Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

backup whatsapp

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Dani71, 26 Ott 2013.

  1. Dani71

    Dani71 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    aiuto....sono gg che provo a spostare le conversazioni dal vecchio al nuovo cell (s3mini al 4s mini) ma con zero risultati. Ho seguito tutte le procedure possibili, anche scaricando su cell le ASTRO e BACKUP Res ma niente le conversazioni non vengono copiate anche se al momento dell'avvio sul nuovo cell di Whats appare RIPRISTINO (copiate 41 conversazioni e non c'è ombrta di nulla) che devo fare? mettermi l'anima in pace?
     
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao,davvero strano che ti indichi "ripristino conversazioni" poi queste non compaiono nella schermata chat.
    comunque io consiglio sempre questa procedura per il "trasloco" delle conversazioni :

    -copiare tutto il contenuto della cartella Whatsapp (incluse sottocartelle, media e soprattutto databases che sarebbe quella dove risiede la cronologia) nella memoria del nuovo device.
    -installare whatsapp,avviarlo e dare conferma riguardo il ripristino del backup trovato.


    se nel vecchio device hai ancora tutto....prova nuovamente ad installare whatsapp,vai nelle impostazioni dell'app e fa nuovamente un backup delle conversazioni : forse il file "MSGstore.crypt" è danneggiato.
    altra cosa : dove metti la cartella whatsapp su S4? memoria interna o sd?
     
  3. Anonimo_

    Anonimo_ Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    7
    Buongiorno,

    le tue conversazioni sono state copiate correttamente, ma poste in un'area diversa della memoria di massa da qui WhatSapp non le vede probabilmente perchè non legge la posizione a cui attingere le informazioni salvate in precedenza, ma non essendo un possessore dei tuoi stessi telefoni, posso soltanto limitarmi a descrivere il motivo percui non ti fa vedere i messaggi salvati.
    Mi spiace.:(
     
    A Dani71 piace questo elemento.
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Esattamente,potrebbe essere proprio perchè le cartelle sono state inserite su sd e non su memoria interna,difatti ho chiesto dove erano state posizionate.
    ad esempio su S4 (non mini) le cartelle whatsapp sono site su memoria interna,da sd non le riconosce ;)
     
  5. Dani71

    Dani71 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    già fatto x davvero non si sa le volte che ho installato e disinstallato Whatsapp sia dal vecchio che dal nuovo. Ho anche copiato su pc la cartella e ricopiata sul s4mini tutto su microsd!!!:-((( aiutoooo

    ---------- Post aggiornato alle 13:49 ----------

    come mi consigli di fare tutto dall'inizio così ci riprovo..... da s3mini a s4mini!!! GRAZIEEEEEE
     
  6. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao
    scusa prova a fare cosi
    nel nuovo cell , quello dove finiranno le conversazioni fai un back up , mi sembra che e' in cronologia dell'apk
    poi da pc vai a vedre dove e' i lfile di backup, nel senso dove viene posizionato. a questo punto prendine nota su un foglio di carta (cartella e nome del file)
    disinstalla l'apk
    pulisci la cache da residui
    poi installa l'apk
    e prima di avviarla copia il backup vecchio nella cartella che hai segnato
    apri l'apk e vedi che ti da, facci sapere
     
  7. Anonimo_

    Anonimo_ Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    7
    Altra domanda forse banale, ma hai libero accesso alla sd oppure no?
    Mi spiego meglio, spesso capita che quando fai un copia/incolla oppure un trasferimento di dati, immagini, video etc.etc. da un dispositivo ad un altro utilizzando la stessa sd in uno la riconosca e nell'altro no perchè non risulta montata correttamente.
    Io proverei a fare una cosa e sarebbe quella di inserire l'sd da un telefono all'altro e poi dare l'indicazione di smontarla e di seguito di rimontarla, in modo tale da poter allineare le cartelle che sono in essa contenute in tutti i due telefoni.
    Prova a fare così perchè in questo modo potresti risolvere il tuo piccolo problema.:)
     
  8. Dani71

    Dani71 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    ora ci provo grazie x il vs supporto
     
  9. Dani71

    Dani71 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    carissimi...da tutte le vs direttive ho fatto così....ho eliminato del tutto la microsd e ho collegato i 2 telefoni su pc e come da lettore multimediale ho preso la cartella whatsapp e copiata sul nuovo dispositivo...poi scaricato l'app e x magia mi ha copiato 43 mila e passa conversazioni...sicuro che la microsd mandava in conflitto la memoria x attingere al backup...grazie di tutto del vs prezioso supporto a presto Daniela
     
    A pierm piace questo elemento.
  10. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    In pratica hai "spostato" whatsAPP da sd a memoria interna,cioè che si presumeva fosse la causa ;)
    bene così :)
     
    A Dani71 piace questo elemento.
  11. Anonimo_

    Anonimo_ Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    7
    Sono lieto che tu abbia risolto il tuo problema.:D e Buon Week End.