Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][4.2.2 e 4.3][xperia 2011] JellySnap v2.0 [26/11/2013]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 30 Ott 2013.

  1. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Caspita ora mi tocca cambiare logo e varie!! JellyTruffle!ahah bella! E gli addons sono i truffles!

    comunque...momento momento momento...quel wifi direct che ho messo sopra ha solo un cosa in comune con il wifi direct già integrato, tranne il nome!
    Lo sviluppatore lo propone proprio come app con supporto DLNA...
     
  2. carlj

    carlj Worker Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    15
    Ho provato l'app wi-fi direct e non credo proprio sia una valida alternativa al dlna in quanto puoi condividere contenuti solo con altri dispositivi wi-fi direct provando a cercare il mio tv non lo rileva mentre lo rilevava l'app stock della Sony riproduci su.. Secondo me bisogna trovare un'alternativa.. Nello screen c'è l'app che una volta condivisa una foto cerca nei paraggi qlkosa su cui condividerla! [​IMG]

    Inviato dal mio Xperia Arc S utilizzando Tapatalk
     
  3. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    ok, ottimo...cioè..male..ma il fatto che non ti riconosca il dispositivo che una volta riconosceva per me è abbastanza per cestinarla...quindi guardiamoci attorno e se avete segnalazioni sono assolutamente ben accette!
     
  4. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Ci siamo capiti male. Non sto dicendo affatto che non sia DLNA, semplicemente dico che per farlo fungere come DLNA ci vuole un altro apparato wifi-direct compatibile :\
    Inoltre, se uno ha un mediacenter (wifi) collegato alla rete domestica, perchè mai si dovrebbe scollegare dalla rete domestica, scollegare il mediacenter per poter fargli leggere lo smartphone?
    Detto in pillole: DLNA funge su una LAN (mista, ethernet/wifi) mentre wifi-direct funge solo su rete wifi (di conseguenza anche qualsiasi DLNA basato su wifi-direct)
    -----
    ecco, mentre scrivevo carlj mi ha tolto le lettere dalla tastiera :p :p
     
  5. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    ok, capito..anyway l'app wifi direct di prima è stata deprecata. (che pessima parola...).
    Dunque mi sono informato una minima...e integrare un'app DLNA nel sistema è abbastanza complesso da richiedere la ricompilazione da sorgente della build...

    Io purtroppo in questo momento non ho il tempo materiale di informarmi bene perchè pur non essendo operazione complicata ha comunque bisogno di un po' di didattica.
    In secondo luogo in questo momento non ho proprio l'hardware sufficiente a disposizione. Il mio ACER è pieno pieno ed imballato...per cui la mia ram non basta (ci vogliono almeno una dozzina di Giga ehehe).

    Ergo, troviamo un app che ci piace, se avete consigli esprimetevi in libertà perchè io sono totalmente neofita sull'argomento :)


    PS: aggiorno anche la personalissima guida su i tanti modi di bricckare (o come diamine si scrive) un xperia arc s.
    Modalità 2: cancellare le partizioni precaricate provando un improbabile codice per formattare il sistema da AROMA.
    Per fortuna ho anche trovato la soluzione al problema e nel frattempo ho scoperto cose interessanti...chissà che mi pigli la voglia di compilare un kernel! :roll:

    Tutto questo per arrivare a dire la cosa più interessante che va ad aggiornare la seconda guida, questa volta di gruppo, su come resettare un xperia arc s bricckato (o come diavolo si scrive) :). Ecco quanto: la combianzione di tasti home+power a quanto pare funziona per alcuni tipi di blocchi...vedi freeze su logo kernel (quando la partizione di sistema non c'è, o non viene caricata). Diversamente per il classico bootloop funziona la combinazione menù-tasto power. Diciamo che riavvia il bootloader..cioè ti riporta al primo ciclo di loop.
    Potrei giurare che ci siano anche altre combinazioni...ma alla prossima puntata!
     
