Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con scrittura vocale offline

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Syberia2, 24 Ott 2013.

1. Syberia2

Syberia2 Baby Droid

Iscritto:
    28 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, ho provato a eseguire passo per passo la procedura per la scrittura vocale offline per gli sms sul mio samsung S3, scaricato il pacchetto italiano, ma quando provo a usare la modalità cliccando sull'icona microfono mi appare solo il messaggio "Problema di connessione". Sperando di essere stata chiara, dove ho sbagliato? :confused:
    Grazie a chi può darmi una risposta.......

2. umarino

umarino Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2012
    "Mi Piace":
    56
    A me funziona. Ho appena provato spegnendo wifi e connessione dati.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

3. Syberia2

Syberia2 Baby Droid

Iscritto:
    28 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Sì ho spento anche io le connessioni non sono collegata alla rete ma rimane sempre lo stesso messaggio. Umarino ti viene in mente qualche altro passaggio che potrei non avere fatto?
    Sull'opzione "riconoscimento vocale " la spunta devo lasciarla su Samsung powered by Vlingo o metterla su google?
    Grazie......

---------- Post aggiornato alle 15:46 ----------

Di bene in meglio, ho riavviato il dispositivo e adesso a tastiera aperta non ho più l'icona del microfono e non mi compare più nelle opzioni nemmeno tenedo premuta la rotellina.
    Si può recuperare? Poi penso che lascerò perdere la scrittura vocale, peccato però perchè mi avrebbe fato comodo quando lavoro al pc........

Ultima modifica: 24 Ott 2013
  4. umarino

umarino Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2012
    "Mi Piace":
    56
    Io ho impostato su Google

A Syberia2 piace questo elemento.
  5. Syberia2

Syberia2 Baby Droid

Iscritto:
    28 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per avermi risposto, ho impostato Google, ritrovato l'icona microfono, ma nulla mi da sempre problema di connessione e io sono appositamente offline. Sbaglierò in qualcosa, devo solo scoprire cosa.
    Buona giornata :)

6. umarino

umarino Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2012
    "Mi Piace":
    56
    Prova a riavviare il cellulare

7. Syberia2

Syberia2 Baby Droid

Iscritto:
    28 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    So di essere insistente e chiedo scusa, ma ho riavviato il dispositivo, poi mi sono connessa alla rete per fare una prova. Stavolta dopo avere cliccato sul microfono si è aperta la finestra della registrazione, ma dopo pochi secondi è comparso il messaggio "Il programma di ricerca vocale è stato arrestato" e il telefono è andato in crash per qualche minuto. Ho fatto a vuoto altri dieci tentativi, stesso risultato. Inutile precisare che sul cellulare non ho installato programmi "anomali" è tutto originale come da fabbricazione.
    Il peggio è che adesso non posso più digitare un messaggio in quanto non appare piu la tastiera e il telefono si blocca di continuo. Per favore aiutatemi.....:(

8. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    prova a fare una cosa vai su impostazioni-app-cerca la tastiera samsung, cliccaci sopra i apre una finestra, cancella dati e cache, riavvia il telefono.

9. Syberia2

Syberia2 Baby Droid

Iscritto:
    28 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Solo una domanda, cancella dati e cache significa che posso perdere dei dati? Scusa la mia ignoranza......

10. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    si persi i dati e cache di quella app ma non succede nulla di graze, e come azzerare la app.

11. Syberia2

Syberia2 Baby Droid

Iscritto:
    28 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille ;)

12. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Hai risolto?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

13. Syberia2

Syberia2 Baby Droid

Iscritto:
    28 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    No purtroppo no. Cioè ho risolto il problema del telefono che andava in crash seguendo quello che mi hai consigliato e ora posso di nuovo scrivere i messaggi come prima, ma non sono riuscita a impostare la scrittura vocale, nè on line nè off line.

14. Syberia2

Syberia2 Baby Droid

Iscritto:
    28 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao volevo solo dire che in un certo senso ho risolto diversamente, e cioè sono riuscita a inviare sms con S Voice l'assistente vocale, ovviamente on line, cosa che comporta certi costi.
    Penso che aspetterò il prossimo aggiornamento per vedere se ci sarà il modo di usare i comandi vocali off line anche sul mio dispositivo.
    Grazie ancora e buona serata :)

15. umarino

umarino Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2012
    "Mi Piace":
    56
    Ma che versione di firmware hai?

16. Syberia2

Syberia2 Baby Droid

Iscritto: