Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] il mio galaxy tab 2 10.1 non avvia android

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab 2 10.1' iniziata da looory, 2 Nov 2013.

  1. looory

    looory Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    salve a tutti da ieri il mio tablet presenta il seguente problema: ogni minuto compare la scritta "il processo com.google.process.gapps è stato arrestato" ho cercato un po in rete e mi dicevano di svuotare la cache del play store,ci ho provato ma le impostazioni venivano terminate prima che io riuscissi a fare qualcosa inoltre sono iniziati a comparire a raffica messaggi tipo internet è sto arrestato,google+ è stato arrestato,chat on è stato arrestato e così via...quindi ho provato a effettuare un wipe data/factory reset dal menu recovery...è andato tutto ok ma poi quando ho riavviato il tablet è comparso il classico logo samsung ed'è restato fermo lì.
     
  2. outerhaven90

    outerhaven90 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, dopo il factory reset il primo riavvio è lento, quindi ti consiglio di aspettare. Questo problema è successo anche a me su s3. Ho fatto tutto quello che hai fatto tu ma non ho risolto. La soluzione è reinstallare il sistema operativo con odin. Adesso prova a farlo avviare. Poi nel caso reinstalla il sistema con odin. Chiedi pure se hai bisogno. (Sul mio s3 avevo risolto)

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  3. looory

    looory Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    ook grazie adesso provo ad attendere...:)
    riusciresti a postarmi una guida rapida o un post del forum dove spiega come reinstallare il sistema con odin?? grazie ancora:)
     
  4. outerhaven90

    outerhaven90 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Nov 2013
  5. looory

    looory Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    ook adesso provo e vediamo se parte,grazie ancora..:)
     
    A outerhaven90 piace questo elemento.
  6. outerhaven90

    outerhaven90 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    Novità?

    Inviato dal mio N7100-Rom:Tigra-Versione android:4.3
     
  7. looory

    looory Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    nessuna...sto ancora scaricando il firmware dato che dal sito di hosting il download massimo è di circa 50/60 kb/s :(
     
  8. outerhaven90

    outerhaven90 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    Lo so è lento... ma hai provato a riavviare il tab?

    Inviato dal mio N7100-Rom:Tigra-Versione android:4.3
     
    A looory piace questo elemento.
  9. looory

    looory Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    sisi ma non parte...oggi ho rinstallato il firmware ma senza successo continua a rimanere bloccato sul logo samsung

    ---------- Post aggiornato alle 11:16 ----------

    come non detto...ho fatto un reboot ho aspettato un po e poi è partito :D evviva!! grazie dell'aiuto e un grazie al forum:)
     
  10. outerhaven90

    outerhaven90 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    Di niente... se ti sono stato d'aiuto metti un thanks... ciao :)

    Inviato dal mio N7100-Rom:Tigra-Versione android:4.3
     
  11. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    outerhaven90 scusa se intervengo, invece di dare riferimenti ai siti esterni, peraltro non garantiti da noi del forum, guarda i thread aperti in rilievo che sono sicuramente piu' affidabili.
    Ragazzi leggete prima di rispondere agli utenti, non andate a caso. Ti faccio una domanda banale, facciamo l'esempio che seguendo quella guida va in brick, poi glielo risolvi tu il problema? visto che io non so neanche come e' stata scritta e devi mettermi a rileggerla?
    Grazie per la collaborazione.
    looory ci sono i thread su come fare il flash del firmware per portare il tab stock sia per tutti i due modelli. Ti consiglio di seguire quelli altrimenti non saprei come aiutarti se hai problemi, o meglio perdiamo veramente una marea di tempo. grazie anche a te

    p.s.
    non fate doppi post , ma modificate il post che avtee scritto. Leggi anche qui il regolamento . grazie ;)
     
    A outerhaven90 piace questo elemento.