Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio ROM per galaxy s advance

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da peppevee, 28 Ott 2013.

  1. peppevee

    peppevee Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    si l'ho scaricata ma non la trovo

    ---------- Post aggiornato alle 19:39 ----------

    emilionix però con universal kernel flash trovo direttamente il file kernel.bin.md5. Clicco subito quello senza passare da root browser?
     
  2. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Si clicca

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  3. peppevee

    peppevee Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    ok fatto. Adesso ho fatto il reeboot.
     
  4. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Cosa esce su versione kernel?

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  5. peppevee

    peppevee Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    emilionix ho fatto tutte le procedure però ho notato che il telefono è uguale. Per il momento sembra fluido però. Comunque se vado su info dispositivo mi dice versione android 4.1.2. Quindi a me non pare che non abbia installato niente. inoltre ci sono ancora le stesse app caratteristiche del brand tim. Cosa mi puoi dire a proposito?
     
  6. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Non lo ha sbrandizzato, è normale che sia rimasto tutto uguale, dovresti vedere però sotto la voce Versione Kernel cosa c'è scritto di preciso, e riportarlo qui in modo da poterti dire se è stato cambiato il kernel o meno.
     
  7. peppevee

    peppevee Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    emilionix versione kernel : 3.031-cocore-ep-8.0 cocafe@dell-inspiron-5420 #6 SMP PREEMPT. Ah ok quindi è una cosa normale che sia rimasto così. Quindi dovrei sbrandizzare il telefono e poi rifare la custom recovery per mettere la mod cyano???
     
  8. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Scusa se te lo dico ma stai facendo una grande confusione. Il kernel è stato modificato di conseguenza ora hai già la recovery modificata. Per installare la cyanogenmod devi andare su questo link http://goo.im/devs/diegoch/janicep/cm-10.1/nightly/cm-10.1-20130621-NIGHTLY-janicep.zip
    E seguire i passaggi descritti nel thread della cm 10.1 che trovi nella sezione ROM per galaxy s advance

    Successivamente sempre in quel post della cyanogenmod scarichi l'ultima versione, vai in recovery fai il wipe della cache, poi vai su advanced e fai il wipe della dalwik cache e dopo flashi l'update

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
    A peppevee piace questo elemento.
  9. peppevee

    peppevee Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    E ma scusa allora cosa c'entra sbrandizzarlo. Preciso che il mio è brand TIM. Non ci sto capendo più niente Ti chiedo ancora un po di pazienza perfavore ho bisogno di te emilionix. Io hofatto il processo per il root (OK) , ho modificato il kernel (ok) Ho eseguito tutto il processo per installare la cyanogenmod ma il telefono si è riavviato ed è uguale a prima. quindi evidentemente ho fatto un errore nell'ultima parte. Sai come risolverlo? Scusa per il disturbo.

    comunque io ho seguito questo procedimento : http://www.tuttoandroid.net/forum/r...am-canjica-cyanogenmod-10-2-i9070-i9070p.html
     
  10. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Nessun disturbo! ;)
    Procedi con quello che ti ho scritto prima, devi provare con la cyanogenmod 10.1 e non 10.2...al momento la 10.2 non è compatibile con il tuo device, a meno che non si va a modificare manualmente, ma sarebbe leggermente complicato, per ora segui il post della cyano 10.1 e fai il download del file che ti ho messo prima

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 29 Ott 2013
    A peppevee piace questo elemento.
  11. peppevee

    peppevee Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Come si flasha l'update?
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    lo flashi da recovery da micro sd trovando i due file quello della cyanogen e le relative gapps che se leggi bene nella guida x mettere la cyanogenmod 10.1 o la 10.2 che è la stessa cosa cè scritto tutto x filo e x segno non puoi sbagliarti !;)
     
  13. Advance 2013

    Advance 2013 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    6
    Ciao ragazzi sono nuovo della community, ho un galaxy s advance, il telefono dopo l'aggiornamento con kies a jelly bean 4.1.2 andava malissimo, si bloccava continuamente, era lentissimo, era impossibile fare i video, telefonare, usare youtube. Poi ho fatto il root e istallato greenify e le cose sono migliorate in parte ma continuavano a persistere i blocchi e gli impuntamenti. Mi sono deciso a cambiare il kernel e con l'app unversal kernel flash ho installato il cocore 7.8. Ora è un altro telefono, funziona benissimo tutto, sono spariti i lag e gli impuntamenti sembra di avere un altro smartphone.
    Vorrei provare a mettere una rom tipo cyano 10.2 o 10.1 o harsh jelly o altre, e vorrei una rom stabile, fluida e personalizzabile senza lag dove tutto funzioni bene (chiamate, wifi, mappe, google app, giochi,fotocamera e videocamera). Quale rom mi consigliate?
    Una domanda stupida se io volessi dopo aver messo una rom cucinata tornare a jelly bean 4.1.2. stock del telefono, come dovrei fare, esiste qualche app sul playstore per fare il backup della rom?
     
  14. Omar

    Omar Guest

    Come avrai già letto nei post precedenti vai sul sicuro con Cyano 10.1 o 10.2 (più recente).
    Per tornare stock trovi le guide nella sezione modding

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
    A Advance 2013 piace questo elemento.