Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S2 Plus rallentato all'accensione a volte si spegne da solo

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da marinam, 4 Nov 2013.

  1. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    uso google
    guarda che si scarica tranquillamente
    scusa chiudi e riavvia e riprova
     
  2. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Stendiamo un velo pietoso su ciò che è successo ieri, avevo 5 virus sul pc, colpa mia che non ho mai voglia di eseguire le scansioni, ora ho scaricato Odin307.rar, ma con che programma lo apro su win?
     
  3. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Estrai il contenuto del file .rar sul desktop, per farlo puoi usare ad esempio 7-Zip se così non te lo fa fare.
    Dopo averlo messo sul desktop lo apri semplicemente.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
    A marinam piace questo elemento.
  4. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Ora ho aperto odin sul desktop, mi spieghi questo passaggio:
    Grazie!!
     
  5. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    marinam ti ho risposto nel post#34 e' il backup della cartella EFS che adesso non la vedi perche' non hai i permessi. La vediamo dopo. Intanto proviamo a riprendere questo cell che e' importantissimo e poi vediamo piano piano ogni cosa.
    Come stai messa con la procedura?


    edit:
    Il backup della efs è raccomandato, ma devi prima fare il root ovvero avere i permessi di amministratore. Per cui dopo che abbiamo aggiornato il firmware e se il cell non da piu' problemi, possiamo (perdendo la garanzia ma sempre ripristinabile) fare soltanto il root e cosi ti fai il bkp della cartella per ogni evenienza.
     
    Ultima modifica: 7 Nov 2013
  6. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Scusa la domanda stupida, ma quando devo collegare il cavo usb del telefono al pc? Prima di iniziare la procedura del punto 3, dopo che l' ho spento togliendo sd e sim, e poi come metto il file .md5 che ora è sul desktop nel campo vicino a PDA?
     
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    lo devi collegare al punto 8. leggi sotto la schermata. siamo qui dai

    1. Scaricate la versione del firmware che desiderate controllate il modello mi raccomando !!!
    2. Estraete il file .TAR.MD5 e copiatelo sul desktop.........
    3. Scaricate ODIN
    4. Spegnete il vostro gs II..meglio se togliete la SIM ed eventuale MicroSD....e mettetelo in download mode con i 3 tasti (VOLUME GIU+HOME+ACCESIONE) + (VOLUME SU) !!
    5. Avviare odin
    6. Mettete il file .TAR.MD5 che avete sul desktop in PDA di Odin come da figura
    7. NON METTETE ALTRI FILE NE' FLAGGATE REPARTITION...solo il PDA, AutoReboot & F.Reset Time !!! (come in figura)
    8. Connettete il cavo USB al galaxy e attendete che ODIN lo legga nei Messaggi....."ID:COM" in GIALLO o AZZURO (a seconda della versione di odin)
    9. Premi START e inizia il FLASH
    10. Non disconnettere il galaxy finchè non si riavvia da solo ed entra di nuovo in funzione.
     
  8. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    È vero scusa!! Sta completando...
     
  9. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Cosa significa la scritta su odin in verde nella prima casella verso sinistra PASS1 07:24? Le altre caselle si devono riempire? In message c'è scritto:
    Osm all threads completed. (succed 1 / failed 0)
    Id:0/26 added!!
    Id:0/26 removed!!
    Poi ancora added!!
    E si è riacceso...
     
    Ultima modifica: 7 Nov 2013
  10. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ottimo il cell si e' riacceso? vuol dire che il processo e' andato a buon fine. Stacca il cavo tranquilla.
     
    A marinam piace questo elemento.
  11. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Grazie pierm per la pazienza :) si il cellulare si è riacceso, poi per inserire sim e sd l'ho spento e riacceso ancora, ci ha messo circa 7 minuti però, quando era nuovo ci impiegava molto meno, non so se sia normale, ora lo provo un po per vedere se si spegne ancora da solo.
    Non so se sono dicerie, ma un mio collega, che ha un cellulare apple, tempo fa mi disse che tutti gli smartphone non vanno mai spenti, se non per qualche minuto, può essere vero? Perchè io lo spegnevo la notte, per mantenere la batteria più carica durante il giorno.
    Ciao
     
  12. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    mah! secondo me non e' cosi, in ogni caso controlli se il firmware nelle impostazioni adesso e' aggiornato?
     
  13. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Mah, a me sembrano le stesse, del post 3 pag. 1 ... dici che non ha aggiornato niente?
     
  14. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
  15. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Fatto il reset del punto 2, ma è ancora molto lento ad avviarsi. Su impostazioni (se è li quello che ti serve) info dispositivo, ci sono sempre le stesse info come da msg 3 pag. 1
    Mi consigli qualche altra prova?
    Ciao
     
  16. mastrogame84

    mastrogame84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    8
    Buonasera che mi sono perso?

    Hai aggiornato il tel ? Ma le info che dici riguarda il modem il pda e csc?


    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Nov 2013
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    un mio amico aveva lo stesso problema gli ho fatto un hard reset piu' rifleshato l'ultimo firmware italiano con odin piu' al accensione saltata procedura di configurazione e fatto anche un reset di fabbrica piu' tutti i wipe si puo' dire formattato 2-3 volte lo sto usando da 2 giorni io e nessun lag o problema x adesso va' da dio magari prova a fare cosi' che risolvi !
     
    A marinam piace questo elemento.
  18. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    si puoi anche provare cosi, infatti e' strano che ancora non si sblocchi. Puo' darsi che hai qualche residuo che blocca ancora il nuovo riavvio o firmware. Tanto il back up lo hai. Dovresti andare in recovery se ricordi come e fare un wipe data e riavviare. Facci sapere
     
  19. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    mastrogame84
    Ti chiedo per l'ennesima volta di evitare il doppio post, puoi modificare e editare. cancelli per cortesia e metti tutto insieme? in due minuti due post, per cortesia e' assurdo

    Poi ti lamenti che faccio la segnalazione al moderatore di turno simoscorpion , ma non ti entra in testa vedo. Leggiamo il regolamento
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ho fatto io, mastogame usa il tasto modifica la prossima volta ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2