Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dopo aggiornamento a Android 4.3 dice Dispositivo Personalizzato

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Francesco Scaglione, 31 Ott 2013.

1. Francesco Scaglione

Francesco Scaglione Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ieri con tanta mia gioia ho finalmente aggiornato ad Android 4.3 il mio S4 Italiano via Kies. Non ci ho mai fatto root, rom o modding varie mai mai. Ma stamattina per caso sono andato in Aggiornamento Software e ho cercato nuovi aggiornamenti con mio enorme stupore ho visto che diceva "Il dispositivo è stato modificato" poi andando nelle informazioni del dispositivo ho visto che diceva "Stato dispositivo: personalizzato".
    Mi chiedo se sia stato Kies ad "aprire" il dispositivo per l'aggiornamento e poi non "chiuderlo".
    Sapete se c'è qualche soluzione? Non ho tanta voglia di ripristinare 1 perché il backup via Kies è la cosa più lenta al mondo e 2 avrei paura che dopo aver ripristinato tutto il problema persiste.
    Ho anche chiesto all'assistenza Exclusive che per ora non mi ha ancora (stranamente...) risposto.
    BX5GOtoIAAAlUf3.jpg
    Grazie.

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    a volte capita l'unica è fare un hard reset

3. Francesco Scaglione

Francesco Scaglione Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ahhh uffa che cosa noiosa però :/

4. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    noiosa ma unica soluzione e ripristinare con odin lo aveva fatto anche a me...buon divertimento a rimettere tutte le app e dati :)

5. snake95

snake95 Baby Droid

Iscritto:
    30 Giu 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve, io ho il Samsung Note II (GT-N7100) premetto che io prima di aggiornare ad "Android 4.3" avevo root, cwm ecc.. adesso prima di aggiornarlo ho ripristinato tutto il cellulare prima ho resettato il contatore e poi ho fatto l'inizializzazione del firmware con kies. Quando ho ripristinato kies ha aggiornato direttamente ad "Android 4.3" quindi avevo il note 2 aggiornato e con contatore azzerato e io ero tutto felici ero al settimo cielo :D .....Quando vado nelle impostazioni per cercare se sono disponibili aggiornamenti via "OTA" mi dice che il dispositivo era stato modificato (pensate come mi sono sentito :( mi era caduto il mondo addosso XD) po leggendo in giro su Google ho letto di provare a ripristinare con hard reset io ero dubbioso su questo fatto ma ho detto è l'unica cosa che mi resta da fare visto che il contatore è azzerato e non risulta nessuna traccia di modifiche..... Quindi mi sono detto "O la va o la spacca :D" quindi entro nella recovery stock e faccio tutti i wipe riavvio il cell lo configuro e woilà non usciva più che il cell era modificato..

Morale: Se succede che vi esce che il vostro dispositivo è stato modificato e invece non lo avete mai modificato oppure avete azzerato il contatore perfettamente, provate a fare un hard reset :D

PS: scusate per la storia troppo lunga ma volevo raccontare tutto cosi almeno potevo essere d'aiuto a qualcuno. e vi ricordo che dopo l'aggiornamento ad "Android 4.3" dimenticatevi modifiche visto che il contatore non si può più resettare.

Buone feste ragazzi

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    snake95 scrivi nella sezione del note 2

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

7. Vegen7

Vegen7 Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ma io ho avuto lo stesso problema...via ota non aggiornava e mi diceva dispotivo modificato,mentre collegandolo tramite kies sono riuscito ad aggiornare benissimo...non l ho mica capita sta cosa...

8. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai provato a fare quello che ho detto nel secondo post ?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

9. Vegen7

Vegen7 Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    Io non ho provato perché sono riuscito ad aggiornare con Kies..