Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema ricarica batteria Galaxy s3 I9305

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da david1982, 26 Ott 2013.

  1. david1982

    david1982 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    ho un Galaxy s3 I9305 (quello con 4g e due mega di RAM per intenderci) uscito con il Jelly Bean 4.2 dalla fabbrica. Quando lo metto in carica ci mette almeno 5 ore per ricaricarsi (da spento). Ho letto alcuni forum a riguardo dove si sostiene che la causa principale della lenta ricarica sia il sistema operativo. Se questo dovesse essere vero le cose cambieranno con il 4.3 di prossima uscita?
    Ho da poco rotto il caricabatterie a muro originale e devo subito comprarne uno nuovo. Molti per risolvere il problema consigliano di comprare il caricabatterie di un nokia (non ricordo bene quale modello). Consigliate anche voi di cambiare caricabatterie o di aspettare almeno la nuova versione del jelly bean?
    Grazie a tutti
     
  2. Anonimo_

    Anonimo_ Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    7
    Buongiorno,

    da quello che ho potuto intuire dal post mi sembra che le cinque ore di ricarica le abbia con il cavetto usb collegato ad un pc (cosa naturale come tempi visto che non si usa un carica batterie da viaggio), inoltre con l'aggiornamento ad android 4.3 non è certo che tu possa eventualmente risolvere questo tipo di problema perchè con gli avanzamenti a sistemi operativi più recenti non sempre si migliorano le cose, anzi, spesso le si peggiorano a causa di bug presenti nelle nuove versioni o release.
    Per quello che riguarda l'utilizzo di un modello diverso di carica batteria non faresti altro che invalidare la garanzia in caso di danno e in secondo luogo potresti non avere alcun miglioramento, io se fossi in te cercherei di acquistarne uno originale (sempre che sia tua intenzione) e al limite procurarti una batteria di riserva per eventualmente verificare che non sia anche quella a darti problemi, tanto per quello che costa originale non è una gran perdita di risorse economiche.
     
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Sinceramente non vedo nessuna utilità nell'adoperare un carica batteria nokia,la cosa importante è che abbia il solito amperaggio dell'originale,potrebbe essere anche inferiore ma in tal caso il tempo di ricarica aumenterebbe.
    sconsigliato è invece uno di amperaggio superiore,caricherebbe la batteria in un tempo minore,ma facendo scaldare eccessivamente la batteria potrebbe rovinarla.
    Aggiungo,quanto detto da Anonimo a proposito di comprarne una originale,sia la cosa migliore in assoluto...
     
    Ultima modifica: 26 Ott 2013
  4. stefinoishDroid

    stefinoishDroid Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    10
    Cambia caricatore... al 60 percento risolvi il problema

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 :)
     
  5. david1982

    david1982 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Le 5 ore erano relative non all'utilizzo del cavo usb ma alla ricarica con la presa a muro. Ho letto che questo problema è tutto relativo alla versione jelly bean 4.2, per questo mi chiedevo se verrà risolto con il prossimo aggiornamento.
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Speriamo,ma dirti di più è veramente difficile:)

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  7. dramcore

    dramcore Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao David. Anch'io ho un s3 4G I9305, ma i tempi di ricarica con il caricabatteria originale (anche non quando sono in viaggio) non superano le due ore. Prova a caricarlo da una presa usb qualsiasi per confrontare il tempo di ricarica.
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Mi sembra che la nostra Skelly aveva trovato rimedio sostituendo il cavo a 4 pin con uno originale a 5 pin.

    Se non è stata skelly,mi scuso con lei e con l'altra-o.
     
  9. dramcore

    dramcore Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Macrosf, ma di chi stai parlando? David1982 si chiama skelly? Se si, pardon non lo sapevo.
     
  10. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Si col 5 pin carichi prima io uso il cavo HTC su caricatore Samsung e mi pare che era propio skelly.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  11. dramcore

    dramcore Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Non capisco perché debba essere il cavo. Anch'io ho il Samsung S3 GT-I9305 sia con cavo originale, che con cavo Blackberry si carica in meno di due ore.