Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare Android 4.3 su PC x86

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da TheDrake, 29 Lug 2013.

  1. paladino2

    paladino2 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Io ho provato su un Acer Aspire M1201 con VirtualBox, funziona tutto, quindi ho deciso di installare in dualboot con win8, Ho masterizzato l'.iso ho avviato da cd, ho provato la Live.. ma non va, si ferma su A N D R O I D e un altra scritta affianco ad essa. Se premo invio mi da la possibilità di scrivere una stringa tipo CMD. Ho provato la modalità VESA e parte. Penso che il problema sia la scheda video ATI 2100 :c. Poi ho provato su un HP Notebook G62 e funziona tutto alla perfezione!!! Velocissimo, riconosce l'audio, la webcam, la scheda video, lo schermo. TUTTO! Anche la regolazione della luminosità dello schermo. (Peccato che quello è il pc di mio fratello e non posso toccare nulla :CC, altrimenti avrei già tolto win7 e messo android 4.3, poichè funge alla perfezione come su un tablet ).
     
  2. Raymerl

    Raymerl Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    A me non funziona, ho provato a masterizzare la ISO su cd e si ferma sulla scritta detecting Android-x86 dopo di che schermata nera ed il nulla.... invece seguendo la procedura "USB" mi chiede dove installare il tutto, ma non mi trova gli hard disk, mi trova solo la pen drive "di installazione"
     
  3. gio03

    gio03 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2013
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace":
    26
    Ho un acer travelmate 3000
    Ho provato a mettere l immagine usb su chiavetta ma purtroppo il bios non supporta l avvio da usb
    Ho istallato direttamente su hard disk trammite unbootin, poi ho avviato e ho selezionato l os unbootin ho premuto esc perentrare nel menu e ho selezionato installa to hard disk , ho seguito tutte le istruzioni come riportato sul sito 所有帖å# - Android-x86 ä¸#文网 ma non ho installato il bootloader perchè vorrei mantenere il dual boot.
    Al momento di creare dopo aver scritto tutta l a memoria esce impossibile installare immagin
    e dopo pochi secondi permette solo di riavviare o di far partire la modalità non grafica.
    Qualcuno potrebbe darmi una mano??
    Grazie
     
  4. Roberto Cappello

    Roberto Cappello Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Amici di TuttoAndroid buon pomeriggio
    sono un neofita, ho uno smartphone da una settimana e sono rimasto impressionato da Android. L'appetito vien mangiando e quindo ho provato ad installarlo sul PC, provando la procedura "Installazione tramite flash drive USB".
    Il PC è un Netbook HP mini 110-3100 con scheda LAN wireless Broadcom 4313 802.11.
    Tutto abbastanza semplice nell'installazione sulla pendrive e avvio di Android. MA:
    - cerca di configurare wi-fi senza trovare nulla, ed ho provato con il PC sia in wireless che collegato alla presa ADSL (leggendo altri post relativi a Linux mi pare di capire che la scheda possa essere il problema, ho aggiornato i driver ma niente da fare..);
    comunque salto il passaggio e mi compare (goduria) il desktop Android (uno spettacolo).
    Smanetto un pò ma quando esco (tramite "Esci" da "Impostazioni".. c'è un tasto veloce?) e riavvio il S.O., le impostazioni che ho fatto al desktop sono perdute (non le salva).
    Qualcuno può darmi suggerimenti o ha la gentilezza di segnalarmi dei link dove posso trovare le soluzioni?
    Abbiate pazienza perché sono proprio alle primissime armi, se qualcuno ha la bontà di rispondere mi indichi passo passo cosa fare.
    Grazie, buon pomeriggio, ciao a tutti.
    Roberto
     
  5. Goldrake1

    Goldrake1 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Sto per installarlo su un Acer TravelMate 3210 ma non avendo una schda wifi integrata ma con una chiavetta il wifi non dovrebbe funzionare giusto?Se e cosi vorrei chiedervi se c'è un android SO in cui funzioni anche quello
     
  6. effemme8

    effemme8 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    sono "NUOVISSIMO" di questo forum (ma non di ANDROID)

    sto valutando di installarlo su OGNI desktop della scuola (2 laboratori da 10 postazioni ciascuna), per questo motivo :

    > debbo poterli far navigare i PC connessi in rete-LAN tramite Router che gestisce DHCP
    > poter installare QUSTODIO perchè n questo modo "deleghiamo" questo servizio a qualcosa di VALIDO ( non possiamo perdere tempo ad inserire quali siti NON sono proibiti...)
    > utilizzare normali applicazioni (calcolatrice / notepad / etc. ) comprese quelle di gestione-testi ( tipo Kingstone-Office ) e Acrobat
    > ... se possibile utilizzare stampanti di rete....

