Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come installare kernel sull'ìi9070p

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da i9070p, 10 Ott 2013.

  1. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    rAri nuonaseraa a tutti.....sono un po di giorni che provo a installare il kernel cocore 5.3 ....8.0...sul mio i9070p...ma non ci riesco..!!.....Al riavvio tramite cwm si blocca..!!!!Perchè?...anche con update kernel flasher...preso dal sito x.a.tramite kernel originale e la p.a.c man rom....niente...mi dice che non è possibile aprire il file, cioè zip!, ho anche il root al telefono...:confused::confused::confused::confused::confused:
    Il kernel finiscono tutti con ep...cioè..cocore 5.3Ep, 8.0Ep...Vorrei installare la suppressed rom, con modifiche alla rom per renderla compatibile col il mio dev...si puo?...solo la p.a.c. è compatibile con il i9070p?
     
    Ultima modifica: 10 Ott 2013
  2. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Stai provando a cambiare kernel sulla pac man rom?
     
  3. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    il kernel lo volevo cambiare per mettere la suppressed rom...cambiato i file tee come da guida per renderlo compatibile con l'i9070p...ma si blocca durante l'installazione....e volevo provare se cambiando kernel va...o solo la p.a.c man è compatibile per il dev. in questione?

    ---------- Post aggiornato alle 21:36 ----------

    posso postare il link in italiano da dove ho preso la guida per modificare le rom dell'i9070 e renderle compatibili con l'i9070p?...

    ---------- Post aggiornato alle 21:41 ----------

    oppure fare un copia e incolla axterizzando il nome del forum?...non so se e giusto farlo e se si puo fare!
     
  4. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Partiamo con il presupposto che il cocore lo puoi flashare sulla ROM stock oppure su una ROM basata sulla stock... Per quanto riguarda il link, non credo sia possibile..però siccome non ne sono sicuro chiamiamo i mod ;) taom simoscorpion

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se c'è il link su Xda o hai voglia di riportare la guida qui sarebbe meglio

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  6. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    forse proviene da xda ma è già bello chiaro e tradotto...!:p .....faccio un copia e incolla....

    PREMESSA
    1- Non vi sognate di eseguire questa procedura su rom JELLY Bean se il terminale ha ginger bread, il risultato più probabile (per quanto ne so) è un bel hard brick con conseguente assistenza.
    2- Fate un back up di tutto, questo metodo cancellerà tutti i vostri dati.
    3- La guida si basa sulla sostituzione di alcuni file all'interno della custom rom.
    4- Il chip NFC non funzionerà più.
    5- Sconsiglio di eseguire questa procedura se non sapete cosa state facendo
    6- E'Obbligatorio leggere tutta la guida!

    INSTALLAZIONE DI ROM BASATE SU GINGER BREAD

    REQUISITI

    - Galaxy Advance I9070P con GINGER BREAD
    - ROOT
    - COCORE-P 1.0 per avere la TWRP recovery.

    PROCEDURA

    1. Scaricare la custom rom che si desidera installare (basata su GINGER!) per esempio la JetMOD la Suppressed ecc.. (link sotto)

    3. Scaricare i file TEE GB da sostituire (link sotto)

    4. Aprire il file zip della custom rom con il Zip Manager preferito e andate in / system / lib / tee

    5. Sostituire i tre file all'interno con i file per la versione 9070P scaricati in precedenza.

    6. Mettere lo zip appena modificato nella SD esterna.

    7. Avviare il cellulare in recovery mode

    8. Fare i wipe (cache Dalvik Cache e factory reset)

    9. installare la rom.

    LEGGERE LA NOTA!
    NOTA: Può succedere che una volta fatto il flash, il cellulare si blocchi sul riavvio al logo. Se siete in questa situazione, niente panico! Riavviate il telefono in recovery mode e fate anche un reset di sistema, quindi reinstallate la Rom.

    File TEE GB da sostituire
    - File Tee

    AGGIORNAMENTO

    INSTALLAZIONE DI ROM BASATE SU JELLY BEAN

    E' assolutamente VIETATO eseguire questa procedura se prima non si ha installato l'aggiornamento a JELLY BEAN!

    REQUISITI
    - Galaxy Advance I9070P con JELLY BEAN
    - Root
    - COCORE-E 5.6 o superiore per avere la TWRP o la CMW recovery.

    PROCEDURA

    La procedura è pressoché identica a quella per ginger, col la differenza che dovrete procurarvi una custom rom basata su JELLY BEAN stock e scaricare i nuovi file TEE JB che sono 4 anziché 3.
    I link li trovate sotto.

    AGGIORNAMENTO 2

    Un secondo sistema sarebbe quello di flashare direttamente la rom da recovery senza modificarla, una volta avviato il cellulare scaricare un file manager dall'app store (tramite WiFi, la rete ovviamente non funziona) dare i permessi di root impostando anche i permessi di scrittura sulla directory principale.
    Scaricare i file tee sul cellulare poi copiare e incollare la cartella in system/lib
    Riavviare ed il gioco è fatto.

    Quest'ultima procedura è stata testata da me più e più volte, su jb ha sempre funzionato.

