Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come mandare sms?

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da lepreziosecom, 30 Apr 2010.

1. lepreziosecom

lepreziosecom Baby Droid

Iscritto:
    30 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao..

Problema magari per voi banale ma per me che ho il mio primo cell android no :)

Sto provando a mandare un sms ma quando premo per selezionare i contatti non me li trova.

Se entro direttamente nella dcartella contatti (non mentre mando sms) me li vede.

Praticamente io ho creato file .cvs per importarlo su gmail. Poi ho sincronizzato gmail con il mio cell cosi da avere i contatti. Ho fatto copia dei conatti da gmail a SD telefono.
    In teoria dovrei avere i numeri sul telefono.

PERCHE' ALLORA MENTRE MANDO UN SMS, O CHIAMATE, NON MI APPARE TUTTI I CONTATTI CHE CI DOVREBBERO ESSERE?

Grazie del Vs. fondamentale aiuto, altrimenti mi tocca provare ad inserrrli uno ad uno.

ciao

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Se solo alcuni potrebbe dare problema il prefisso +39 italiano

3. lepreziosecom

lepreziosecom Baby Droid

Iscritto:
    30 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Non è quello..

ma forse ho capito il problema, ma sto ecrcando la funzione ma non la trovo.

Probabilmente, il modulo contatti per gi sms visualizza i numeri della sim (perche vedo il simbolo a fianco della sim).
    Ed io ho i contatti sia su google con gmail, che sulla memoria telefono (perche ieri ho fatto esperimenti per capire il problema).

Ora pensavo (faccio un ragionamento da cellulare nokia tradizionale), ci sarà in rubrica da selezionare visualizza solo numeri o contatti da memoria telefono o gmail.

Ma non trovo questa soluzione (leggo il manuale ma non lo tovo ancora).

Riesci a darmi la soluzione? che magari ce l'ho sotto gli occhi ma non la vedo.

Grazie

4. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Mhm no non c'è ma nella rubrica hai i contatti ma poi non ti visualizza il nome dici questo? se si prova a riavviare

5. lepreziosecom

lepreziosecom Baby Droid

Iscritto:
    30 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    ti spiego..

nella carltella contatti se ci entro direttamente ci sono.. infatti qui posso decidere quelli che posso viasualizzare (google, sim, telefono, ect).

Quando invece sono nel sezione sms, quindi per mandare un sms, in alto seleziono "nuovo messaggio", premo in alto a dx dove c'è il simbolo dell'omino, ed a questo punto che i miei contatti, sia del telefono o eventualmente di google non ci sono piu. (ci sono solo quelli standard della sim).

6. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Controlla che i contatti abbiano il numero impostato come "cellulare" e non come "casa" se no non ti appaiono nei messaggi.

7. lepreziosecom

lepreziosecom Baby Droid

Iscritto:
    30 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    hai perfettamente ragione..

ho fatto una prova inserendo il numero, ed è uscito..

Io non ho fataltro che fare il passaggio di scaricare file .cvs dal nokia ed importato su gmail e poi sincronizzato..

Dopo il tuo suggerimento mi accorgo chei numeri son inseriti come note, o numeri generali..

Mi hai dato un enorme aiuto che non riuscivo ad uscirci..

Ora per fare piun fretta sistemo la rubbrica contatti da gmail.

Ancora grazie

8. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Questa me la segno, non la sapevo :gulp:

9. lepreziosecom

lepreziosecom Baby Droid

Iscritto:
    30 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    penso che non sia questione di casa o cellulare, ma dal fatto, che importando da un classico telefono, vengo aggiunti nelle note.
    E quindi non è impostato nessun numero di telefono.. ecco perche non mi leggeva nulla.

Domanda banale.. se tengo i contatti con gmail..
    nel momento che sono senza collegamento internet, vuol dire che non vedo nessun numero nel tel?

10. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    No, i contatti ti rimangono e se per caso effettui modifiche verranno corretti i contatti su gmail con le modifiche fatte a telefono disconnesso ;)