Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[KERNEL] CoCore [JB][I9070//I9070P]

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da kalix, 29 Lug 2013.

  1. charter

    charter Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    non so. non credo come posso fare per averli?
     
  2. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
  3. charter

    charter Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    ah allora si l'ho aggiornato a JB con odin! poi ce altro?
     
  4. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Segui la guida. I permessi di root non li hai sbloccati ancora.

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
    A Omar piace questo elemento.
  5. charter

    charter Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    la guida la trovo sempre nel forum?
     
  6. Omar

    Omar Guest

    A kalix piace questo elemento.
  7. charter

    charter Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    ah scusate figuraccia! grazie mille!
     
  8. charter

    charter Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    scusate ancora una cosa. mi potreste linkare la miglior rom che avete provato per gt-i9070. con guida se possibile grazie in anticipo
     
  9. Omar

    Omar Guest

  10. MrWolf

    MrWolf Guest




    Questo è il link per la rom [Update:10202013]HarshJelly ROM v3.1 - A pure touchwiz experience - xda-developers le spiegazioni sono tutte nel forum, insieme alla rom uso il cocore 7.8, tutto molto veloce, fluido, nessun bug per normale uso quotidiano. Con Antutu arrivi a 10000 di benchmark. Buona durata della batteria. Sono passato a questa dopo aver usato un paio di settimane la CM 10.1 del 28/09 gli ultimi giorni mi dava continui reboot. Se hai bisogno di altre info fai pure, ho usato anche la Carbon, la PAC, la Paranoid e la Pure vanilla, questa è la più stabile per me.
     
  11. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    e sul cocore che mi dite? dal 6.8 merita aggiornare all'ultima versione disponibile?
     
  12. MrWolf

    MrWolf Guest

    Ho provato il 6.8 poi passato al 7.8 e successivamente 8.1, adesso son tornato al 7.8 che garantisce migliore fluidità, velocità e stabilità. Ti linko un'app, con questa puoi provare le modifiche del Kernel prima di procedere via terminale si può usare con leversioni di cocore 7.0+ [DEV][App] KUI - Kernel User Interface - Released - xda-developers
    Dimenticavo, migliore gestione della batteria.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ott 2013
  13. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Quindi mi consigli di passare al 7.8? Come lo installo?
     
  14. MrWolf

    MrWolf Guest

  15. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Cos'è governor? Perchè io ho installato il kernel tramite universal kernel flash...ma poi del resto non so niente. Cosa devo e posso impostare? Cosa migliora?
     
  16. MrWolf

    MrWolf Guest

    di seguito ti posto una spiegazione su cosa sono i governor ed i/o o scheduler e come agiscono sul kernel, in base all'uso che fai del terminale puoi scegliere quelli che più ti vanno bene. Fai sempre attenzione, per me la combinazione migliore per il cocore 7.8 è governor pegasusq e scheduler sio.

    GOVERNOR:


    -- Ondemand --
    E' il governor di default in quasi tutti i kernel stock. Uno degli obiettivi principali del gover ondemand è quello di passare alla frequenza max non appena vi è una attività della CPU rilevata per garantire la capacità di risposta del sistema..
    ..è il più equilibrato, offre un buon compromesso tra consumi e prestazioni. Per chi si accontenta

    -- Ondemandx --
    Lavora allo stesso modo dell'ondemand, ma con in più un profilo screen off integrato che imposta il clock del processore quando lo schermo è spento alla frequenza massima di 500 mhz. Per chi si accontentaX

    -- Powersave --
    Con Powersave viene impostata sia la frequenza massima che quella minima al minimo valore possibile, anche se è ottimo per i consumi, non è consigliato per l’uso quotidiano, in quanto il processore non riuscirà a raggiungere le frequenze richieste e necessarie per un giusto e godibile uso del vostro device. Di solito lo impostavo quando dovevo lasciare il dispositivo parecchie ore inattivo (ad esempio la notte quando dormivo)

    -- Userspace --
    Userspace consente di impostare manualmente le frequenze. possiamo impostare a nostro piacimento la frequenza minima e massima di lavoro del processore. Consigliato solo a gente esperta.

    -- Intellidemand --
    Il nome deriva da "Intelligente Ondemand", questo governor si basa sull'ondemand ma si comporta appunto in maniera intelligente, non non salta mai alla massima frequenza quando lo schermo è spento, e si comporta in modo diverso in base all'utilizzo della GPU. Uno dei miei preferiti

    -- Conservative --
    Lavora allo stesso modo dell'Ondemand ma in maniera più lenta e graduale..
    quindi Conservative è meno reattivo ma risparmia la batteria. Non adatto ad un uso quotidiano, direi.

