e la zona intorno alla fotocamera si surriscalda. Naturalmente da che ho fatto l'hard reset non ho usato nessun task killer.