Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

neofita cerca consigli

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Mario Marchese, 24 Ott 2013.

1. Mario Marchese

Mario Marchese Worker Droid

Iscritto:
    24 Ott 2013
    "Mi Piace":
    2
    salve ragazzi, mi chiamo Daniele ho 32 anni, da poco mi son avvicinato al mondo android, mi spiego meglio, sono un professionista, io il telefono l'ho sempre usato solo per chiamare i miei clienti, telefoni che oramai si trovano anche nelle confezioni della dash ^_^, per intendere il livello, ma li ho sempre amati per la loro lunghissima durata della batteria, le email le ho sempre mandate dal mio pc, e nulla di più, lo so sono antico, ma col pc me la cavo più che bene, sono sempre stato uno smanettone, fin dalla tenera età quando mi dilettavo a smontare televisori e radio per la gioia dei miei genitori xd.
    Vi spiego in breve per cosa mi serve lo smartphone, l'uso principale sarà per il reparto fotografico, quindi la prima caratteristica una buona fotocamera, parliamoci chiaro non devo fare i poster, l'importante e che faccia delle buone foto, possibilmente meno sgranate possibili, il secondo utilizzo è quello diciamo classico per uno smartphone, cioè internet, e naturalmente abbastanza potente da poterci installare un giochino per i momenti di relax, ed applicazioni anche pesanti che mi aiutino nel mio lavoro quotidiano, premetto che stavo aspettando il nexus 5, ma visto che google non si decide a presentarlo sarei quasi propenso a farmi il nexus 4, o quantomeno aspetto degli utili suggerimenti da parte vostra, aggiungo anche che non mi piace spendere un botto di soldi, che devo fa, ho il braccino corto, considererei anche modelli chiamiamoli vecchi ma ancora validissimi, per vecchi intendo manco un anno fa xd, sappiamo tutti come corre ormai il mondo della telefonia, piace molto anche s3 mini e naturalmente s4 mini, se mi segnalate altri modelli sarò lieto di valutarli, sbizzarritevi, una cosa importante oltre a dirmi prenditi questo o quello, mi piacerebbe anche una considerazione vostra personale del perchè, grazie ancora e scusate le mie inutili lungaggini.

2. Firenze

Firenze Worker Droid

Iscritto:
    11 Giu 2013
    "Mi Piace":
    78
    A mio avviso ti sei già dato un ottima risposta da solo, cioè se stavi valutando il nexus 5 per le sue prestazioni e ti sei stufato di aspettarne l'uscita l'alternativa più valida è il nexus 4 appunto, ma vediamo cosa ne pensa qualcun' altro :thumb:

3. fearless

fearless Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    1.732
    Diciamo che al momento Nexus4 risulterebbe la scelta migliore a mio avviso.
    rapporto qualità prezzo insuperabile (dagli stockisti lo vendono a 259 spedito).
    ottima potenza e fluidità,fotocamera discreta(non eccellente) e perchè no....anche molto bello (ma questo è soggettivo).
    possibili "limiti"?
    l'assenza di memory card,quindi capienza limitata ai 16gb stock (anche meno).
    batteria non removibile,un uso intenso in ambito lavorativo richiede comunque una presa elettrica a fine giornata.

ciao

4. Mario Marchese

Iscritto:
    24 Ott 2013
    "Mi Piace":
    2
    infatti io vorrei aspettare questo benedetto nexus 5, valutare i due terminali, ed alla fine prendere una decisione, io per quanto riguarda i 16 gb di spazio ci sguazzo, sono abituato a scaricare le foto specie quelle del lavoro su pc, e backup su disco esterno.
    Vorrei avere un vostro parere anche per quanto riguarda s3mini e s4mini, quali sono poi effettivamente le differenze sostanziali il primo si trova a 200 euro ed il secondo a 290 euro, dubbio amletico ^_^

5. Firenze

Firenze Worker Droid

Iscritto:
    11 Giu 2013
    "Mi Piace":
    78
    Personalmente non sono molto propenso a cosigliare i mini, non ne possiedo uno ma conosco persone che li hanno (sia il 3 che il 4) e non ne sono molto soddisfatti senza considerare il fatto che per meno di 290 euro dagli stokkisti trovi sia nexus 4 che galaxy S3 (normale)

6. Morissio

Morissio Guest

Io possiedo l'S3 Mini e personalmente a parte la tastiera (non si riesce a scrivere IMHO) non è male.. certo va valutato se allo stesso prezzo o poco più ci sia qualcosa di "migliore".

Io lo lancerei dalla finestra :joy:

A fearless e Firenze piace questo messaggio.
  7. Firenze

Firenze Worker Droid

Iscritto:
    11 Giu 2013
    "Mi Piace":
    78
    Valutazione tecnica piuttosto esaustiva del prodotto :lol:

A mariodroid piace questo elemento.
  8. Mario Marchese

Iscritto:
    24 Ott 2013
    "Mi Piace":
    2
    beh si i mini capisco che non hanno la stessa potenza, ma hanno dalla loro la praticità di portarseli dietro in tasca senza che diano fastidio più di tanto, cmq sono sempre più orientato per i nexus, sperando che google si decida al più presto per l'annuncio del nuovo goglefonino, ultima domanda, poi non vi secco più, sento molto parlare degli stokkisti, per quanto riguarda l'assistenza in caso di malfunzionamenti del terminale, come sono messi?, la garanzia europa vale per un anno o son due anni come quella italiana?, grazie gentilissimi.

