Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Download errore 495 Galaxy Nexus

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da copraise, 28 Lug 2012.

  1. copraise

    copraise Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!!
    Ho appena acquistato il Samsung Galaxy Nexus da Marcopolo, con l'aiuto del forum sono riuscito a far partire l'aggiornamento per jelly bean cambiando la build IMM76K. Ma adesso il mio smartphone non scarica nè l'aggiornamento alla 4.1 nè le applicazioni su play store, si connette a internet ma non scarica dandomi l'errore 495. Speravo che con l'aggiornamento avrei risolto qualcosa, ma visto che non lo scarica non so più dove mettere le mani; ho provato a cercare in vari forum ma non ho trovato niente per l'errore 495 eccetto in alcuni siti americani, qualcuno può darmi una mano?? Grazie per l'aiuto.
    Lorenzo
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, prova ad andare qui: impostazioni -> applicazioni (seleziona in alto "tutte le applicazioni") -> seleziona Google Play Store.

    Una volta dentro, prima su CANCELLA CACHE e poi su CANCELLA DATI

    Non ricordo se dopo questa operazione si debba riavviare.

    Facci sapere ;)
     
  3. copraise

    copraise Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Allora, ci ho riprovato ma succede la solita cosa: parte l'inizio del download e rimane così per tutto il tempo senza scaricare nessuna applicazione.
    Comunque non dovrebbe essere solo un problema di Google Play Store, perchè su aggiornamenti di sistema mi arriva la notifica di Android 4.1 sistem update ma è da un giorno che mi dice download in corso e sto sotto connessione wi-fi.
    Ho provato pure a cancellare e rimpostare l' account google ma senza nessun risultato. Internet non credo che dia problemi perchè le mappe e il browser mi ci fa andare benissimo, non so... come se google non vedesse il mio cellulare e non mi fa scaricare nè applicazioni nè aggiornamenti, qualche altro suggerimento? io da neofita degli smartphone non saprei proprio dove andare a parare.
     
  4. offsidejrz2

    offsidejrz2 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    4
    Prova ad andare nel sito Play Store Google. In alto a destra, se sei loggato, vai su impostazioni. Poi vai nella sezione devices e guarda se il tuo celluare e' registrato al tuo account. Se non lo trovi, dal cell elimina l'account google, riavvia, e prova a ricrearlo.
     
  5. copraise

    copraise Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Nessun risultato, appariva il cellulare registrato al mio account tranne che il cell non aveva il nick (ma credo sia una cosa irrilevante). In più ho scoperto che neanche carica i video di Youtube.
     
  6. offsidejrz2

    offsidejrz2 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    4
    Due soluzioni trovate altrove... provar non nuoce :)

    1) I had a similar problem-- the only way I found to fix it, was to uninstall all updates to Google Play, reverting to the original market, then re-starting that, and letting it re-update to Google Play, then re-starting it again.

    2)I had the same problem but fixed it.
    Go to settings-apps-all-download manager and clear data
    Then go to settings-apps-all-Google Play Store and clear cache
    Play store should work and if not try restarting your tablet

    Se tutto questo non funziona ti consiglio di flashare nuovamente JB.
     
  7. copraise

    copraise Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Risolto il problema! Ho provato ogni possibile soluzione inutilmente perchè il problema era proprio banale; ho solo reimpostato il cellulare alla rete wi-fi e adesso mi scarica pure anche se ancora non ho capito perchè prima mi faceva navigare su internet e non scaricare. Grazie a tutti dei vostri aiuti
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Molto bene! ;)
     
  9. ispriz

    ispriz Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    cio io ho lo stesso problema ho fatto come e scritto dissocia come ha fatto compraise ma niente nn ho risolto nn mi scarica cmq =( help me
     
  10. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Con un G Nexus o G S3
     
  11. ispriz

    ispriz Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    con u s3

    ---------- Post aggiornato alle 12:47 ----------

    ho resettato sia manualmente che automaticamente ma nn scarica le app dai play store

    ---------- Post aggiornato alle 12:58 ----------

    galaxy s3 ma nn mi scarica pur avendo ripristinato disasocciato ecc nn mi scarica le app ma su internet va con wifi
     
  12. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651