Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][4.2.2 e 4.3][xperia 2011] JellySnap v2.0 [26/11/2013]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 30 Ott 2013.

  1. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Forse non hai capito,c'è già ;)
    esegui l'impostazione descritta dal dev :

     
  2. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Parlando di reboot..
    Qualcuno di voi per caso sa se vi sono dei tasti o una combinazione di tasti per riavviare il telefono impallato? In pratica un hard reboot alternativo al distacco della batteria.
    ---
    Si lo so.. sono off topic :D ma non trovando da nessuna parte indicazioni a riguardo..
     
  3. Matteo Ragaini

    Matteo Ragaini Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    per dire la verità avevo capito, intendevo il tile nel pannello impostazioni veloci
     
  4. el_Drake

    el_Drake Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Innanzi tutto complimenti per la room,davvero bella!
    Però a me continua a dare errore in chiusura :confused:
    ho eseguito tutto ciò letto sopra,ma nulla!
    In più non trovo l'impostazione per il T9 :cry:
    Qualcuno mi sa aiutare? :D
    Grazie!
     
  5. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Dialer>Impostazioni>Impostazioni tastierino>Attiva T9 su dialer
     
    A el_Drake piace questo elemento.
  6. el_Drake

    el_Drake Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Sono fermo prima ancora di cominciare!
    Dialer? dov'è???

    Tastiera xperia io non ce l'ho..
    Non vorrei farvi perdere del tempo con domande niubbe solo perchè non vedo le cose davanti agli occhi..
     
  7. carlj

    carlj Worker Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    15
    Ciao,

    il dialer è l'applicazione che ti permette di fare le chiamate, il tastierino numerico con la cornetta per capirci!

    la tastiera se non ce l'hai la dovevi scegliere in fase di installazione, per aggiungerla adesso devi entrare in recovery, avviare il file di installazione della rom e scegliere modificare rom con mixer tool!

    Spero di essere stato abbastanza semplice con le parole :p
     
    A el_Drake piace questo elemento.
  8. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    OT clamoroso! Chiedo agli Admin di bannare vita natural durante l'autore di quel post cattivo e tendenzioso!:efumo: scherzo ovviamente!
    Non ho trovato cose interessanti per ARC /S però per xperia S la combinazione è tasto power+volume su e tenere premuto finchè non vibra tre volte.
    Al primo brick lo provo :) (tanto non passerà molto tempo perchè accada)!

    Si può fare ma è abbastanza lungo il procedimento [4.2] [QuickSettings] How to add new toggles to 4.2 Android - xda-developers perchè il tile reboot non è implementato in Android 4.2.2 nativamente per cui ci sarebbe da ricompilare la SystemUI dai sorgenti. (nel senso che non è una banale questione di visualizzazione).
    Per carità si può fare...lo inserisco nelle proposte di sviluppo. Al momento però non posso occuparmi di quello perchè ci sono altre cose importanti da sistemare oltre che rimanere al passo con gli aggiornamenti introdotti da kitkat.

    Non capisco cosa intendi per chiusura..se intendi il messaggio "impostazioni è stato terminato in modo anomalo" il problema rimane ovviamente. Per il semplice fatto che non ho ancora pubblicato aggiornamenti. Con il primo aggiornamento conto di sistemare la questione ;)

    STAI TRANQUILLO!!Questo thread è di supporto per tutti, avanzati e inesperti :) mica si nasce imparati!
    La frase dell'xperia era rivolta all'utente che aveva problemi con la digitazione vocale.

    Il dialer è il tastierino numerico che usi per digitare i numeri di telefono da chiamare.



    EDIT:
    Scusa carlj abbiamo risposto simultaneamente :) non volevo passarti sopra.
    PS mixer tool nn ancora attivo :) l'ho già finito di preparare ed appena aggiorno sarà disponibile.
     
    Ultima modifica: 4 Nov 2013
    A ikee e carlj piace questo messaggio.
  9. Matteo Ragaini

    Matteo Ragaini Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ti volevo segnalare, un piccolo problema che ho, mi capita qualche volta ,ma non ho capito la sequenza dell'errore, di perdere le icone dell'home principale, spariscono le icone, per farle riapparire devo riavviare, non so se è un problema del launcher, ho scelto Apex, boh
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  10. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao, non saprei..provo ad informarmi. Fin'ora non era mai successo :(
     
  11. Nikymariton

    Nikymariton Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    11
    Matteo complimenti per questa rom fantastica! Hai fatto un lavoro eccezionale!.... L'ho installata sabato e finora tutto va alla perfezione.... Una cosa voglio chiederti... Per la "salute" dell'arc s è meglio spostare le app su sd o collegare alla sd?... Non ho mai capito sta cosa... È visto che ora mi trovo benissimo con questa rom volevo chiarire sta cosa!... Grazie in anticipo!

    Inviato dal mio Xperia Arc S utilizzando Tapatalk
     
  12. zisco

    zisco Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    6
    Ecco me lo ha rifatto

    Ieri sera appena staccato dall'alimentatore, 100% lo lascio la notte in aero e stamattina 35% continuo a non capire questo consumo anomalo, le impostazioni nel menù prestazioni le ho impostate come consigliato nel OP

    frequenza massima ad 1GHz min 122Mhz, governor ondemand, scheduler CFQ
    impostazioni->prestazioni: abilitare trasparenza a 16 bit (già attivata di default)
    impostazioni->prestazioni->migliora aspetto: disabilitare dithering
    impostazioni->prestazioni->gestione memoria:abilitare pulizia risorse (già attivato di default)
    impostazioni->prestazioni->gestione memoria: attivare fusione pagine del kernel.
    impostazioni->prestazioni->gestione memoria->zram:impostare a 26% (diminuisce durata batteria)

    ora lo so queste sono consigliate per migliorare le prestazioni, ma non posso credere che sia colpa di queste impostazioni lo sproposito consumo di batt nella notte...... quindi o c'è qualche programma che mi frega alla grande o non capisco.....

    ho queste app installate:
    Colordict, Lucky Patcher, Maps, potenzia wifi, ricerca google, ricerca vocale, gmail, soundhound, SystemCleanUp, Titanium Backup, google traduttore, what's up, teamviewer.

    tramite SystemCleanUp ho disabilitato l'autoruns di diverse app di quelle installate da me tipo what's up, maps, titanium backup ecc.... quelle di sistema non saprei se c'è n'è qualcuna a cui posso disabilitare l'autoruns.....
    questo è tutto, non capisco, sono costretto a spengerlo la notte mi sa :/ altrimenti, anche se non saprei quanto utile, potrei provare a installare qualche task manager e killare tutti i processi prima di metterlo in aero.....

    PS: per le app che utilizzo, quale scheduler fra CFQ, ROW o SIO è consigliabile?
     
  13. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciau, dunque..sono cose completamente diverse.
    Sposta su sd significa spostare parte di un app sulla scheda..cache dell'app, la parte di memoria ROM, inoltre viene dato il permesso al sistema di utilizzare parte della memoria di archiviazione come RAM virtuale. Questa funzione è implementata in Android nativo.
    Collega a scheda SD immagino sia riferito a link2sd, giusto?
    In questo caso non viene spostata solo parte di un app, viene direttamente utilizzata parte di memoria della scheda SD come memoria di archiviazione interna.
    L'unica controindicazione è che la scheda sd viene più volte sovrascritta anche nell'utilizzo quotidiano per cui la sua vita naturale sarà minore.

    Per l'arc s in sè..non c'è nessun problema :)

    In ogni caso prendi sempre queste mod (link2sd) come un estremo rimedio, ma se puoi sopravvivere senza...evitale. Dico questo perchè Android non è studiato per quel tipo di funzionamento. Se c'è una cosa che ho imparato è che tante volte meno si modifica e meglio è..
     
    A Nikymariton piace questo elemento.
  14. el_Drake

    el_Drake Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Chiarissimo!
    Entrando nelle impostazioni del dialer vedo che c'è,ed è anche attivato..però non riesco a visualizzarlo nelle impostazioni della tastiera..
    provo a modificare col mixer tool..

    Edit:
    Fatto!! modificato nell'istallazione in recovery=Risolto!!funziona tutto alla grande!!
    Grazie!!! :ihih:
     
    Ultima modifica: 4 Nov 2013
  15. Nikymariton

    Nikymariton Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    11
    Si si mi riferivo a link2sd.... Grazie mille per il consiglio! Mi hai chiarito questa cosa!

    P.S. con la Jellysnap ora mi funziona il wifi!... Prima continuava a saltare...

    Inviato dal mio Xperia Arc S utilizzando Tapatalk
     
  16. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    wait wait...il mixer tool non è ancora attivo.
    Mi sa che ci sono state un po' di incomprensioni, il t9 attivato sul dialer serve per la ricerca rapida dei contatti...

    forse tu intendi il t9 per la scrittura di testi?
     
  17. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Dunque...di certo quel consumo è improponibile. Dovrebbe restare sul 1-2% su circa 8-9 ore.
    L'unica app che mi desta qualche preoccupazione è proprio system clean up...magari prova a disinstallarla e vedere come vanno le cose.
    Altrimenti l'unica soluzione rimane un ripristino...o aspettare il prossimo aggiornamento. Spero di rilasciarlo a breve ma ho ancora qualche problemino con kitkat e varie..
     
  18. zisco

    zisco Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    6
    Pensi che system clean up non sia tanto compatibile con la tua rom?
    provo allora a disinstallarla.... ma devo trovare altro per pulire la cache delle app e controllare le app che vanno in autoruns dopo aggiornamenti o dopo averne installata una nuova, suggerimenti?
     
  19. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Non ci sono motivi per cui non sia compatibile...è molto più facile che ci siano problemi extra..però visto che apparentemente non ci sono anomalie nelle app una soluzione da provare può essere quella di disinstallarlo...
    Per quanto riguarda il resto, di solito le app che vanno in autoruns si disattivano da sole se non utilizzate.
    Per svuotare la cache puoi sempre riavviare in recovery e fare un wipe cache una volta ogni 4-5 giorni..
     
  20. zisco

    zisco Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    6
    Ok proviamo questa via... ma per la domanda: per le app che utilizzo, quale scheduler fra CFQ, ROW o SIO è consigliabile?