9. Firenze

Firenze Worker Droid

Iscritto:
    11 Giu 2013
    "Mi Piace":
    78
    La garanzia Europa vale 24 mesi come quella italiana ma in caso di invio in assistenza i tempi di riparazione e riconsegna del terminale si allungano.... notevolmente! l'assistenza viene comunque fatta dalla casa produttrice del terminale

10. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Ti sconsiglio la garanzia Europea,io come telefono principale ho S4 Mini,per me giusto compromesso tra potenza display e soldi per acquistarlo, mi ci trovo benissimo...

11. mariodroid

mariodroid Silver Droid

Iscritto:
    26 Giu 2013
    "Mi Piace":
    281
    Ciao, Daniele!
    Ti dico subito che l's3 mini è assolutamente e inequivocabilmente da scartare ;) Non ha senso compararlo con un s4 mini e un nexus4/5 !
    Non fa foto eccelse (5 megapixel) e non vale quel che costa.
    Quindi...se vuoi il giusto compromesso fra portabilità e grandezza dello schermo, s4 mini...ma io penso che anche 4.6 / 4.8 pollici siano accettabili e ci si può benissimo abituare (tranquillo, in tasca c'entrano!).
    Conclusione= aspetterei il nexus 5 garanzia italiana.

12. pierm

pierm Silver Droid

Iscritto:
    29 Ago 2013
    "Mi Piace":
    741
    quotone al massimo per nexus 4/5 non ti serve altro. Poi se vuoi aspetta il Moto X a dicembre credo.

13. Mario Marchese

Iscritto:
    24 Ott 2013
    "Mi Piace":
    2
    oramai aspetto il nexus 5, anche se leggermente fuori badget e valuterò grazie a tutti per gli utili consigli.

14. teoc98

teoc98 Worker Droid

Iscritto:
    17 Ott 2013
    "Mi Piace":
    10
    Sperando che Google si decida a presentarlo e commercializzarlo al più presto...
    Ho visto solo ora il tread e posso dare qualche consiglio (anche se hai fatto la tua scelta, potrebbe essere d'aiuto a qualcuna altro).
    Il Nexus 4 lo sconsiglio se si punta a buone fotografie, poiché le foto hanno un sacco di rumore.
    Per quanto riguarda i Samsung, per quel prezzo sono buoni l'S3 e l'S4 mini. Come fotocamera sono quasi equivalenti, dipende la scelta dal budget e se si preferiscono 4,3 o 4,7 pollici.
    Per quanto riguarda l'S4 mini, ce l'ha un mio amico ultra smanettone e si trova abbastanza bene.
    Il Nexus 5 dal mio punto di vista per uno come te è ottimo, poiché il suo principale punto di forza (oltre ai classici vantaggi dei nexus) sarà molto probabilmente la fotocamera.

15. Mario Marchese

Iscritto:
    24 Ott 2013
    "Mi Piace":
    2
    beh preso una decisione ancora no, appunto voglio aspettare il 5 per poi scegliere, probabilmente una volta uscito il 5 il 4 si troverà anche per 200 euro nuovo, conoco il problema fotocamera, ma sono un tipo che non si ferma più di tanto alle considerazione degli altri, nel senso, che mi son visto le prove, ed ho visto le foto scattate, e per me sono ottime, certo non come quelle di samsung s4, ma cmq belle foto, che per le mie esigenze vanno più che bene, ma son anche sicuro che non appena vedrò il nexus 5 sul playstore, non saprò resistere e mi comprerò il nuovo ahahah, ammesso che si muovono a presentarlo quanto meno -_-, è un meso che tutti i giorni aprò google sperando di trovare l'annuncio ufficiale, ma si trovano solo rumor, che oramai hanno davvero rotto.

16. mariodroid

mariodroid Silver Droid

Iscritto:
    26 Giu 2013
    "Mi Piace":
    281
    Ci sono voci che dicono venga presentato domabi

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

17. teoc98

teoc98 Worker Droid

Iscritto:
    17 Ott 2013
    "Mi Piace":
    10
    Finora l'unica cosa concreta è stata l'apparizione su Google Play americano, ma per il resto finora nulla. Quando si decidono a presentarlo è sempre tardi.

18. Mario Marchese

Iscritto:
    24 Ott 2013
    "Mi Piace":
    2
    il problema è che ieri dicevano oggi -_-, oramai credo che la data più probabile sia il 28, se non della presentazione almeno dell'annuncio.

19. mariodroid

mariodroid Silver Droid

Iscritto:
    26 Giu 2013
    "Mi Piace":
    281
    :mmm: nemmeno oggi...il troll di Google sta incominciando a scocciare :yell:

20. Mario Marchese

Iscritto:
    24 Ott 2013
    "Mi Piace":
    2
    ultimamente visto che il nexux 5 non si decide ad uscire sto valutando l'acquisto di un xiaomi mi2s, mi piace molto per la portabilità schermo se non erro di soli 4.3 pollici, miglior prezzo sulle 290 euro, ma col rischio quasi certo di pagare alla dogana 27 euro, quindi mi verrebbe a costare sulle 317 euro, è molto simile al nexus 4 ma ha una fotocamera da 13 megapixel, e memoria 32 gb, garanzia di un anno cinese, ed in caso di problemi rispedire in cina, ma ho trovato un ottimo sito dove ci sono delle utilissime guide, che adesso non sto qui a spammare.
    Lo so, chiaro che se il nexus 5 uscisse tra una settimana o poco più, chiaro che se costasse veramente sulle 350 euro garanzia italiana aggiornamenti google garantiti come escono, non ci sta paragone, ma devo proprio dire che il design e la sensazione di compatezza che mi da lo xiaomi mi2s, non me la da il nexus 5, naturalmente dal mio punto di vista, insomma è stato amore a prima vista, cercate di dissuadermi vi prego.