    .... l'alternativa sarebbe Linux ( ma c'è il problema Qustodio) o Windows ( ma si può installare VM su una macchina senza licenza Windows ? )
     
  7. kekkod

    kekkod Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti e grazie per questa meravigliosa guida.
    Io l'ho installata correttamente su virtual machine VMWARE Workstation senza problemi.
    Volevo però segnalare che se non la uso per un pò mi da lo schermo nero e non riesco più ad accedervi...devo spegnere e riavviare la macchina virtuale.
    Come faccio ad ovviare a questo problema? Ho tentanto con le impostazioni ma niente.
    Help pls.

    Grazie
     
  8. Jnicola

    Jnicola Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.

    Mi associo a tutti quelli che non riescono a far avviare la wi-fi. Si ferma alla schermata della selezione rete ma non ne trova nessuna. Vedo che la spia dell'antenna Wifi si accende e spegne in modo intermittente, come cercasse di attivarla ma non riesce.

    per il resto funziona ma... effettivamente senza rete è inutilizzabile.


    Domanda: che differenza c'è tra scegliere la prima opzione "avvia da cd" oppure "installa"? Io scelgo la prima, ma se scelgo la seconda cosa succede, me lo installa al posto di Windows?

    tabletpc tm2
     
  9. didakos

    didakos Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti installato 4.3 su lenovo da usb formattando disco fisso. funziona tutto ma quando spengo devo rifare tutta la procedura di installazione.... qualche consiglio
     
  10. bordy72

    bordy72 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno, ho appena installato android 4.3 su di un notebook hp compaq 6720s funziona tutto perfettamente la domanda che volevo porvi e: durante l'installazione ho notato che la partizione dove viene installato android non puo' essere maggiore a 2047 mb ,perchè non è possibile fare una partizione maggiore? e se nel caso fosse possibile come si puo' fare?
    graSSie!! :)
     
  11. Roberto Giovannelli

    Roberto Giovannelli Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    a me non si vede l'icona del mouse...è normale?

    ---------- Post aggiornato alle 15:33 ----------
     
  12. lariki

    lariki Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    scusate ragazzi non riesco ad installarlo su harddisk ma parte solo da cd e non legge la scheda wifi per il resto e' funzionante potete aiutarmi ?
     
  13. ConteGoblin

    ConteGoblin Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho installato tutto con Virtualbox, funziona tutto wi-fi non la trova ma usa comunque la connessione del PC, quindi va su internet senza problemi.

    Il mio problema è che, dopo aver fatto partire un'applicazione che richiedeva che il "tablet" fosse in verticale, adesso il basso è a destra e l'alto a sinistra. COme si fa a "girare lo schermo" della macchina virtuale?!
     
  14. loriky2000

    loriky2000 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ho provato, ma quando faccio partire da pendrive, mi da BootMGR mancante, quindi chiedo aiuto per risolvere, ho seguito passo a passo il procedimento più volte
     
  15. ecorman

    ecorman Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    info

    come faccio a togliere il boot di multi sistema operativi?
    Voglio tornare a solo windows!
    Ed installarmi android su un pc a parte!
    Ciao
    da

    ---------- Post aggiornato alle 23:32 ----------

    per altro mi consigliereste il migliore hardware per un pc android?
     
  16. mik91

    mik91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ho una domanda, è più una domanda generica su android...installato il 4.3 su pc e funziona alla grande, ho notato che non ci sono tantissime applicazioni in google play e molte che ci sono non vanno...quanlcuno può dirmi se è ancora un limite del sistema operativo o è un problema mio (magari del mio hardware)?
     
  17. kiss963

    kiss963 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, come si fa ad installare android su Asus t100 che ha bis uefi?
     
  18. spigolon97

    spigolon97 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    salve , io vorrei installarlo in dual boot con windows 8 , e avendo un processore haswell x64 , mi chiedevo se avrei problemi , visto che e nuovo e poi ho una vga dedicata ati , funzionera lo stesso ? o devo usare solo quella integrata ?

    ---------- Post aggiornato alle 17:33 ----------

    e sopratutto : non ho uno schermo touch screen... e un pc fisso , ho 2 hdd uno con w8 e uno vuoto...
     
  19. spigolon97

    spigolon97 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    scusate , ma io dopo aver installato android , apppena metto avvia mi da una schermata nera con un rettangolo blu in alto , nell schermata nera ce scritto
    A N D R O I D root@x86:/#

    e basta... non so cosa fare , rimame li e se premo qualche tasto mi da ( se premo s ad esempio )

    root@x86:/ # s
    /system?bin?sh: s: not found

    ho provato ad avviarlo senza installarlo.. fa la stessa cosa come posso fare ?
     
    Ultima modifica: 19 Dic 2013
  20. spigolon97

    spigolon97 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ho risolto togliendo la scheda video ( amd hd 7870 ) e abilitando quella integrata ( intel hd 4600 ) , e ha funzionato davvero benissimo , sono stupito.. sarebbe fantastico avere una velocita e una fluidita cosi nei teleofni :), non ce un modo per farlo andare senza dover togliere la scheda video ogni volta ?