Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [HOW TO][S4] S-Off su One S

Discussione in 'Modding - HTC One S' iniziata da kalel77, 11 Lug 2013.

  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    S-OFF SU HTC ONE S​




    ne io ne tuttoandroid.net si assume la responsabilita' di brick irreversibile per il vostro terminale eseguendo questa guida, sebbene sia abbastanza semplice richiede comunque una certa familiarita' e competenza in materia



    REQUISITI

    Un HTC One S con processore S4, rootato e con bootloader sbloccato (non funzionante per S3)
    SuperCID (11111111) se avete un altro CID dovete modificarlo seguendo questa guida e verificate da fastboot di averlo
    Adb / Fastboot e un minimo di conoscenza dei loro comandi
    un pc
    programma per controllare l'md5 degli zip COME md5 Checker


    ora il terminale frullerà un po e vedrete in fondo alle ultime righe la scritta "FAILED (remote: 92 supercid! please flush image again immediately)”

    potreste vedere qualche errore sul terminale, ASPETTATE che il telefono si avvii totalmente il sistema e vediate la schermata di sblocco del telefono

    il terminale andrà a capo per un paio di secondi circa tra un comando e l'altro, andate sempre avanti quando vi da nuovamente la linea disponibile per scrivere

    VERIFICATE A QUESTO PUNTO CHE NEL VOSTRO BOOTLOADER SIATE IN QUESTA SITUAZIONE:
    [​IMG]

    SE COSI' E' AVETE OTTENUTO L' S-OFF!!!!​
     
    Ultima modifica: 13 Gen 2014
    A flyer66, Umberto d'Aquino, beota e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
  3. deskjet

    deskjet Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    HELP-S-OFF

    uongiorno a tutti, spero innanzi tutto de essere al posto giusto per chiedere quanto segue: Ho un HTC ONEs s4 no brand e, attraverso la vostra ottima guida ho nell'ordine: sbloccato BL, rootato il tel. e installato la recovery... il passo per mè per ora insormontabile è passare da s-on attuale a s-off vista la pericolosità in caso di errore ho preferito fermarmi... e chiedere aiuto..
    Innanzi tutto dovrei mettere il CID 11111111 al posto dell'attuale ma tanto per cominciare non so come ottenere info sull'attuale..
    poi vorrei appunto eseguire la procedura s-off ma ho poca dimestichezza con il terminale e la fifa è troppa...
    qualcuno conosce un tool che mi sostituisca ed eviti casini? o qualche guida fatta bene come la vostra ma a prova di "neofita"?
    ecco per facilitare l'aiuto questa è, se serve la mia attuale configurazione..
    Ultima cosa so che anche in s-on ora potrei sostituire la rom ma non so quali siano compatibili con il mio attuale stato e dove le potrei trovare...
    grazie anticipate a quanti avranno la pazienza di rispondermi...
     

    Files Allegati:

  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao ho spostato la tua domanda nella sezione s-off ;)
    Se proprio non ti va di cimentarti nella guida manuale, puoi ottenere l' s-off in diversi modi:

    Moonshine

    o tramite il WinDroid che e' un tool automatico....il coraggio pero' lo devi mettere tu!
     
  5. Federico Dellanoce

    Federico Dellanoce Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    sono nuovo, spero mi perdonerete se ho sbagliato sezione o altro, AIUTO

    ciao a tutti, ho seguito le guide sul web con lo scopo di installare maximushd
    ora sono ad un punto morto ovvero ho fatto il full wipe cancellando tutto quanto convintissimo che le procedure seguite mi avessero portato all' s-off
    ora.. problema di fondo.... mi sono accorto durante l'installazione che il terminale era S-ON.
    ora ho un terminale S-on senza più una rom per farlo girare.
    chiedo istruzioni a voi.
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    per aiutarti ci servono alcune info !!

    avvia il telefono in modalità bootloader
    e se possibile postaci una foto dello schermo !!!
     
