Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Usb ossidato e problema allo schermo

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da enryko92, 29 Set 2013.

  1. enryko92

    enryko92 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi del forum, vi voglio chiedere una cosa sperando esista il modo per risolvere. Ho portato il gnex in assistenza perché non caricava più, dopo una settimana mi arriva la notifica che dovrei pagargli 160€ per la riparazione poiché la porta micro usb era ossidata e quindi era colpa mia..(non so come sia successo). Ho risolto comprando un caricatore esterno con una batteria aggiuntiva e ora tutto funziona. L'unico problema che non capisco è per quale motivo, una volta che la batteria scende sotto il 60%, non si mette più in standby! e se lo metto io, dopo 2 secondi si riaccende e resta acceso sulla schermata di sblocco.
    Ora: ho controllato le notifiche con airpush, ho formattato completamente e cambiato anche rom ( avevo la stock inizialmente), pertanto l'unica cosa sia che il cellulare crede di essere in carica (ma la spia del fulmine sulla batteria non c'è) e resti acceso. Ho provato a muovere i pin e non cambia nulla.
    Avrei pensato che l'unico modo sarebbe disattivare l'accensione dello schermo al collegamento del carica batterie..in qualche modo è possibile secondo voi?
    Grazie a tutti anticipatamente
     
  2. Fabio ØStress Capo

    Fabio ØStress Capo Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    La cosa più "seria" da fare è portarlo in un centro specializzato a fare la pulizia della scheda, e magari la sostituzione del connettore microusb.
    Se si è ossidato il connettore, è probabile che ci sia finito del liquido dentro, o molto più probabilmente, che sia rimasto in un ambiente umido.
    Giocare con la corrente in questi casi è pericoloso, ma non perchè ti puoi fare male, semplicemente perchè se cominci a smuovere cavi e connettori, finisci di rovinare tutto e rischio di bruciare la scheda madre.
    Cerca dei preventivi per il lavaggio della scheda, o ancora meglio, del trattamento a ultrasuoni.
     
  3. enryko92

    enryko92 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Grazie, ho risolto comprando il pezzo da un negozio in Germania e montandolo io stesso :)