Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Facebook Messenger

Discussione in 'Topic ufficiali app' iniziata da fearless, 4 Nov 2013.

  1. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    facebook_messenger.jpg



    Descrizione:


    Invia SMS gratuiti ai tuoi amici. Scarica Facebook Messenger per raggiungere istantaneamente i tuoi amici sugli smartphone, i cellulari con funzioni extra o i computer.

    Le anteprima della chat mettono in primo piano i messaggi e gli SMS
    - Continua a chattare anche mentre usi altre applicazioni
    - Tocca un'anteprima della chat per rispondere, trascinala dove ti fa più comodo o spostala in basso per chiuderla

    Le conversazioni diventano più interattive
    - Invia messaggi vocali quando le parole scritte non bastano
    - Aggiungi una foto per mostrare cosa fai
    - Divertiti con gli adesivi, gli smiley e altri emoticon

    Pianifica la tua giornata mentre sei in giro
    - Invia un messaggio a un amico o avvia una conversazione di gruppo
    - Includi la tua posizione per far sapere agli amici che sei nelle vicinanze
    - Passa il dito verso sinistra per vedere chi è disponibile
    - Ricevi le notifiche push

    Messenger fa tutto questo utilizzando il tuo piano dati esistente.



    Prezzo: Gratis



    Autore: https://www.facebook.com/appcenter/fbmessenger_android


    Link Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.facebook.orca&hl=it


    Screenshot:


    unnamed3.jpg unnamed2.jpg unnamed1.jpg unnamed.jpg
     
    A albertop piace questo elemento.
  2. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Esprimo la mia opinione; l'ultima versione la 3.0.1 è molto meglio, meno confusionaria, più semplice da usare...

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
  3. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    A me invece non piace,la sto provando in uno dei device che ho,e ancora in via ufficiale non ho ricevuto l'aggiornamento.
    preferisco la "vecchia" versione,dove fra l'altro si può personalizzare il suono di notifica.

    per chi non ha ancora ricevuto l'aggiornamento,e volesse provare la versione 3.0.1 può attingere da questa discussione l'apk : [App] New Facebook Messenger 3.0.1 [10/29/2013] - xda-developers
     
  4. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    :mmm: forse per gli smart era meglio la vecchia, questa è meglio per i tablet secondo me...

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
  5. michy halley

    michy halley Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    posto anche quì sperando di risolvere, dopo l'ultimo aggiornamento sui fb dei miei amici non compare più accanto al mio nome il pallino fisso verde, bensì verde quando sono in linea e i minuti da quando sono uscito dopo, c'è il modo di ritornare col pallino sempre verde?
    grazie
     
  6. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao michy,ma è lo stesso "problema" che avevi mesi fa? ne avevamo già discusso...o sbaglio?
    appurato che hai le notifiche attivate mi sembra non si sia risolta la cosa....a mio modo di vedere è un bug dell'applicazione,risolvibile soltanto da loro,e non tramite impostazioni.
     
    A michy halley piace questo elemento.
  7. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    Io ho provato la nuova versione e a me non obbliga a fornire il numero di telefono poiché vi era anche l'opzione "non ora" mentre ad altri miei amici non c'era e li obbligava a fornire il loro numero telefonico.
    A voi?

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Idem "non ora"....anche se la nuova versione a me non piace.....oltre al fatto che non si può settare la notifica come suono, ha un interfaccia troppo "videogioco"....
     
    A 91DarioASR piace questo elemento.
  9. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    Si è vero ma per me è fondamentale che mantengano la possibilità di poter scegliere se inserire o no il numero perché io non voglio darlo..

    Grazie ;)

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
     
  10. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Il numero è facoltativo darlo, ma io non ho ancora capito a che serve booh :what:

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
  11. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Albè serve a questo :)
     
    A albertop piace questo elemento.
  12. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Ok grazie, Ok grazie, se serve solo per vedere i contatti della rubrica mi sembra una cavolata... :rolleyes:

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
  13. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    Ma come li fa vedere questi contatti? Io spero non con nome e cognome di Facebook perché mi sembra assurdo che se io do il mio numero ad una persona questa debba necessariamente vedere il mio nome e cognome di facebook solo aggiungendomi in rubrica

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
     
  14. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Non posso aiutarti Dario,la versione 3.0.1 l'ho disinstallata quasi subito,a favore della tradizionale.
     
  15. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    Eheheh io pure.. speriamo che non obblighi a mettere il numero o che non identifichi le persone con il loro nome facebook

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
     
  16. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    È arrivato l'aggiornamento per tutti.. e c'è addirittura la possibilità di ricercare un profilo facebook dal numero di telefono.. assurdo!
    Vabbè che si può anche non mettere, ma chiunque tenga un po' alla privacy non lo mette..

    Altrimenti chiunque vuole sapere a chi appartiene quel numero lo scrive lì e gli esce addirittura il profilo facebook

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
     
  17. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Aggiornato adesso,almeno con la versione 3.1.1 si può finalmente settare il suono di notifica personalizzato.
    per il resto la nuova interfaccia non mi aggrada molto,tuttavia vediamo come si comporta all'atto pratico.

    per la privacy Dario...si sa che quando ci si registra su fb la si "perde"...ma vedranno comunque il tuo profilo da NON amici,cioè nel mio caso ad esempio quasi nulla...se non la foto e poco altro.
     
  18. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    Ti pare poco.. vedono il tuo nome e cognome ..se imposti il numero chiunque avendo il tuo numero può risalire al tuo nome e cognome come un elenco telefonico al contrario..

    Immagina che dai il tuo numero a uno sconosciuto per i più diversi motivi (o che glielo hai dato in passato) lui può vedere ora il tuo nome e cognome!


    Per il resto a me lapp sembra molto più stabile e più veloce e anche di parecchio.. per contro invece occupa sempre più RAM
    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
     
  19. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Per me non è un problema credimi.
    ho dato il mio numero a centinaia di persone,perchè sul forum moto preferiamo parlare 5 minuti quando si deve risolvere un problema tecnico,piuttosto che chattare per ore.
    se poi sanno anche il mio nome e cognome amen...tanto con G+,Whatsapp e appunto facebook si accetta di avere limitazioni alla privacy.
    ovviamente a me sta bene così,ma non pretendo che valga per tutti questo concetto.

    mi fa piacere che l'app vada meglio,non la uso tantissimo perchè whatsapp la fa da padrone ultimamente,ma mi dava problemi con le notifiche ogni tanto,cioè non arrivavano.
     
  20. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    A me le notifiche sono sempre arrivate.. magari arrivavano un minuto dopo rispetto al PC però non ne ho mai persa una ..
    Comunque sulle notifiche questa versione non l'ho ancora provata, ma è molto più reattiva, gli adesivi si caricano subito. Comunque sia non è ancora un'app ai livelli di whatsapp come leggerezza. Però la differenza si nota rispetto a prima.

    Comunque continuo a non capire come mai il consumo di ram invece di diminuirlo lo aumentano a ogni update (⊙o⊙)

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2