Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Gps impreciso

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Maxwell, 29 Apr 2010.

1. Maxwell

Maxwell Worker Droid

Iscritto:
    1 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao.

Ho la necessità di usare il gps dal cellulare, ma il segnale appare estremamente impreciso.

Sia che usi Google Maps, sia che usi AndNav2, invece di rilevare la mia posizione (dentro casa) rileva una strada parecchi metri più in là!

Anzi, per essere precisi:
    se attivo solo il GPS, non rileva proprio nessuna posizione (!!!)
    se metto il segno di spunta in "usa reti wireless" ottengo la localizzazione imprecisa di cui parlavo

Da cosa dipende tutto ciò?

2. Maxwell

Maxwell Worker Droid

Iscritto:
    1 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Aggiungo che la rom è l'ultima disponibile e il cellulare non è rooted.

Se non ricordo male apena comprato avevo provato il gps e la localizzazione era perfetta, non vorrei dipendesse da qualche impostazione che ho modificato per sbaglio o peggio dalla rom...

3. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao,
    allora io ho la rom di lain..... ho CoPilot acquistato che a sempre funzionato con aggiornamenti ufficiali della 1.6. Ma con rom 2.1 niente... non va più quindi è un probla della rom del acer. Spero e confido in lain per risolvere prima o poi.
    Un altra cosa è dentro casa perche i sistemi gps funzionano solo in ambienti a celo aperto, quindi massimo alla finestra di casa se è ben orientata.

4. Maxwell

Maxwell Worker Droid

Iscritto:
    1 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ok, fuori funziona bene se uso anche la rete mobile, ora devo vedere se il gps da solo va oppure no...

Edit: sembra funzionare... grazie per l'aiuto :)

5. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Prego, di niente...
    PS. Buon viaggio :eheh: