Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

scheda sd

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da sicimau, 26 Apr 2010.

  1. sicimau

    sicimau Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, visto che ho la memoria piena del mio liquid,come faccio a salvare la roba nella scheda sd? se provo a scaricare un applicazione mi dice memoria piena,mentre nella scheda sd ci sono ancora 2 GB di spazio perchè?..grazie
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ma quanta roba c'hai messo??? ????

    Io c'ho messo un sacco di roba e mi rimane 28,98 MB???

    vedi un pò se non devi fare un pò di pulizia.

    comunque per installare le App sulla Sd devi Fare il Root, e penso anche creare una partizione sulla Sd.
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    preciso megli... per poter mettere le app sulla sd, e necessario fare il Root, poi mettere la Recovery, cosi potrai partizionare la sd, in ext3 e fat. per partizionare la sd da quello che ho capito adesso, ti serve la recovery. poi bisogna usare app2sd per installare le App sulla sd.
    Ora pero, io ho Rootato il mio Liquid, ho messo la Lickonn Recovery 0.3 e se riavvio in Recovery mi da tutte queste opzioni:

    -Reboot system now
    -Apply sdcard: update.zip
    -Apply any zip from sd
    -Nandroid: backup
    -Nandroid: restore latest backup
    -UMS on
    -UMS off
    -Root current system
    -Remove root in current system
    -Split SD for app2sd (500 Mo ext3+fat)
    -Move App2sd
    -Fix package vid mismatches
    -wipe data (factory reset)
    -wipe dalvik-cache
    -copy recovery.log to sdcard

    Quindi siccome non ho mai installato ne avuto bisogno di farlo sulla sd, bisogna capire se la Lickonn-Recovery ha gli strumenti per farlo??? visto che nel menu che ti ho elencato sono presenti delle voci che nominano app2sd, potrebbe essere sufficiente usare questa Recovery. Ma non ci vedo nessuna voce che mensiona il partizionamento??? questo mi crea un dubbio. forse non e nemeno necessario partizionare in questo caso.

    in conclusione, ho provato a fare un po di luce su questo problema, ma sarebbe oportuno aspettare qualche spiegazione da qualcuno più esperto prima di procedere. :eheh:

    P.s. Aspetto anch'io notizie. cosi magari ci facciamo una piccola guida ihih
     
  4. sicimau

    sicimau Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    root...troppo complicate queste cose x me!! non potevano mettere nel menù una voce co scritto....salva in sd o telefono! tanto semplice no?
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    guarda che il Root non è cosi complicato. se vuoi, che non capisci tutto della guida (vai a vedere la discussione che avevo aperto voglio-rootare-ma-non-ci-riesco-t2475.html ) ti assecondiamo con maggiori spiegazioni.
    comunque se ce lo fatta io... ce la puoi fare anche te.
    ho anche scritto una guida resoconto su tutti procedimenti partendo dalla rom ufficiale 2.00.... del android 1.6 fino a installare la rom di Lain 1.4, che e gia eclair ( 2.1) se ti dovesse servire ti mando una mail con copio incollo del tutto ,ma e abbastanza lungo il testo, e poi fino a domani mattina non accendo il pc perche sto smontando dal lavoro. quindi posso seguire solo dal liquid. facci sapere
     
  6. sicimau

    sicimau Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    x un paio di giorni sono fuori casa,appena torno mi date una mano a fare questa benedetta ROOT...grazie di cuore a tutti!!
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Con piacere, io intanto oggi, dovrei passare alla nuova rom di lain, che dovrebbe rilasciare proprio oggi. E dovrei apprire una discussione con la guida di tutti passagi per fare il tutto. Poi per mettere le app sulla sd, ci lavoreremmo in seguito assieme. ;)