Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY] Installazione CWM Recovery su Nexus 5 (Android 4.4 KRT16M)

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da TheDrake, 2 Nov 2013.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ATTENZIONE: NE IO NE IL FORUM DI TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' DI EVENTUALI DANNI SUI DEVICE. TUTTO QUELLO CHE FARETE, LO FARETE VOI CON LE VOSTRE MANI SAPENDO A COSA POTRETE ANDARE INCONTRO.

    LA GUIDA SBLOCCHERA' IL BOOTLOADER DEL VOSTRO SMARTPHONE (O DOVRETE AVERLO GIA' SBLOCCATO), QUINDI LA GARANZIA ANDRA' PERSA, MA POTRA' ESSERE RI-ACQUISITA CON UN SEMPLICISSIMO PASSAGGIO NEL CASO IN CUI VOGLIATE TORNARE STOCK.



    Anche per il Nexus 5 è disponibile la ClockWorkMod Recovery che è possibile installare seguendo dei passi molto semplici.

    Requisiti
    - backup di tutti i dati
    - installare i driver corretti sul vostro PC windows (download QUI)
    - abilitare Debug USB:

    - recarsi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Numero Build -> cliccarci più volte sopra fino a quando non dirà "Sei uno sviluppatore"
    - recarsi in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Debug USB -> abilitare


    Verifica corretta installazione driver Nexus 5
    - connettere Nexus 5 al PC con Debug USB attivo
    - scaricare Android SDK (QUI)
    - estrarre il contenuto nella cartella che si desidera
    - aprire il prompt dei comandi e posizionarsi in C:\percorso-dove-si-trova-la-cartella-sdk/platform-tools
    - digitare: adb devices
    - se compaiono due righe di cui una contiene un codice lungo, allora il dispositivo è stato riconosciuto correttamente e potete proseguire con l'installazione


    Installazione CWM Recovery
    - connettere Nexus 5 al PC con Debug USB attivo
    - scaricare il pacchetto CWM Installer (QUI)
    - estrarre il pacchetto in una qualsiasi cartella sul PC
    - lanciare il file 1-click-cwm-recovery-installer.bat
    - seguire le istruzioni a schermo
    - il Nexus 5 installerà automaticamente la CWM recovery e si riavvierà


    Entrare nella CWM Recovery
    - spegnere il Nexus 5 del tutto
    - riaccenderlo tenendo premuti contemporaneamente i tasti Power e Volume giu
    - dalla schermata che comparirà, premere tasto Volume Su o Volume giu (è indifferente) finchè non compare Recovery, a quel punto premere Power
    - fine


    Per qualsiasi chiarimento, commentate ;)



    Fonte: TheAndroidSoul
     
    Ultima modifica: 2 Nov 2013
  2. d0gXxX

    d0gXxX Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,
    una volta installata la CWM posso installare tranquillamente lo zip di SuperSU v.1.65?

    Grazie!
     
  3. Meneco1987

    Meneco1987 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, ho seguito le istruzioni, ho sbloccato il bootloader, installato la probabile custom recovery (non mi convince) ma una volta dentro c'è solo apply update from ADB reboot system e i 2 wipe...tuttavia se provo a mandargli il file zip con adb il pc non lo rileva più.
    Da gestione di win 8.1 i driver usati sopra non vanno più bene, quindi non so cosa fare x diventare root! qualcuno sa indirizzarmi?? grazie ;)
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Ciao, cosa intendi per "probabile custom recovery"? :mmm::lol:
     
  5. Meneco1987

    Meneco1987 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    Boh..che installo la cmw o l altra, non c e differenza..nessuna scritta che le identifica. per installare i pacchetti, posso solo tramite solo adb, ma mancano i driver! Comunque ho usato l auto root di chainfire e ora sono root...ma rimane il problema della recovery...
     
  6. Lorenzo Diana

    Lorenzo Diana Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    ciao ragazzi, anche a me, lo stesso itendico problema di meneco. Non mi permette di installare zip, ma sono tramite adb. A qualcuno è riuscito?
     