    -- Smartass --
    E' basato su Interactive, ma con miglioramenti sostanziali, come ad esempio il mantenimento delle frequenze minime quando il telefono è inattivo. Ho visto di meglio sinceramente xD

    -- SmartassV2 --
    E’ uno smartass modificato ed è uno dei governor più usati. Questo governor mira a una "frequenza ideale", per cui scala in maniera più aggressiva nei confronti di questa frequenza e in maniera meno aggressiva dopo. Esso utilizza diverse frequenze ideali per lo schermo acceso e per lo schermo spento, che sono awake_ideal_freq e sleep_ideal_freq, garantendo così un equilibrio tra prestazioni e durata batteria. A me sinceramente, questo governor fa abbastanza schifo xD
    Il telefono risultava molto rallentato, le frequenze venivano scalate molto lentamente, checcè se ne dica.

    -- Performance --
    E' l'opposto di Powersave, e imposta la massima frequenza di clock del processore sia per la minima che per la massima..
    .. le prestazioni saranno sempre al massimo, ma la batteria ne risente fortemente... ragion per cui non è indicato per l’utilizzo quotidiano in quanto la batteria si consumerebbe in pochissimo tempo. Lo usavo specialmente quando giocavo pesante o per fare qualche test benchmark.

    -- Interactive --
    Lavora allo stesso modo dell'Ondemand ma se in maniera più veloce, quindi maggiori prestazioni , ma anche maggiori consumi di batteria. Governor molto buono per un uso quotidiano

    -- Interactivex --
    E' un Interactive modificato per diminuire il consumo di batteria. Questo è ancora meglio

    -- Interactivex V2 --
    E' l'Interactivex e con lo schermo spento disattiva automaticamente la cpu1. Il massimo *-*

    -- Smoothass --
    Si basa sullo Smartass ma con alcune modifiche, infatti presenta una rampa di salita e discesa più pendente (alta), quindi più prestazioni subito ma un minore cosumo di batteria.

    -- BrazilianWax --
    E' è come lo Smartass ma ha un cambio di frequenza più rapido.

    -- SavagedZen --
    Altro governor basato sullo Smartass ma con alcune modifiche al fine di ottenere buone prestazioni ma con un consumo non eccessivo della batteria.

    -- Scary --
    Basato sul Conservative (il quale ha rampa più lenta di Ondemand), ma ha poi in sè alcuno elementi di Smartass che gli permettono di avere una rampa molto veloce.
    E' in pratica un misto tra Conservative e Smartass.

    -- Minmax --
    Basato sul Conservative, viene considerato uno dei migliori, prestazioni e la reattività sono molto elevate..

    -- Lulzactive --
    Anche questo viene considerato uno dei migliori Governor a disposizione..
    E' Basato su interactive e smartass, nel dettaglio il comportaemento del procesore è il seguente:
    Quando il carico di lavoro è maggiore o uguale al 60%, fa salire le frequenze della cpu immediatamente allo step successivo... invece quando il carico di lavoro è inferiore al 60%, abbassa immediatamente le frequenze della cpu allo step precedente... se lo schermo è spento, la frequenza è bloccata alla frequenza minima.
    utilizzando questo governor possiamo personalizzarne i vari parametri a nostro piacimento tramite l'App .

    -- Lazy --
    E' in realtà un Ondemand modificato, dove vi è aggiunto il parametro "min_time_state" il quale che stabilisce un tempo minimo in cui la cpu deve rimanere su una determinata frequenza prima di passare alle altre frequenze, base o alte che siano..
    ..questo per eliminare le instabilità causate dal rapido cambio di frequenza che si ha su ondemand.
    Oltre al parametro aggiuntivo "min_time_state" ha anche un parametro "screenoff_maxfreq", che se se attivato farà sì che il processore non superi una frequenza massima pre impostata quando schermo è spento.

    -- Lagfree --
    E' simile all'Ondemand, ma con la sostanziale differenza che garatisce l'aumento o la diminuizione delle frequenze in maniera graduale, non saltando le frequenze durante la salita o la discesa.