    LEGGERE LA NOTA!
    NOTA: Puo succedere da recovery non sia possibile flashare la rom a causa di un errore.
    Questo problema è dato da una protezione che non consente l'installazione di rom create per un determinato modello su di un altro.
    Il nostro scopo è rendere la rom compatibile col nostro dispositivo.
    Aprire quindi la rom con winrar o simili ed estrarre sul desktop il file updater-script presente in META-INF/com/goole/android.
    Aprire il file estratto con un editor di testo (notepad) e cambiare i quattro "I9070" nelle prime righe con "I9070p".
    Salvare il file (non come txt mi raccomando) e sostituire all'interno dello zip.
    questa procedura serve solo la prima volta, poi è possibile effettuare gli upgrade senza bisono di modificare il modello.

    File TEE JB da sostituire
    - File Tee JB

    ---------- Post aggiornato alle 05:45 ----------

    quello x quanto riguarda l'installazione rom...ma il kenrel non si flesha da cwm?xche mi si blocca al riavvio dopo aver installato il kernel?per la rom supressed (modificata per il 9070p) mi si blocca durante l'installazione...solo la pac man và!.....sarà fallata la guida??probabilmente ha fatto tilt il mio cervello!???!
     
  7. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Che io sappia i kernel li puoi mettere o con odin o con universal kernel flash...e su alcune ROM non puoi modificare il kernel in quanto funzionano solo con il loro.

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
     
  8. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    scusami....allora perchè mi si blocca durante l'installazione ???adesso sto provando a mettere il firmaware germania e ci riprovo a mettere la stessa rom modificata per l'i9070p...
     
  9. EstherCo

    EstherCo Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    aiuto! :confused: ho un galaxy s advance posseduto da una lumaca e sono completamente incapace di aggiornarlo!
    Dalle info sul dispositivo ho
    - versione android 4.1.2
    - versione kernel 3.0.31

    Dato che la garanzia è scaduta da una settimana, come posso renderlo più veloce senza rischiare di bloccarlo e buttarlo via definitivamente?

    Grazie a chiunque mi aiuterà! ;)
     
  10. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Puoi provare a modificare il kernel, in alternativa ci sono le custom ROM che ti permettono di avere un sistema molto più fluido e senza blocchi ;) Naturalmente tutte le guide necessarie le puoi trovare in questa sezione!

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  11. EstherCo

    EstherCo Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    ehm ... ho provato a installare un altro kernel, ma mi dà errore quando provo a copiarlo nel tel per installarlo :'(

    come faccio a modificare le custom rom?
     
  12. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Ora hai il firmware stock? In quale punto ti sei bloccato?
    Cerca di darci più informazioni in modo da capire quale sia il problema...
     
    A EstherCo piace questo elemento.
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quoto emilionix non devi buttare il cel ;) basta fare anche un downgrade da jelly a gingerbrand visto che non sei uno da modding da come ho capito risolveresti tutti i tuoi problemi con un cel praticamente perfetto ma con un firmware vecchio di 2 anni se vuoi tenerti il jelly bean stock l'unica soluzione è fare un cambio di kernel come il cocore 7.8 che troverai le relative guide sezione modding galaxy s advance su come cambiare kernel fare root oppure montare una bella rom modificata 4.2.2 ma non credere che con il solo cocore sia un missile sicuramente andra' meglio di prima diciamo accettabile come uso xchè il jellybean è troppo pesante x advance molto meglio la rom cyanogenmod fatta dal team che è di gran lunga superiore alla rom ufficiale di samsung che è un firmware lumaca da competizione :ihih:
     
    A EstherCo e kalix piace questo messaggio.
  14. EstherCo

    EstherCo Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    ehm ... perdonatemi ma sono totalmente incapace, rewind!
    Ho un galaxy s advance acquistato esattamente un anno fa, ho fatto un solo aggiornamento tramite Samsung Kies e, nonostante abbia inserito una sd da 16 gb e abbia pochissime app installate, si blocca continuamente, a volte risulta impossibile anche inviare un sms o fare una telefonata!

    Vi riporto le info sul dispositivo:
    versione android 4.1.2
    versione banda base I9070XXLQG
    versione kernel 3.0.31-1238958
    versione build JZO54K.I9070XXLQG

    Sulla base di tutto questo, potete dirmi cosa posso fare per non buttarlo via? Avevo provato a installare un altro kernel, ho seguito la guida, ma mi dava errore quando provavo a copiarlo nel tel per installarlo :'(
    Perdonate la mia totale incapacità, ma potete dirmi cosa posso fare per prima cosa? Perché io tra l'elenco di firmware, cocore, kernel e jelly bean ne esco più confusa di prima, e mi blocco peggio del mio galaxy! :confused:
    Grazie a tutti per l'aiuto!
     
  15. Omar

    Omar Guest

    Come già detto varie volte (a proposito, hai cercato un po nel forum? ;) ) il passaggio da GB 2.3.6 a JB 4.1.2 è stato un vero disastro per l'S Advance.
    O ritorni a GB oppure installi una rom modificata che trovi nella sezione modding. :thumb:

    Inviato dal mio GNex powered by CyanogenMod
     
    A EstherCo piace questo elemento.