Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5 : parliamone...

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da fearless, 17 Set 2013.

  1. Fabio Longo

    Fabio Longo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    immagino tu stia parlando del Galaxy Nexus...se si, cercando in rete sembrerebbe che cmq ci sia di mezzo anche la impossibilità di configurare al meglio il SoC della Texas Instrument del GNex con la nuova versione android in quanto parrebbe non più supportato dalla TI stessa.. non so quanto sia vero tutto ciò, però anche se si dice che ci sono in giro già le ROM della 4.4 basta cmq vedere che l'ottimizzazione grafica non c'è e che comunque sono piene di bug che probabilmente non saranno mai risolti del tutto. a me spiace vedere il GNex fermarsi così alla soglia della 4.4 però so che CM o PA o altri faranno si di tenere in vita questo bellissimo smartphone :)
     
  2. Buoaz

    Buoaz Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo invece sto parlando di N5.
    Leggi qua: Funzionalità esclusive per il Nexus 5, Google verso il modello Apple? – Tutto Android

    La frase che mi ha colpito è: Pperchè acquistare un dispositivo che vede una castratura degli aggiornamenti quando è possibile acquistare i normali dispositivi dei vari produttori (HTC One, LG G2…) che offrono molto di più sia in termini di hardware che, soprattutto, di funzioni software? Al di là di un amore appassionato per Google non è più possibile giustificare l’acquisto di un Nexus sapendo che verrà lasciato indietro dopo appena un anno di vita."
     
  3. Fabio Longo

    Fabio Longo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    sinceramente, non vedo questa enorme "castratura"..si tratta di alcune funzioni che vengono aperte in modo diverso, ma ci sono comunque..google now al posto di averlo a sinistra ce l'ha scorrendo dal basso come sempre, i widget ce li ha nel drawer..non è come per la apple che non dava proprio Siri al 4 ma solo al 4s..o come il fatto che le app che vengono aggiornate per l'iphone non vanno più su iphone troppo vecchi ;) (vedi anche solo whatsapp che, quando è uscito iOS6 su iphone 3 (non 3gs, su quello va ancora ma non so per quanto...) ,si è aggiornato e non andava più sull'iphone 3 o precedenti perché non supportati dal sistema operativo)

    non mi sembra sia una gran castratura quella attuata da google...è vero, da fastidio che non abbia trattato i telefoni allo stesso modo, ma penso che cmq non sia qualcosa che spinga a dover cambiare telefono no? le funzioni si hanno tutte cmq, le parti più importanti si hanno tutte, il software gira bene uguale... ;)
     
  4. lera

    lera Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho visto dei benchmark abbastanza bassi. Velevo comprarlo ma non mi convince.......

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  5. Fabio Longo

    Fabio Longo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    fai male ad affidarti ai benchmark per qualsiasi telefono...e soprattutto per quelli con un OS nuovo per il quale i benchmark non sono ancora stati aggiornati e che quindi danno risultati falsati ;)
     
  6. gabrieledue

    gabrieledue Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ehi ragazzi, vi siete accorti che sull'adattatore della microsim è stampigliato l'IMEI del telefono? Geniale l'idea.......certo che un auricolare potevano pure mettercelo in dotazione vero? Pazienza valà :D
     
  7. lillo9546

    lillo9546 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2013
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    3
    N5 meglio di s4 e iphone 5s maun po peggiorerispetto lgg2
     
  8. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    beh , costa 200 euro in meno , o mi sbaglio ?? :)
     
    A fearless piace questo elemento.
  9. lera

    lera Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    fai male ad affidarti ai benchmark per qualsiasi telefono...e soprattutto per quelli con un OS nuovo pe r il quale i benchmark non sono ancora stati aggiornati e che quindi danno risultati falsati 

    Quindi da come ho potuto capire che a lungo andare i risultati dei benchmark si assisteranno a valori ben più elevati? ?


    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  10. Markoz

    Markoz Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusate a me è appena arrivato ma quale sarebbe la garanzia???
    Quel foglio dell'ordine?
     
  11. mastrogame84

    mastrogame84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    8
    Si si

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  12. lillo9546

    lillo9546 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2013
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    3
    Ordinato il 2 nov ma deve ancora arrivare il mess della spedizione!? Come mai?
     
  13. filippo88

    filippo88 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Ordinato il 1 novembre.. Ma ancora nessuna mail di conferma.. Qualcuno nella mia stessa condizione?
     
  14. friskezz

    friskezz Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    7
    anche io ordinato 1 novembre ma nada de nada
     
  15. lillo9546

    lillo9546 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2013
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    3
    ankio ma come mai?
     
  16. felix9994

    felix9994 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi praticamente io non ho mai avuto uno smartphone(praticamente ho ancora il cellulare con lo sportellino) però mi sembra arrivata l'ora di ammodernarsi.
    Avevo visto questo nexus 5 che per prezzo(cioè come primo smartphone boom non vorrei spararmi direttamente 700) e caratteristiche è ottimo.Informandomi un pò ho letto che è la versione base di android.A questo punto ho pensato,vuoi vedere che molte app devo scaricarmele da me?Cioè non essendo un tipo molto esperto vorrei sapere se tutte le funzioni e tutte le app basilari siano preinstallate,poi le altre vengono con il tempo.E un'altra cosa,sapendo che all'80% non modderò il nexus è inutile prenderlo?
     
  17. lillo9546

    lillo9546 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2013
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    3
    Devi prenderlo fidati é perfetto
     
  18. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Il fatto che abbia a bordo Android Puro non significa che manchino applicazioni fondamentali.
    Quelle ci sono tutte tranquillo....sms,calendario etc etc...

    Non ci sono applicazioni di terze parti tipo Fb o Twitter giusto per citarne alcune,o app specifiche sviluppate dai produttori (vedi samsung,sony etc etc...)
    Io le chiamo "bloatware"....ma è puramente un mio pensiero ;)

    Il modding è un Gran valore aggiunto....se uno non volesse moddarlo nessun device Android meriterebbe di essere acquistato ahah...
     
  19. felix9994

    felix9994 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Vabbè ma applicazioni del tipo Fb twitter whats app ecc sono scaricabili facilmente,l'importante è che ci sianotutte quelle base cioè come quelle che hai elencato tu.Una cosa che non capisco ma perchè costa così poco?Per via di materiali scadenti? O cosa? Perchè è la cosa che mi lascia perplesso,poi essendo prodotto da LG e avendo avuto brutte esperienze son sempre più intimorito.Inoltre non è acquistabile se non sul play store e praticamente c'è da aspettare un mese.E quindi non è uno spreco non moddarlo?Potrei benissimamente lasciarlo semplice e andare tranquillo?Anche perchè se google rilascia aggiornamenti per primo su Nexus quale sarebbe il senso di moddarlo?Quali vantaggi comporterebbe?Scusate per le tante domande ma ho visto molta gente preparata e disponibile :)
     
  20. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Beh,innanzitutto bisognerebbe domandarsi perchè gli altri device costano così tanto...e perchè dopo pochi mesi calano di prezzo e si assestano quasi ai livelli dei prodotti Nexus,che a mio avviso costano il giusto.
    Google ha più interesse a far espandere la propria filosofia piuttosto che lucrare sulla vendita dei prodotti.
    Anche se lo lasci stock hai un eccellente prodotto ;)
     
    A mattiag95 piace questo elemento.