Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 7 2013, un paio di problemi

Discussione in 'Asus Nexus 7 (2013)' iniziata da pacotom, 30 Ott 2013.

  1. pacotom

    pacotom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, da poco ho preso un nexus 7 2013 da affiancare al galaxy tab2 10.1. Appena impostato l'account gmail i 2 tablet si sono sincronizzati e sul nexus mi sono ritrovato tutte le app scaricate sul galaxy. La connessione wifi è partita subito, la cpu è velocissima, il display eccellente, la mail funziona e la porta miniusb è comodissima (nel galaxy non c’è e bisogna usare il cavo OTG + l’adattatore!). Fine delle buone notizie, ora cominciano i guai.
    1) apprendo in questo forum che col nexus non si può telefonare, malgrado abbia preso apposta la versione LTE 4G, pagata pure un botto, infatti le applicazioni telefono, rubrica e messaggi non compaiono sul display, la voce “Reti mobili†mi invita ad inserire la sim, ma non riesco a capire dove va messa, nel manuale non se ne parla e non esistono le voci rubrica, telefono, sim, quindi mi chiedo come funzioni la connessione LTE/4G per web, gps, maps, navigatore ecc. fuori casa e senza un wifi nei paraggi. E che senso abbia spendere 100€ in più rispetto al modello solo wifi per un modulo telefono inutilizzabile!
    2) Non capisco come si fanno gli screenshot! Nel galaxy ho l’apposita iconcina e l’ho messa pure nella barra sottostante, accanto ai comandi indietro e home, qui non c’è verso di personalizzarla. Dov’è il comando per gli screen e come faccio a portarlo nella barra di lancio rapido?
    3) La batteria dura un amen! E’ normale?
    Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Inserimento della scheda SIM

    Spegni il tablet e appoggialo su una superficie piana con lo schermo rivolto verso l'alto, con la fotocamera sul lato superiore e il tasto di accensione sulla destra.
    Inclina leggermente il lato destro e individua lo slot della scheda SIM sul lato inferiore e il foro sullo sportellino dello slot.
    Inserisci l'utensile di espulsione della SIM che viene fornito con il tablet (o una graffetta) nel foro dello sportellino dello slot e premi con decisione ma delicatamente finché lo slot non esce.
    Rimuovi lo slot e inserisci la micro SIM al suo interno, facendo combaciare l'angolo tagliato della SIM con l'angolo tagliato dello slot.
    Riposiziona lo slot in corrispondenza della fessura e spingilo delicatamente nel tablet.
    Leggere no è....:alol::alol:
     
    A pacotom piace questo elemento.
  3. pacotom

    pacotom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie infinite, almeno un problema l'ho risolto! :)
     
  4. pacotom

    pacotom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Lo slot è venuto via, con qualche difficoltà. Mi chiedo che idiozia è progettare un sistema simile! Nel galaxy puoi inserire una qualsiasi sim, magari già tua, qui occorre una microsim che devi comprare, con un altro numero, o almeno convertire, e comunque se perdi la slitta o si rompe sei nei guai! Un normalisimo slot interno per sim normale, con sportellino, no???
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Il sistema a slitta con micro sim visto la prima volta su iphone,è ora imitato da molti costruttori,anche a me non piace,ma non è così facile perderlo.Per le sim bisognerebbe fare qualcosa affinché tutti i costruttori adoperassero il solito formato,anche qui apple fa la padrona,non vuole unificarle facendo anche la nano sim,ulteriore disagio per i consumatori.
    Chiuso OT per legittimo sfogo.
     
    A pacotom piace questo elemento.
  6. pacotom

    pacotom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ancora, gemtilissimo. Ora vediamo il problema screenshot. Nel galaxy ho trovato un'icona ad hoc, che ho piazzato nella barra di scelta rapida, accanto a indietro e home
    [​IMG]
    Nel nexus, a quanto ho letto in giro, bisogna premere contemporaneamente accensione e volume basso. A parte che la rapidità va a farsi benedire, spesso la schermata da salvare resta pochi secondi, non funziona affatto! Possibile che la nuova versione di JB abbia eliminato funzioni e voci di menu utili?
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
  8. pacotom

    pacotom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie infinite, immaginavo l'esistenza di un'app, il tuo link è prezioso, ora provo! :)