Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

il mio galaxy s2 non mi legge la scheda sim

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Dany Giulietta, 7 Lug 2013.

  1. CitizenErased46

    CitizenErased46 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Stesso problema, non risolto con hard reset

    Ciao a tutti, premetto che sono nuovo e pure abbastanza ignorante...

    Ho lo stesso problema menzionato da altri utenti: da un giorno all'altro mi si è messo il cellulare in "modalità aereo" e non mi permette di fare alcuna operazione che coinvolga la SIM. Inoltre ho notato che il consumo di batteria per stare solo acceso senza fare nulla è decisamente elevato, mi crolla in un paio di ore.
    Se invece provo a usare la fotocamera, oppure una qualche App (quando mi trovo in casa con wifi... unica cosa funzionante) a volte lo schermo inizia a "lampeggiare", come se avesse un calo di potenza, e la batteria passa a 0% in due secondi, spegnendo il cellulare.

    Tramite Kies non sono riuscito a fare alcun backup perchè non mi riconosceva il cellulare (provato sia da mio pc che dal pc di lavoro, uno con WIN XP l'altro con Vista).
    Ho provato con un Hard Reset, dopo aver copiato il copiabile su pc (semplice copia di cartelle)... ma niente, inutilizzabile.

    Le SIM non vengono lette solo sul mio Samsung Galaxy S II GT-I9100 ... sul vecchio Nokia di anni ed anni fa funzionano :)

    Se ci sono altre informazioni che pensiate possano essere d'aiuto... chiedetemi, massima disponibilità ad aiutarvi ad aiutarci! ;-)
    Ps: ignoro totalmente parole come moddato, flashato, ecc.ecc... :)
     
    Ultima modifica: 17 Ott 2013
  2. Dany Giulietta

    Dany Giulietta Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    allora avevo risolto la situazione ma e successo di nuovo, il cell e originale non visualizza imei e non visualizza scheda sim, DI NUOVO, COSA DEVO FARE?, ho comprato persino il volcano box ma aimè non mi indentiffica il samsung ( oppure sono io cretina che non riesco uttilizzare corettamente il volcano box, mi date una mano?
     
    Ultima modifica: 27 Ott 2013
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao dany scusa se intervengo. Mi sono riletto tutte le discussioni e non ho capito una cosa, se puoi risponderci:
    - come avevi risolto prima, perche' non c'e' scirtto in nessun posto
    - hai fatto un backup dopo il primo fattaccio?
    - cosa vuol dire che non ti identifica il samsung? parli della connessione pc - cell?
    iniziamo da qui e poi vediamo di aiutarti.
    grazie per la comprensione e l'aiuto
     
  4. Gio Tudor

    Gio Tudor Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, allora prima avevo risolto installando un nuovo soft con odin, e si è ripristinato tutto, mi ha funzionato per una settimano poi ha iniziato ad avere problemi, riconosceva la sim e non, poi ho riinstallato lo stesso soft di prima , e da allora nn ha piu voluto saperne di funzionare, adesso ho volcano ma non riesco a configurare i pinouts per riconoscere samsung s2, se mi potete aiutare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    ---------- Post aggiornato alle 13:04 ----------

    opss ho inviato dal pc di mio marito, cmq e lo stesso. GRAZIE
     
  5. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Allora diciamo che ho capito 1/4 del tuo dialogo, io sono molto piu' semplice e schematico. Ti invito per cortesia a rispondere come i bambini punto per punto.
    Inoltre e' buona abitudine prima di postare la domanda dire come e' il proprio terminale, intendo (garanzia quanti mesi di vita, se e' modificato "modding", che sistema operativo hai "impostazioni sistema scrolling verso giu' ultima voce e scrivi tutto quello che c'e' scritto").
    Non e' un richiamo ma serve per capire la situazione ed evitare che io ti do delle soluzioni sbagliate.
    Allora, se e' stock (??) reinstalla il firmware originale come se fosse appena comprato, non fare l'hard reset.
    Ho bisogno di sapere che modello e' il tuo cellulare per cortesia
    Vai qui e segui la procedura http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-gs2-plus-nfc-garanzia-flashare-con-odin.html
    oppure segui questa http://www.tuttoandroid.net/forum/m...2-ripristino-firmware-originale-con-odin.html
    dipende dal modello che hai

    ma tu lo hai l'imei? hai fatto il back up della cartella dopo che lo avevi ripreso il cell? te lo avevo chiesto prima se leggi.
    grazie se mi puoi rispondere cosi come ti ho chiesto.
     
  6. Gio Tudor

    Gio Tudor Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    scusami ma scrivo per la prima volta su un forum, il modello è i9100 il soft 4.1.2 il telefono è fuori garanzia , visto che son passati i 2 anni, si l'imei che ho è originale, ho anche lo scontrino anche se è scaduto per la garanzia, ho fatto la root e poi riportato originale ma niente, non riesco a portare in vita l'imei, e non ho il backup della esf, dammi qualche dritta su come fare grazie
     
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Tranquilla, anzi scusa la mia durezza ma e' a fin di aiuto , cosi ci comprendiamo meglio.
    Adesso ho capito l'uso di quel programma di cui parlavi.
    Facciamo cosi, prova in questo modo e vediamo se riusciamo a risolvere il problema.

    Ripristiniamo tutto alla garanzia, ho il dovere di dirti che perderai tutti i dati cosi, almeno salviamo il telefono. (Avrai un backup del dati? puoi entrare nel cell e farlo? visto che hai il root)
    vai su questo link http://www.tuttoandroid.net/forum/m...2-ripristino-firmware-originale-con-odin.html
    Leggiti bene tutto almeno 5 volte, poi scarichi tutto quanto.
    Per Odin salvalo sul desktop e fai una cartella sul desktop e tienilo li (evitiamo eventuali bocchi)
    Ricordati quando apri odin fai tasto destro del mouse e fallo partire come smministratore (cosi non abbiamo restrizioni quando lavora)
    Attenzione ai punti 1) 2) 7) e 8) della procedura
    Se hai problemi scrivi,se non hai capito chiedi. Rispondimi a quelle due domande che ho fatto (Avrai un backup del dati? puoi entrare nel cell e farlo? visto che hai il root)
     
  8. CitizenErased46

    CitizenErased46 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Software

    Ciao Dany,
    Con quale software hai potuto ripristinare (anche se solo per una settimana)?
    Per me sarebbe già un gran passo avanti...

    (noto che il mio livello di ignoranza è davvero elevatissimo... "volcano", "pinouts", "odin"... non mi do molte speranze se non il centro assistenza... :()
    Smentitemi se potete! :D
     
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ti smentisco. Studia leggi e tanta pazienza

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  10. mirko fedele

    mirko fedele Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi.. io ho acquistato una volcano box.. ho un negozio di riparazione e vendita computer, smartphone ecc..
    mi hanno portato dei telefoni con comide imei sconoscito o che non rilevano piu la sim e pensavo che comprando la volcano box avrei risolto questi problemi invece ho scoperto che non c'era nessun tutorial o manuale per imparare a usare questo strumento.
    Non saprei come collegare i cavi, il RJ45, tx, rx..
    Ho fatto mille prove ma nulla da fare..
    C'è qualcuno che sa dove posso trovare video, tutorial, siti o guide per usare questa macchina??
     
  11. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Credo che sia un argomento non previsto dal regolamento

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  12. CitizenErased46

    CitizenErased46 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    A titolo informativo...
    Perso tra vocaboli fuori dalla mia scarsa conoscenza, ho portato il mio Galaxy S II presso un centro assistenza dove mi hanno installato il software aggiornato e cambiato il connettore di alimentazione (funzionava a tratti).
    Pare che il mio cellulare avesse preso un po' (troppa) umidità, e per fortuna solo con questi cambi è tornato alle sue funzionalità normali!! Non ho nemmeno pagato nulla... :cool: