Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy S2 o Huawei G615?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Daniel Mars, 22 Ott 2013.

1. Daniel Mars

Daniel Mars Baby Droid

Iscritto:
    22 Ott 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, avrei un dubbio su un acquisto e vorrei un consiglio da ne capisce più di me.

Sarei interessato ad acquistare uno smartphone e sono indeciso tra il Samsung Galaxy S2 Plus e il Huawei G615.
    L'indecisione nasce da alcuni fattori. In primis il design, non che quello dell's2 mi faccia impazzire ma quello del Huawei mi pare proprio anonimo. Estetica a parte, so che il primo è un dual core e monta una batteria da 1650 amper mentre il secondo è un quad core con una batteria da 2150 amper.
    Sono indeciso perchè per quanto il secondo sia più performante (almeno guardando alcuni video su Youtube si denota questo), il dettaglio che mi ha fatto storcere il naso è la dubbia qualità dei materiali, come la scocca che scricchiola, cosa che non accade al Samsung.
    Altra differenza è che mentre il Samsung ha un display Super Amoled ma pur sempre un 480x800, l'altro ha una risoluzione di 1280x720, per cui non vorrei avere scherzi sulle immagini e sui video.

Entrambi li ho trovati a 200 euro.

Premetto che non sono uno che impazzisce dietro i giochi, al contrario cerco stabilità del sistema (soprattutto per le app di Facebook e Skype che utilizzo per lavoro) e longevità della batteria. Ben venga la fotocamera 8mp hd.

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi :)

2. PeFo

PeFo Baby Droid

Iscritto:
    11 Ott 2013
    "Mi Piace":
    9
    Sulla mAh delle batterie non fatevi ingannare!
    Non tutte le batterie hanno rese simili e poi:
    Quad Core => Batteria va giù prima
    Risoluzione + alta o display + grande => Batteria va giù prima
    LCD vs SuperAmoled => Batteria va giù prima

A questo punto (visto che non credo ai regali o ai miracoli) chiediti:
    meglio una Golf 1600 modello base o un 2000 Kia/Hyunday superaccessoriata?

Se prediligi la qualità a discapito delle prestazioni, ti sei risposto da solo...

A albertop piace questo elemento.
  3. albertop

albertop Silver Droid

Iscritto:
    23 Gen 2013
    "Mi Piace":
    262
    Quoto in pieno :thumb: o anche un Samsung o uno cinese? ;)

Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4

4. Daniel Mars

Daniel Mars Baby Droid

Iscritto:
    22 Ott 2013
    "Mi Piace":
    0
    Non ho capito il tuo post XD Per cui meglio samsung o huawei?

5. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Posseduti entrambi,per cui ti dico:se non sei amante del modding prendi G 615,superiore in tutto.

6. Daniel Mars

Daniel Mars Baby Droid

Iscritto:
    22 Ott 2013
    "Mi Piace":
    0
    No, non intendo fare modifiche o overclocking se intendi quel genere di cose.

Piuttosto, mi ripeto, il mio unico timore è che Facebook e Skype possano non andare, crashare e cose così. Attualmente ho un Sony Xperia Tipo e queste due app (che uso per lavoro, per cui immaginate che strazio...) mi crashano puntualmente.

Grazie per le eventuali risposte.

7. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Vanno benissimo,la cover a me non ha mai scricchiolato,e la batteria vera sorpresa positiva.

8. Daniel Mars

Daniel Mars Baby Droid

Iscritto:
    22 Ott 2013
    "Mi Piace":
    0
    Sto leggendo che app come Instagram e vari giochi crashano. E' vero? com'è stata la tua esperienza con il huawei?

9. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Non gioco con il telefono e non ho mai utilizzato instagram ma colui al quale l'ho venduto è un'accanito giocatore,e con me non si è mai lamentato di malfunzionamenti di nessun genere.....

10. Daniel Mars

Daniel Mars Baby Droid

Iscritto:
    22 Ott 2013
    "Mi Piace":
    0
    Capisco. Sai dirmi se Facebook e Skype sono stabili?

11. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Facebook lo adopero pochissimo ma è stabile,con Skype ci ho passato tantissimo tempo a parlare e va molto bene,un po scarsa la camera frontale che ha bisogno di buona illuminazione,compensata dall'altra molto buona nel caso dovessi illustrare qualcosa al tuo interlocutore.

12. Daniel Mars

Daniel Mars Baby Droid

Iscritto:
    22 Ott 2013
    "Mi Piace":
    0
    Mi piacerebbe leggere un'opinione approfondita di chi li ha posseduti entrambi. Non vorrei trovarmi fra le mani un device già vecchio o avere problemi in seguito (quest'ultima penso sia una preoccupazione di tutti).

L'aggiornamento Android per questi device a quanto è arrivato?

13. albertop

albertop Silver Droid

Iscritto:
    23 Gen 2013
    "Mi Piace":
    262
    Io posso parlare per il gs2 dato che c'è l'ho, l'aggiornamento è al 4.1.2 e forse arriverà al 4.2.2, è un po' vecchiotto, dato che ci sono il gs3 e 4 dopo ma è sempre affidabile :thumb:
    Parere personale, una cosa cinese non la compro per carità.

14. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Non si può giudicare un telefono vecchiotto solo dal firmware installato,ma dall'insieme di cose che ti puoi vedere confrontando anche le caratteristiche dei prodotti di fascia del tuo budget.

15. pierm

pierm Silver Droid

Iscritto:
    29 Ago 2013
    "Mi Piace":
    741
    Daniel secondo me ti stai incartando un po', scusa se mi permetto. Allora le apk facebook fanno schifo di per se' a prescindere dal terminale che usi. Salvo salvo che non opti per uno swap ram ext (se il tuo device te lo permette) per fare in modo che FB non fa crash le altre apk perche' ciuccia la ram.
    Spero di averti chiarito la base, adesso scegli quale terminale vuoi.
    ciao

16. albertop

albertop Silver Droid

Iscritto:
    23 Gen 2013
    "Mi Piace":
    262
    Il gs2 è ancora valido ma se ti interessano gli aggiornamenti lo puoi scartare dato che non li riceverá più.