Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Segnale di rete gsm/umts "morto"

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da i9070p, 25 Ott 2013.

  1. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti amici di disavventure e avventure!:eek: ....ho trovato fortunatamente qualcuno con cui risolvere tutti i miei dubbi!!!...Vengo al dunque..
    Installando alcune rom che all'apparenza girano perfettamente sull'i9070p, riscontro un problema....La rete per chiamate e internet è sempre assente!...
    1° prova: Girando su internet spiega come installare il file modem.bin.md5 da odin..Io l'ho estratto da un fw originale sia brandizzato I9070PXXLPF_I9070PTIMLP3_TIM che sbrandizzato I9070PXXLPE_I9070PDBTLPE_HOME , ma odin mi da quest'errore :
    <ID:0/003> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> MD5 hash value is invalid
    <OSM> modem.bin.md5 is invalid.
    <OSM> End...
    allora continuando a girovagare mi è sembrato di capire che odin non voglia il file bin.md5 ma bensi il file .tar,
    2° prova:Non sapendo come crearlo da Windows con botta di cxxo scopro che tramite root Explorer si puo fare, e quindiii.....vaaaaiiiii....creo il file e me lo porto sul pc, ma...niente!!!:( ecco l'errore...
    <ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
    <ID:0/003> File analysis..
    <ID:0/003> SetupConnection..
    <ID:0/003> Initialzation..
    <ID:0/003> Get PIT for mapping..
    <ID:0/003> Firmware update start..
    <ID:0/003> modem.bin.md5
    <ID:0/003> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
    noto ora che nel file .tar c'è solo il file modem.bin.md5, c'è da aggiungere qualche altro file per fargli capire che me lo deve installare??oppure avete dritte sulla questione...???
     
    Ultima modifica: 25 Ott 2013
  2. Omar

    Omar Guest

    Ciao, che rom hai installato?
    Posso suggerirti l'ottima (e quasi perfetta) Cyanogen 10.1 di cui trovi la guida nella sezione modding :thumb:
     
  3. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    la rom è la falcon rom....ma è un problema che riscontro su anche altre rom e sarei felicissimo di risolverlo....!....perché pare che girano anche bene e mi scoccia non potere usare altre rom in "commercio" solo perché la rete non funzika...e odin mi dà sto problema!...spero sia risolvibile!
     
  4. Omar

    Omar Guest

  5. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    si provata...
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Stesso risultato?
     
  7. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    la sto riscaricando che non me lo ricordo.....ne ho installate un bel po di rom...e solo 3 funzionano (modificando i file tee)...e le altre non funziona la rete...
     
  8. Omar

    Omar Guest

    Ma questa cosa non ti succedeva con la rom stock? Potrebbe anche essere un problema di segnale della tua zona....
     
  9. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    nono.....con la stok va bene...!appunto sto cercando di installare il file modem della stock..
     
  10. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    nessuno ha dritte??:confused:
     
  11. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Solo le custom rom ti danno problemi? Se si, prova con un full wipe.
    La baseband su cui hai flashato la varie rom quale sarebbe?
    Quando hai flashato da odin, dopo hai inserito il file modem.bin nella sezione phone?
     
  12. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    solo alcune custom, provati sia i wipe normali che i format, e tutte fleshate da fw germania, oppure italia brand. tim, e x il file modem si ..l'ho messo nella sez. phone...
     
  13. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Potresti elencare le custom ROM che ti danno problemi?

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  14. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    una di queste è la cm 10.1, poi anche la falcon(che ho provato un paio d'ore ma non pare nulla d'eccezionale), poi...altre provate ma ho eliminato visto che non riesco a venirne a capo del problema.Non credo che sia un'incompatibilità della rom visto che il telefono si accende, ma solo la rete nn funziona!..

    ---------- Post aggiornato alle 10:26 ----------

    Adesso ho la cucky sul mio i9070p,,,,e va bene!..
     
  15. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Dovresti provare a cambiare la baseband, io non ho problemi con la itv 4.1.2, il firmware era consigliato dal forum di xda però personalmente penso che quello itv vada ancora meglio. Fai una prova, naturalmente la rom per il tuo device deve avere i file tee cambiati, scarica la rom da qui successivamente flashi l'ultima versione da qui facendo prima un wipe cache e wipe dalvik cache.
     
  16. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    ok....provo.....e riscarico il fw itv da samxobile?!?!
     
  17. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Si itv no brand
     
  18. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    buonaseraa...con tristezza comunico che il fw itv l'ho scaricato, ma anche facendo o direttamente in download (da fw germania), sia anche formattando tutto le cartelle tramite cwm, il cell. mi si blocca sulla schermata principale(quella con la del device) e non arriva neanche ad avviare la recovery!,,,,quindi ho rimesso il fw germania!......e gli zip della cm10.1 non me li fa modificare!!!...mi sa che getto la spugna e torno alla cara e vecchia cucky!!!...:(
     
  19. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Da odin hai flashato ti ha dato pass?

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    esperienza personale io possiedo il no brand e il p mio fratello comfermo che da' svariati problemi questa p infatti gira tutt'ora con firmware stock jelly bean con root e cocore e va' diciamo discretamente pure a me capita il problema delle rom si bloccano e non funzia la rete ecc. gli ho messo la cyano 10.1 e un altra che non ricordo la rete mi è partita a me ma con continui via e vai di segnale e blocchi del sistema cause dovute sicuramente xchè è la versione p con nfc ecc modificando i file tee ecc tutte le ho provate e sono arrivato ad una conclusione che gli lascio il jelly bean stock itv no brand con cocore e root che va' nella norma x un uso quotidiano troppo sbrocco questo advance p cè da dire che nella versione normale no brand non ho avuto questi problemi solamente nella cyano un paio di problemi di rete ma risolti e cmq morale della favola questa benedetta p non ne vuole sapere della rete con rom modificate quindi io lo lascio cosi' quello con la p se trovate una soluzione che ben venga :D
     
    Ultima modifica: 28 Ott 2013