  7. Federico Dellanoce

    Federico Dellanoce Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ciao grazie mille per avermi risposto... 20131026_092302.jpg
    ecco lo screenshot
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Che recovery hai?
    Per ora ti consiglio la TWRP 2.3.3.0

    Devi entrare in recovery copiare lo zip di una rom(una qualsiasi che trovi qua ma fra le 4.1.1)
    Poi flashi il boot da fastboot (il boot.img lo trovi dentro lo zip della rom stessa)

    fastboot flash boot boot.img

    dopo di che flashi la rom da recovery normalmente.
    Cosi' intanto recuperi la funzionalita' del telefono, dopo pensi ad effettuare l' s-off;)

    EDIT visto che si parla di s-off ti ho spostato qui:D
     
  9. Federico Dellanoce

    Federico Dellanoce Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ok sono arrivato alla memoria del dispositivo, ma il pc mi dice di formattare per poter utilizzare il dipositivo di massa... formatto?
    ho trovato nel vostro blog la maximus 3.3.0
    vorrei metterla sulla sd card per poterla installare. con con s-on è possibile farlo?
    mi dareste tutti i passaggi necessari?
     
    Ultima modifica: 26 Ott 2013
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    che recovery hai? 2.3.3.0?
    formattala se lo chiede, poi copi la rom nel telefono, estrai il boot.img dallo zip della rom, lo metti nella cartella dove hai fastboot ed adb e lo flashi da fastboot col comando postato nel mio precedente post.
    poi flashi la rom normalmente da recovery.
    Essendo in s-on, devi flashare il boot.img separatamente da fastboot, perche' col solo flash non lo puoi fare
     
  11. Federico Dellanoce

    Federico Dellanoce Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ok ragazzi perfetto, un grazie particolare a kalel77!!!!! ho installato maximus 3.3.0 sono come supporto per poi accedere al telefono, ho seguito nuovamente la procedura per ottenere s-off e poi ho installato maximus hd e finalmente il mio one s gira con la sense 5!!!!
     
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Bene, tutto ok!
    Per i ringraziamenti c'e' il thanks sotto l' avatar;)....siamo vanitosi, ci teniamo :pazzo:

    La memoria totale torna? ti vede i 16GB totali?
     
    A Federico Dellanoce piace questo elemento.
  13. Federico Dellanoce

    Federico Dellanoce Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    sisi 16 gb... ho notato anche notevole aumento della durata della batteria e della fluidità generale dello smartphone!
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    La durata batteria e' il punto di forza della maximusHD.
    Questo e' dovuto sostanzialmente alla mancanza di tutte le animazioni su Home del meteo, che seppur belle consumavano batteria alla grande.
    Se poi ti mancassero le icone Meteo in stile Sense 5, ho pubblicato un thread di modifiche fra qui le icone flashabili.
    Io personalmente ho messo quelle stile Sense 4+, ma ce ne sono molte.

    Edit: se parli della MaximusHd fallo nel Thread specifico;)
     
    Ultima modifica: 27 Ott 2013
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    internouno verifico l' md5

    prova QUI verificato e corrisponde
     
    Ultima modifica: 13 Gen 2014
  16. internouno

    internouno Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    cacchio...niente da fare...ho scaricato il file postato da te ma niente (l'md5 in questo caso corrisponde)
    stavo pensando, per montare la recovery twrp ho usato il tool in automatico e non penso che abbia installato la 2.3.3.0. potrebbe dipendere da questo?

    ho visto poi che avrei potuto scegliere da windroid quale installare.
    se può dipendere da questo posso reinstallarla a questo punto?
    se si, poi dovrei anche rifare la procedura per il supercid o resterà 11111111?
     
  17. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    puoi installare un'altra Recovery senza problemi e senza perdere il SuperCID ....

    Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk
     
    A internouno e kalel77 piace questo messaggio.
  18. internouno

    internouno Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    che nervoso, sono ad un passo dall'installare la maximus e sto cavolo di s continua a restare in on.
    avete idee sul quale possa essere il problema?fin qui tutto il resto è andato liscio come l'olio.

    con la procedura manuale credo di essere riuscito ad installare twrp 2.3.3.0...ma per esserne sicuro c'è un modo per sapere quale è installata in questo momento nel device?
     
  19. internouno

    internouno Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ah ecco, dopo il comando "fastboot flash zip PJ4010000-OneS.zip" invece di errore 92 mi da errore 99 sconosciuto!
    any ideas?
     
  20. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    riprova la procedura copiando i comandi dalla guida...il tuo e' NObrand giusto?
     
    A internouno piace questo elemento.