  7. davide087

    davide087 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao , sono nuovo e mi scuso se non capisco un h di nexus :-(
    ho fatto il root poi installato come da giuda l'immagine della recovery telefono riavviato spenso entro con la combinazione tasti vado in recovery e.... telefono piantato!!!!!!!
    cosa ho sbagliato??????????
    grazie
     
  8. Meneco1987

    Meneco1987 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, prova ad usare i tools che hanno fatto sopra, visto che é un attimo sbagliare..Fanno tutto in automatico e la procedura è molto semplice
     
  9. Lorenzo Diana

    Lorenzo Diana Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Piantato in che senso..?!
    Prova a rifare tutto da zero...facci sapere
     
  10. davide087

    davide087 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono un nuovo possessore di nexus 5 avrei da gstvi una domandina.....
    Ho messo un po le mani sul mio nexus per provar a risolvere il problema audio con una mod.. Per poi tornar stock a seguito di un paio di rognette.....
    Ora ho la stock e non ho più permessi di robot ma il bootloader risulta ancora aperto!!!!! Come è possibile???? Siccome per chiuderlo con una app dovrei di rootare e perder di nuovo i dati io lo lascerei anche cosi... Ma mi chiedo cosa comporta??? Ricevo comunque e riesco ad installare i prossimi aggiornamenti google?!?!
    Grazie a tutti!!!

    ---------- Post aggiornato alle 01:17 ----------

    Ah grazie Lorenzo e meneco alla fine ci sono riuscito a installare la mod per poi pero tornato stock e da li la mia domanda di cui sopra ;)
    Attendo illuminazioni e mi scuso per la mia enorme ignoranza!!!!!

    ---------- Post aggiornato alle 01:17 ----------

    Ah grazie Lorenzo e meneco alla fine ci sono riuscito a installare la mod per poi pero tornato stock e da li la mia domanda di cui sopra ;)
    Attendo illuminazioni e mi scuso per la mia enorme ignoranza!!!!!
     
    Ultima modifica: 17 Nov 2013
  11. zeven

    zeven Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho installato tutto tramite il file .bat, ma al riavvio una volta selezionato recovery si blocca sulla schermata GOOGLE senza che si avvi nessuna recovery , come posso fare?
     
  12. Riuzaky922

    Riuzaky922 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Stesso problema :/
     
  13. Meneco1987

    Meneco1987 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    prova ad usare il nexus root toolkit.. fa tutto ed é molto semplice da usare

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  14. Battista97

    Battista97 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho un problema abbastanza serio. Dopo aver fatto un full wipe, quindi anche formattando la sdcard, non posso in nessun modo spostare file sul device, perchè tappando su usb mount storage non fa nulla. Quindi sono con il nexus 5 fermo alla recovery. Come posso spostare file sulla sdcard? Grazie a tutti per il gentile aiuto
     
  15. Omar

    Omar Guest

    Con il toolkit o via adb usando il comando adb push [nome della rom].zip
     
  16. Battista97

    Battista97 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Via adb non riesco, perchè in recovery il pc non riconosce il dispositivo, mentre in bootloader sì. Con il toolkit come devo fare invece?
     
  17. Omar

    Omar Guest

  18. Meneco1987

    Meneco1987 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    Dacci di toolkit,così installi i driver e risolvi con semplicità ..giustamente come ti hanno detto ;) in caso prenditi un adattatore usb otg così risolvi ancora prima con una chiavetta...Monti quella e sei apposto

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  19. Battista97

    Battista97 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Nemmeno via toolkit sono riuscito a risolvere, perché non riesco ad usarlo. Al momento ho solo la recovery nel Nexus 5. Il pc riconosce il device solo in fastboot. In adb non riesco visto che non me lo riconosce. Se provassi a flashare tramite fastboot la factory image? Ci ho provato ma non va a buon fine la installazione, visto che nel prompt dei comandi rimane bloccato. Altri metodi? Al momento ho la twrp 2.7.0.0, ma anche lì ho il problema del usb mount storage, che non compare nella recovery. Altri metodi?
     
  20. Meneco1987

    Meneco1987 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    Prova ad entrare nel boot tenendo premuto tasto giù e power poi dal toolbox nella parte riguardante i driver cliccali tutti, prima o poi te lo installa...controlla da gestione dispostivi, se è andato tutto bene, comunque si via fastboot dovresti farcela, anche se non capisco perché non te lo veda dalle altre parti

    Inviato dal mio Nexus 5