    A Nikymariton, unforgiven e ikee piace questo elemento.
  6. unforgiven

    unforgiven Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6

    Siamo in trepida attesa! :)
     
  7. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ok, perchè questo ritardo?
    beh...ci vogliono 5 minuti per integrare alcune feature di kit kat, altro discorso è fare in modo che tutti le possano utilizzare senza alcun tipo di problema.
    Il tanto atteso launcher, ad esempio, sputa fuori un conflitto nuovo ogni 3 minuti...stamattina avevo già iniziato l'upload quando mi sono accorto che con un semplice
    wipe cache si entrava in bootloop..(per il launcher ovviamente).

    Purtroppo non è facile e onestamente penso che google non abbia fatto un grosso lavoro su alcuni aspetti. (ho giusto davanti il nexus 5)...se lagga lui...
     
    A unforgiven piace questo elemento.
  8. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    ???:jaw: davvero???
     
  9. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    vero, aimè...e aggiungo anche che le foto con molta luce sono pessime e l'audio da altoparlante con youtube viene tagliato del 50%.
    Ho letto adesso sul blog un articolo dove dicono che si tratta solo di problemi software..SPERO sia così..
     
  10. unforgiven

    unforgiven Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    Mi deprimo.
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  11. atocha

    atocha Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    ciao,
    mi spiace ma al momento sono tornato alla ecosnap 1.3.. Non so come mai ma a me mangia il 7% di batteria ogni 40 min in stand-by.
    volevo chiedervi se la feauture "offline voice recognization" è valida anche per la ecosnap...

    ciao
     
  12. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    in stand-by?

    penso di si..vada bene anche lì..
     
  13. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Cappero!!
    7% in 40 minuti di stand by è veramente tanto persino per uno come me che fa girare in background tutto ciò che si possa far girare e che lascio perennemente accesi il wifi,gps,dati,syncro di tutto ciò che vi sia di sincronizzabile. Con i dati si, un 7-14% orario ci sta tutto (ma smanettando) ma con il wifi o con il telefono in standby mi sembra veramente alto come valore
     
  14. atocha

    atocha Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    utilizzo il solito pacchetto?
     
  15. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    si, non garantisco al 100% che funzioni eh... diciamo al 90% :) eheh
     
    Ultima modifica: 7 Nov 2013
  16. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    colgo l'occasione per fare un paio di considerazioni che ho in mente già da un po'..
    Bisogna solo trovare la chiave dei consumi batteria...potenzialmente la CM 10.1 è al pari di ICS.
    Io faccio un sacco attenzione al consumo ma non è facile dal momento che continuando a testare cose nuove non riesco ad avere un feedback sull'uso quotidiano.
    Però mi sono accorto che in alcuni momenti, apparentemente senza un motivo, il consumo è assolutamente spropositato! Roba del tipo 10% - 20% in un ora quasi senza toccarlo.
    In altri momenti invece la batteria sembra non scendere nonostante un utilizzo intenso, con consumi sul 3-4% orario e schermo acceso.

    Lo specchio di questa situazione è duplice:
    1- dettagli dei consumi: In un ciclo di scarica 100>0% si può vedere impatto schermo acceso +50-60% --> poco consumo batteria, valore ottimale. Altre volte schermo sul 30-40%--> valore pessimo!

    2-consumo di ram: occasioni in cui pur smanettando in continuazione il consumo si attesta sui 130-140 MB free --> telefono fluidissimo. Altre occasioni con cell in stand-by e un 50-80MB free.

    Tutto ciò non è normale...significa che ogni tanto si attivano processi che vanno in loop...ma vai a capire...dal log sembra sempre tutto nella norma.

    Se si riuscisse a sbrogliare questa matassa saremmo davvero a cavallo!
     
  17. Chris94

    Chris94 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    16
    Atocha da quanto avevi la rom? Ai primi giorni avevo anche io un consumo spropositato

    Matte, quindi nella prossima versione cambierai qualcosa nel launcher? metterai google home anche se non abbiamo kitkat?
     
    Ultima modifica: 7 Nov 2013
  18. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    aggiornamento ROM

    AGGIORNAMENTO V 1.0.1 :cool:
    [HR][/HR]LEGGERE TUTTO PLEASE :)

    Novità Android 4.4 KitKat


    • GoogleHome launcher KitKat
    • Tutti i suoni di sistema KitKat
    • Google Play Services androd 4.4
    • Supporto keyboard 4.4 (tastiera non inclusa, necessarie modifiche tema)
    Novità AROMA installer
    • Aggiornamento ROM
    • Mixer Tool
    • Riscritto codice per supportare aggiornamenti futuri app e script
    Novità ROM
    • ottimizzazione PNG (ridotte dimensioni ROM pulita)
    • Resignate e Rezipallineate tutte le app (minor consumo RAM)
    • Ridisegnata curva controllo luminosità automatica.
    • Aggiornamento GPS.config (fix gps ottimizzato per l'italia --> istantaneo)
    • Sostitutita app MAPS con versione 6.
    • Modificato script ottimizzazione archivi sqlite3.

    ATTENZIONE, IL KERNEL NON E' CAMBIATO!

    V 1.0.1 e non V1.1 perchè considero questo come un minor update...diciamo che è un update che prepara il campo per il prossimo più sostanzioso aggiornamento. Tuttavia erano necessarie numerose modifiche al sistema per fare in modo che i prossimi aggiornamenti siano di più facile integrazione.
    Ho colto l'occasione per inserire alcune feature di KitKat che spero vi facciano piacere :) Ovviamente non sono molte ma nel futuro sicuramente troverete altre integrazioni, purtroppo quello che può sembrare funzionante a prima vista, si dimostra spesso inadatto per un uso quotidiano. La tastiera funziona molto bene ma non l'ho inserita in quanto devo fare prima alcune modifiche al tema JellyGem. Se la volte provare utilizzando il tema di default, qui inserisco l'apk da installare normalmente con un file manager.
    Una nota su HangOuts: ho preferito non inserire la nuova applicazione con supporto SMS perchè l'ho trovata parecchio instabile anche se funzionante.

    Ultima cosa: ho modificato il sito aggiungendo i tutorial per installare l'aggiornamento e per il mixer tool, inoltre ho aggiunto alcune nuove FAQ che comprendono le questioni che sicuramente sorgeranno con questo aggiornamento (maps, google launcher ecc...)

    Ultima delle ultime cose: il lancher GoogleHome ha un problema di layout che non ne pregiudica il funzionamento ma rovina un po' l'esterica SOLO SE utilizzato con barra di navigazione trasparente...usate il mixer tool per cambiara il comportamento della barra o la funzione desktop esteso se non volete modificare il sistema. Con il mixer tool passando a Google Home verrà comunque mantenuto il vostro launcher precedente, ho dovuto fare così perchè se no si finiva in bootloop.

    LINK

    DOWNLOAD ROM
    KEYBOARD 4.4
    SITO INTERNET ROM

    SCREENSHOT

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
    Ultima modifica: 7 Nov 2013
    A Alex7925, screech, ikee e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  19. carlj

    carlj Worker Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    15
    Download v 1.0.1 in corso..

    Volevo chiedere se è possibile che un'app non scaricata dal market ma installata da apk da un file manager si cancelli da sola.. Mi è capitato diverse volte scompare dal launcher e anche della lista delle app installate e devo ogni volta installare l'apk non sto riuscendo a capire x quale motivo accade.. Ma negli ultimi 5 giorni mi è successo già 3 volte.. L'app in questione è una versione modificata del gioco Candy crush saga.. Meno male che ogni volta sincronizza i progressi su fb! Avete qualche idea del xké succede?

    Inviato dal mio Xperia Arc S utilizzando Tapatalk
     
  20. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Quando installi ti esce un messaggio di Google, qualcosa tipo "accetti che google verifichi periodicamente la presenza di app potenzialmente dannose ecc...). Se accettato potrebbe essere quello...altre soluzioni non saprei...prova ad inserirla direttametne in system con il file manager, permessi RW-R-R