    -- Wheatley --
    In breve questo governor non è altro che un Ondemand modificato, per avere buone prestazioni ma senza un consumo eccessivo della batteria...
    Questo Governor è stato rilasciato da pochissimo tempo ed ancora non è molto diffuso.. se volete approfondire la lettura vi rimando al thread dello sviluppatore

    -- Hotplug --
    E' simile all'ondemand, ma scala le frequenze della CPU in base al carico. A schermo spento dovrebbe disattivare un processore. Ho usato questo governor per moltissimo tempo e devo dire che mi sono trovato benissimo. Prestazioni eccellenti e consumo di batteria davvero basso

    -- Hotplugx --
    E' un Hotplug modificato e ottimizzato per la sospensione in screen-off

    -- AbyssPlug --
    E' un Governor derivato dall'Hotplug, funziona alla stessa stregua, ma con all'interno delle modifiche per un miglior risparmio della batteria.

    -- Pegasusq --
    Questo governor è stato creato appositamente da samsung per il suo Galaxy S3, poi adattato e modificato anche per funzionare con il Galaxy S2 grazie ad alcuni utenti di XDA. Questo governor è adatto solo per i terminali multi-core (dual-core, quad-core, octa-core...) e permette di far lavorare ogni core in modalità asincrona.
    Ad esempio, un processore può lavorare ad una frequenza di 1200 Mhz mentre l'altro a 350 Mhz, in base naturalmente al carico di lavoro. Vi lascio immaginare i benefici in termini di prestazioni e di durata di batteria. Questo attualmente è il mio governor è devo dire che ho riscontrato una fluidità del sistema che prima non avevo, e i consumi della batteria sono molto bassi



    SCHEDULER:


    Deadline
    Si prefigge lo scopo di garantire un termine, una scadenza a tutte le richieste in modo da evitare fenomeni indesiderati come lo "starvation" ovvero l'eterna attesa di alcune richieste che si verifica quando uno o più processi di priorità bassa vengono lasciati indefinitamente nella coda dei processi pronti, perchè vi è sempre almeno un processo pronto di priorità più alta.

    V(r)
    La richiesta successiva viene eseguita in base alla distanza dall'ultima richiesta. In rete girano buoni pareri riguardo questo scheduler.

    No-op
    Inserisce tutte le richieste in un’unica coda semplicemente in base al loro ordine di arrivo, raggruppando insieme quelle contigue. In rete ho trovato molti pareri positivi anche riguardo questo scheduler; pare sia il più efficiente in termini di prestazioni (Infatti è quello che ho sempre usato io )

    SIO
    E' lo scheduler più semplice, non fa alcun tipo di ordinamento, si prefigge solo lo scopo di ottenere una bassa latenza, di ridurre cioè il lasso di tempo che intercorre tra l'istante in cui la richiesta è generata e quello in cui la richiesta è soddisfatta.

    CFQ
    Ordina le richieste dei processi in code distinte per tipologia e assegna a ciascuna coda uno specifico intervallo di tempo la cui durata dipende dalla priorità assegnata ai processi. Può essere considerato l'Ondemand degli scheduler, è infatti lo scheduler più equilibrato, svolgendo il suo compito in maniera onesta.

    BFQ
    E' basato sul CFQ ma, invece degli intervalli di tempo, assegna una parte della larghezza di banda del disco a ogni processo in esecuzione in modo proporzionale.

    Anticipatory
    Ordina le richieste in base a criteri predittivi, mette cioè in pausa le richieste per un brevissimo periodo di tempo in previsione che arrivino altre richieste simili in modo da aggregarle.


    Se ti sono stato di aiuto Thanks please.

    ---------- Post aggiornato alle 16:38 ----------

    Dimenticavo per modificare governor e scheduler ho utilizzato rom toolbox pro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ott 2013
    A Morissio piace questo elemento.
  17. Morissio

    Morissio Guest

    A kalix piace questo elemento.
  18. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Grazie a tutti siete mitici! Vorrei capire una cosa a questo punto. Io installo aggiorno il kernel alla versione 7.8 poi scarico dal play store SetCpu (per esempio) e imposto il profilo governor ed i/o o scheduler più adatto alle mie esigenze. Giusto?
     
  19. MrWolf

    MrWolf Guest

    Giustissimo :)

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  20. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Per il cocore 6.8 secondo voi quale è il miglior governor ed i/o o scheduler? Vorrei aumentare le prestazioni della batteria il più possibile. Il cellulare è usato per navigazione internet, email, facebook e candycrash :) eventualmente questi governor ed i/o o scheduler li trovo già dentro l'app o devo scaricarli a parte?