Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Audio in capsula assente

Discussione in 'Modding - Sony Xperia U' iniziata da ArmandoVTS, 14 Feb 2013.

  1. ArmandoVTS

    ArmandoVTS Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti chiedo un vostro parere/aiuto in quanto il mio xu è impazzito...vi spiego meglio. ho fatto il root con firmware .154 nord europa generico e kernel c.1.0 t-mobile,prima ancora avevo quello francese .10 ma avevo lo stesso problema...
    In pratica quando effettuo una chiamata o la ricevo, l'audio in capsula è assente e devo attivare il vivavoce per sentire l'altra persona e ho notato che quando accade ciò il sensore di prossimità contemporaneamente non funziona,cioè non spegne/accende il display all'avvicinarsi/allontanarsi dell'orecchio...
    Poi ho notato che anche da walkman non si sente la musica dall'altoparlante posteriore ma se collego delle cuffie e le stacco poi dopo si sente benissimo,riprovo a chiamare dopo aver scollegato le cuffie e ora l'audio si sente e il sensore di prossimità funziona benissimo...ho ripristinato più volte il cell, cambiando anche firmware ma nulla...

    Ho eseguito anche il test dal service menu per tutto e funziona bene tutto ad eccezione dei test speaker, stereo speaker e microphone...però ripeto dopo aver collegato e scollegato le cuffie se ritento i tre test funzionano...

    Un'altra cosa che ho notato stanotte riavviando il terminale è che ha 2 pixel bruciati uno al centro del display e uno più sulla sinistra ma che si vedono solo con immagini nere,cioè con il normale utilizzo non si vedono...

    Cosa faccio ripristino il firmware stock e lo mando in garanzia o c'è qualche altra cosa che posso fare per tentare di capire il problema?
     
  2. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Mandalo al volo in garanzia per l'audio te lo sistemano di certo per il display dipende dalle condizioni di garanzia quanti pixel bruciati lo portano in sostituzione
     
  3. ArmandoVTS

    ArmandoVTS Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    il problema l'ho risolto...in pratica non so chi,probabilmente qualche mio amico ci aveva smanettato nelle opzioni sviluppatore e aveva impostato "non conservare attività" e "nessun processo in background"...risolsi dopo qualche settimana facendo varie prove.ora si sente benissimo! si può chiudere ;)