Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Segnale di rete gsm/umts "morto"

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da i9070p, 25 Ott 2013.

  1. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    x emilionix: si mi ha dato pass, ma ho aspettato piu di 10 minuti e mi rimane sulla scritta principale galaxy ecc...non mi carica neanche la recovery, mente sia il brand tim che il fw germ., dopo 1 minuto mi fanno apparire la recovery, si riavvia, e va!!!...senno prendere solo il file modem per flasharlo dopo aver messo la rom che non da segnale?...solo che il problema mi si pone che il file modem di un fw ufficiale non riesco ad installarlo perchè non riesco a convertire il file modem.bin.md5 in file .tar che vada bene a odin!..mi da errore!!...
    x cri: io sinceramente con le rom che sono riuscito a intallare e la rete funziona, sono la cukybean e la harsley rom, e mi ci sono trovato bene!..la cm 10.1 non so perchè ma windows non mi fa sostituire o eliminare i file a causa di un'errore!..ho provato anche altre rom tipo la falcon rom che ho scaricato da goo manager, ma se ho il problema della rete (che vorrei bypassare installando il file modem di un fw ufficiale tramite odin) non riesco a provarla!...
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao il fatto è che io ho il modello no brand normale senza nfc e tutti sti problemi non me li ha dati solo quella della rete con il cyano 10.1 e la 10.2 poi ho risolto con un riflash e tutto andato a buon fine non so se la procedura che vuoi fare tu sia possibile di cambiare il modem ecc pero' magari hai provato a rinominare il file del modem da windows ? poi giusto x dirtelo quando fai il flash di un firmware dovresti disabilitare l'antivirus del pc e mentre fai il flash non usare il pc su internet o eseguire altri processi e aspetta che finisca xchè a me a dato qualche problema odin facendo cosi' e mi ha crashato mentre installava risultato un brick del cell poi riportato in vita con la famosa chiavettina x i brick x finire ti dico un mio amico a la tua versione con la p gli ho messo la 10.2 e va' alla perfezzione nessun problema di rete o altro quello che mi viene di consigliarti è rifai tutta la procedura come va' fatta eseguendo le guide alla lettera e scaricando i file per advance (9070p) il cocore con la cwm x la versione p ecc senza modificare il file del modem che secondo me non risolvi nulla e ultima cosa magari riscarica da zero la rom 10.1 o la 10.2 anche le gapps magari non te li ha scaricati bene chissa' i problemi possono essere tanti fai qualche ultima prova x vedere se risolvi... ;)
     
  3. elettrogandalf

    elettrogandalf Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Ho due telefoni identici Samsung Galaxy S Advance GT-I9070P (NFC) brandizzati TIM. In entrambi, a distanza di qualche mese, ho provato a installare varie custom ROM (CM11, AOSP, ...); ogni volta seguivo scrupolosamente la procedura descritte nelle varie guide, ogni volta l'installazione andava a buon fine, ma al primo avvio non mi funzionava il telefono: non c'è banda, non vede la SIM, l'IMEI risulta sconosciuto... Tutto il resto del sistema Android pare funzioni correttamente ma la parte che riguarda il telefono no. La cosa che ho trovato veramente strana è che su entrambi i telefoni e installando ROM diverse, alla fine il risultato era sempre il medesimo: l'installazione va a buon fine, non mi da errori, ma il telefono non funziona.
    Alla fine in entrambi i telefoni ho rimesso la stock ROM originale (brandizzata TIM) e il Kernel CoCore-EP 9.8. Con questa combinazione il telefono funziona abbastanza bene, però mi piacerebbe provare ad utilizzare qualche custom ROM.
    Speravo di trovare consigli o comunque riscontri se qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema ma non ho trovato nulla cercando qua e là su internet.
    Alla fine ho letto anche la procedura per flashare con Odin il file modem.bin ma sinceramente ormai sono esausto e prima di avventurarmi ancora vorrei capire se qualcuno ha risolto facendo questa procedura o, quantomeno vorrei capire se qualcun altro ha avuto lo stesso problema che ho avuto io.
    Grazie a tutti per l'attenzione.