Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto la posizione non mi da nessun risultato

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da marcellinobono, 2 Ago 2013.

  1. marcellinobono

    marcellinobono Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve gente buon giorno a tutti, ho un problema, come sicuramente sapete su whatsapp c'è una funziona che permette di condividere la propria posizione, ora ho un problema, se io invio la mia posizione ad un amico loro riescono a vederla, se invece mi inviano la loro posizione mi da sempre un errore "nessun risultato trovato 40,45646,40,49684 ecc....." e vi dirò di più anche quando invio la mia posizione e voglio visualizzare la mia stessa posizione mi da questo problema, ora direte voi che te frega di questa funzione? e invece mi serve e come, tra un paio di giorni viene mio cugino dalla francia e gli piace girare per i vicoli di napoli, come spesso è successo in passato quando è ora di ritornare a casa non sa dirmi precisamente dove si trova e io devo girare per tutta napoli alla sua ricerca, quindi come potete immaginare volevo sfruttare questa bellissima opzione per poterlo ritrovare subito, questi francesi cosa vedono di cosi affascinante nei vicoli stretti di Napoli non so
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a controllare in impostazioni>servizi posizione>posiione e ricerca google (controlla se è attiva)
     
  3. marcellinobono

    marcellinobono Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Si è attiva :( anche mio cognato ha lo stesso problema, lui a un samsung S4 4.2.2 io un S3 mini 4.1.2, la mia ragazza ha un samsung hello kitty con 2.3 e a lei funziona!!!! O_O come è possibile
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ahahah il samsung hello kitty non l'avevo mai sentito :joy:
    comunque hai provato a cercare tra leimpostazioni di whats'app ??
     
  5. marcellinobono

    marcellinobono Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    hahah non ricordo come si chiama so solo che ha hello kitty sulla cover, comunque ho visto nelle impostazioni :( niente da fare, non capisco perchè
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non saprei dirti...comunque per ritrovare tuo cugino potresti usare google maps, clicchi sul punto della mappa in cui sei, ti dovrebbe apparire un specie di freccia rossa e in basso il nome della via in un riquadro, lo trascini in alto e da qui puoi condividere la posizione via mail,sms, facebook,twitter ecc
     
  7. marcellinobono

    marcellinobono Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    :.( è una maledizione, non funziona lo stesso, google maps mi dice sempre "nessun risultato per 40,8555,40,2552, forse il problema è google maps
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Magari è "whatsAPP" che ha dei problemi.
    che versione hai su?

    impostazioni>info>versione....
     
  9. marcellinobono

    marcellinobono Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    versione 2.11.12
     
  10. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    prova la .14 , magari si risolve : WhatsApp for Android

    la scarichi,poi la inserisci sul device e fai una normale installazione.
    per sicurezza prima di tutto esegui un backup delle conversazioni tramite il menù di whatsapp che hai tuttora installato.
     
  11. marcellinobono

    marcellinobono Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Fatto, ma mi dice sempre nessun risultato trovato per, la cosa strana che alla mia ragazza funziona e sia a me che a mio cognato con due smart piu nuovi non va, assurdo, non so cosa fare
     
  12. Omar

    Omar Guest

    Prova ad usare la funzione "Località" di G+ (è la funzione che ha sostituito "Latitude" di Maps) :thumb:
     
  13. marcellinobono

    marcellinobono Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    e con questa funziona posso visualizzare qualsiasi posizione?
     
  14. Davide Bellettini

    Davide Bellettini Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Anche a me sul GT-I9100P (Galaxy S2 Tim NFC) lo fa da qualche tempo, se non sbaglio con l'aggiornamento di maps.
    Il nocciolo del problema è che Google Maps si aspetta le coordinate con il punto per il decimale, quindi 40.45646,40.49684 invece di 40,45646,40,49684
    Hanno fatto qualche caos con il NumberFormat, il problema è che se hai il cellulare in inglese il bug non si presenta e quindi non se ne sono accorti :(
    Se qualcuno trova una soluzione che non sia mettere il cellulare in inglese (potrei anche farlo) mi faccia sapere.
     
  15. mrhusky91

    mrhusky91 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    4
    Qualcuno ha trovato la soluzione? Possibile che whatsapp o maps non si adegui a questa cosa ?
    Io ho continuato a tenere il vecchio maps per ovviare a questo problema ma ora il nuovo firmware ha preinstallato il nuovo maps e non va questa funzione -.-
    Aggiornano le app per peggiorarle -.-