Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

telefono in wifi blocca la rete di casa

Discussione in 'Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da mirco22, 23 Ott 2013.

  1. mirco22

    mirco22 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    ciao a tutto ho un problemino, se collego il mio Galaxy S Advance in wifi al mio router di casa, a volte, tutti gli altri apparecchi collegati allo stesso router smettono di navigare. per far ripartire la navigazione devo spegnere la connessione wifi del telefono.
    il problema è comparso solo da quando il telefono si è aggiornato a 4.1.2, prima mai capitato.
    questa cosa capita anche ad altri amici che hanno uno smartphone con a bordo android 4.1.2 originale e capita anche con marche di router diversi.
    ho anche un Galaxy S con CM10.2 e quello mai fatto problemi, anche prima che avevo la CM10.1.


    per tamponare ho visto che mettendo il router in modalità G invece che B/G/N, funziona tutto.


    qualche d'uno a questo problema ? soluzione ?


    grazie e ciao.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao si è normale pure a me succede va' in conflitto l'indirizzo ip del cel con il router di casa e se hai tipo un pc collegato una consolle e assieme pure il cell cade la connessione non è un problema di telefono o rete ma di configurazione del modem dovresti provare a mettere un indirizzo ip fisso sia x il pc sia x il cell o altro- entrando nel modem nelle impostazioni ip puoi farlo ma se non te ne intendi lascia stare rischi di incasinare tutto al limite ti basta usare solo il cell con il wifi in quel momento che ti serve poi spegni wifi del cel e usi il pc ecc non succede nulla se no ti tocca riavviare il modem e torna tutto ok è una cosa fastidiosa io ci ho messo un pomeriggio intero a configurare tutto lambaradan ma preferisco fare come detto sopra fai prima :) !!!
     
  3. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Quoto assegnando un ip fisso ad ogni terminale collegato tramite impostazione del modem risolvi :thumb:
     
  4. mirco22

    mirco22 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    ok, per i pc fissi che sono tutti su ip fisso, ma i prodotti wifi.... metterli in manuale vorrebbe dire che ad ogni router con ip diverso con cui mi collego, devo modificare continuamente l'ip del tel.
    però è strano che il problema c'è solo con alcuni android con versione 4.1.2 e non con 2.3.6 o 4.2/4.3
     
  5. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    No dovresti solo assegnare un Ip fisso (fix) al telefono e a tutte le altre periferiche di casa tua nella sezione lan/wifi del tuo router di casa con gli altri se gli blocchi il router ci puoi fare ben poco, comunque il problema non si presenta su tutti i modem ma solo su alcuni
     
    Ultima modifica: 23 Ott 2013
    A Cristian piace questo elemento.
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quoto la risposta e cmq vi dico io sn appassionato di informatica e game ecc e avendo un pc da gaming play 3 ecc questo problema lo' avuto da sempre risolvendo mettendo ip fisso sia su pc ps3 e cel mettendo un ip fisso a tutti i miei dispositivi il problema sparisce definitivamente avendo un router netgear pure un tplink con tutti e due mi è successo il problema ma come dice l'utente sopra non succede con tutti i router magari andando a casa di un amico succede che ti colleghi e il tuo cel funziona alla perfezzione e al tuo amico non cade la linea magari a un router diverso e cmq sto usando un router netgear da 100 euro non credo sia scadente anzi solo che questi problemi ci sono di norma non centra nulla se nel cel hai gingerbrand jellybean versione 4-5-6 ecc quindi non ti resta che entrare dentro il tuo modem dicitando l'idirizzo ip del tuo router che lo trovi sul pc in connessioni ci sono mille modi ma non posso dirtelo qui se no vado fuori post scusami :) dicitando il tuo ip nella barra del browser crome ecc è uguale entri dentro il modem e poi da modello a modello cambia puo' essere italiano o in inglese cmq trovi l'impostazione sotto la voce setup/lan e cosi' via e da li setti i tuoi ip e magari metti lo stesso ip del telefono nel tuo router e cosi' risolvi come dicevo prima se non sei pratico non lo fare oppure segui una guida su google se no blocchi mezzo mondo cmq se fai danni lo puoi ripristinare alle condizioni di fabbrica il router in 1 minuto spero tu risolva ciao :)
     
    A Firenze piace questo elemento.
  7. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Quoto! se hai problemi a configurare il router apri una discussione nella sezione PC teoricamente potremmo anche continuare qui ma "a distanza" è una cosa piuttosto lunga e probabilmente andremmo OT di brutto visto che la cosa avrebbe ben poco a che vedere col telefono ;)


    Edit tra l'altro poi è possibile che semplicemente aggiornando il firmware del router tu non debba fare altro
     
    Ultima modifica: 23 Ott 2013
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quoto firenze! se apri una nuova discussione possiamo aiutarti :cool: devo fare pratica col forum non so' ancora citare ecc hahaha scusate sono registrato da febbraio ma non lo usavo mai ora mi sta piacendo questo forum e cmq di telefoni ne so un pochino il mio campocome passione sono i pc (come hobby) e cmq avendo un s advance modificato se posso aiutare qualcuno ecc volentieri ciao a tutti ragazzi !!!
     
  9. mirco22

    mirco22 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    prima di tutto grazie delle solerti risposte. l'informatica la "mastico" anche io abbastanza bene. infatti tutti i prodotti in rete (pc, nas, stampanti, decoder tv/sat ecc ecc) li ho tutti con ip fisso, ma i telefoni ed il pc portatile non li avevo mai messi fissi, sempre in DHCP.
    è strano che lo fa solo con alcuni telefoni. però se la soluzione è questa..... la seguo.

    è strano anche che se metto il wifi (nel router) in modalità solo G, tutto funzioni senza fare modifiche o altro agli ip.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Il protocollo G è un protocollo piuttosto "stagionato" probabilmente non ha subito grosse variazioni il B è "antidiluviano" molte periferiche nuove manco lo prendono in considerazione il problema probabilmente è limitato a N secondo me se aggiorni il firmware del router è possibile che risolvi comunque ma col Fix risolvi sicuro ;)
     
  11. mirco22

    mirco22 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    ho voluto fare un altro tentativo al momento. ho aumentato il numero di ip in DHCP. prima era a 64 ip (192.168.1.2....65) ora l'ho portato a 150.
    sembra funzionare. non so se sia la soluzione definitiva o no. se non andrà ancora, so la soluzione grazie a voi :)
    il firmware lo aggiorno "spesso", l'ultima volta questa estate.
     
  12. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Se funziona lo puoi portare anche a 254 almeno non ci pensi proprio più ;)

    Quello non lo avevo manco preso in considerazione perchè è un parametro che imposto sempre al massimo su qualunque router su cui metto le mani
     
    Ultima modifica: 23 Ott 2013
    A Cristian piace questo elemento.
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    purtroppo darti indicazioni cosi' da pc è un problema se eri della mia zona te lo risolvevo in 2 secondi mio consiglio è resetta tutto il modem da zero alle impostazioni di fabbrica lascia stare tutto come è il dhcp tutto il resto non li toccare e metti solo indirizzo ip fisso a tutti i dispositivi cel pc ecc poi setta la connessione su rete wifi bgn mixed oppure solo su (N) se il tuo modem è da 300 mbps se no su lettera (G) e metti un canale alto tipo canale 6- 10-12 prova tutti e 3 se noti un Miglioramento ed è stabile lascia il canale migliore che vuol dire che è quello meno esposto ad interferenze di altri modem del vicinato ecc ecc. ultima cosa il router devi metterlo lontano da apparecchi come tv forni ecc causa interferenze ed è instabile sempre che tu ce l'abbia in una zona libera di almeno un paio di metri tra altri dispositivi di corrente e cmq queste sono altre cose e che tutti non sanno di norma io ho risolto ad un mio amico cambiando la frequenza del canale modem in wifi n canale 12 con i vari ip fissi non automatici e il problema disconnessione è un lontano ricordo x lui ;) puoi provare cosi' se no tocca aprire una nuova discussione se no mi bannano hahaha :rolleyes:

    ---------- Post aggiornato alle 18:55 ----------

    dimenticavo come a detto firenze prima di tutto aggiorna il firmware del router se cè una nuova versione poi fai delle prove e vedi che succede io chiudo qui la mia discussione ciaoooo !!!!:fumo:
     
    A mirco22 e Firenze piace questo messaggio.
  14. mirco22

    mirco22 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    troppo gentili, grazie mille.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  15. Terminetor123

    Terminetor123 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao scusa io ho un Android j7 e mio figlio un iPhone abbiamo tutti il Wi-Fi dentro casa lui quando gioca con la console e attiviamo il Wi-Fi gli si diconette il Wi-Fi alla console come posso fare attendo risposta
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Credo di non aver capito

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk