Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5 : parliamone...

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da fearless, 17 Set 2013.

  1. felix9994

    felix9994 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Quindi mi posso fidare di LG? Non è che mi ritrovo un device da mandare in assistenza ogni mese?Ah ed inoltre per una persona che fa un uso normale del cellulare,un 30 40 brani musicali,un 100 foto,una 10ina di video,le applicazioni abbastanza ma non troppo e 3 4 giochini bastano 16 Giga?E per fare queste cose meglio questo device o ce ne stanno altri che fanno più al caso mio?Per esempio un S4,uno One,uno Z1 ecc oltre l'interfaccia cos'hanno di più e cos'hanno di meno rispetto a quello stock del Nexus? Ci sono applicazioni che invidiate?O quelle presenti lì sono tutte "inutili" e bastano quelle presente in android stock?
     
  2. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Allora: le app di base ci sono tutte, puoi stare tranquilla tranquillo.
    Il prezzo è basso poiché Google preferisce questa strategia (secondo me migliore), ovvero: vende il prodotto appena uscito a 350 euro, dopo un vale nuovo 270.
    Strategia di altri marchi: prodotto nuovo a 700 euro, dopo un anno ne vale 500-550. I nexus possono mantenere il prezzo di un vecchio prodotto vicino a quello del nuovo grazie all'ottimizzazione di Google.
    Il Nexus 5 non ha materiali scarsi, anzi.. Considera che per avere un hardware simile su un altro smartphone devi spendere almeno 600 euro.
    LG (dal mio punto di vista) è migliorata negli ultimi tempi. Il Nexus 4 ne è una valida prova.
    Moddare un telefono può essere anche utile come svantaggioso. Però considera che i tempi di rilascio delle mod non sono molto più lunghi di quelli di Google. Io non modderei mai un nexus, avrei troppa paura di brikkarlo.

    -EDIT-
    Ho appena visto il tuo ultimo.

    Non penso proprio che dovrai inviarlo ogni mese in assistenza, ho una decina di amici che hanno uno smartphone LG (vari modelli) e non gli si è mai guastato.
    Per l'uso che ne faresti tu, anche 8 GB sarebbero sufficienti.
    Io personalmente ai cellulari più blasonati non invidio nulla. Se li vendessero a 300 euro, io preferirei comunque il Nexus 5.
    Anzi, le uniche cose che invidio un poco sono le funzioni speciali della penna dei note.
     
    Ultima modifica: 7 Nov 2013
  3. felix9994

    felix9994 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Avevo pensato ai 16Giga perchè ho pensato che se sugli altri magari bastano,visto che hanno già tutto implementato io con android stock dovrei scaricarne molte di più.
    Però se poi mi dite che alla fine le vere funzionalità che servono ad uno smartphone le hanno entrambi,quelle che hanno le altre sono solo un "di più" che tra l'altro le persone che conoscono non utilizzano nemmeno,tanto meglio il Nexus e a questo punto mi basta la versione 16 Giga.Magari se mi dovesse servire qualsiasi cosa si trova di tutto sul play store no?
    Premetto che sono un tipo abbastanza pigro e che mi piacerebbe trovare tutto,dalla piccola sciocchezza alla cosa più importante.
     
  4. Desiree Catani

    Desiree Catani Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ordinato il primo novembre alle 11 di mattina e ora ho ricevuto la fatidica email: Consegna programmata:
    Lunedì, 11/11/2013, Entro fine giornata :D
     
    A Omar piace questo elemento.
  5. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    Al tuo posto prenderei il 32gb vista la poca differenza di prezzo , personalmente io nexus 5 non lo prenderei , ma ovvio io non sono un amante del modding ,
    e neanche un fanboy di android e non sono un ragazzino che col cellulare ci gioca , sono passato anche io da poco allo smartphone , causa la "morte" del mio
    amato V3xxx , cercando info in giro alla fine ho optato per il Gs4 e dopo circa 3 mesi di utilizzo sono pienamente soddisfatto.
    Dal playstore puoi scaricare di tutto e di più dalle cose utili e ben funzionanti alle porcherie che incasinano il cell.
    Il mio consiglio è di leggerti per bene tutto ciò che riguarda il nexus5 , scremando i commenti tipo " è una schifezza" o " è il miglior smartphon del mondo"
    e ti fai un idea se il nexus5 è lo smartphone che fà per te
     
  6. Desiree Catani

    Desiree Catani Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Non avendo mai avuto uno smartphone, probabilmente non saprai che scaricare le applicazione è una vera cavolata! Sul nexus 5 troverai tutte le applicazioni di base, ma il Play Store te ne mette a disposizione infinite. Credici il procedimento è talmente veloce che basta un click! 16 Gb bastano per l'uso che ne devi fare, ma io fossi in te non mi "castrerei" per una differenza di prezzo minima. Ti parla una ragazza che ha ha preso il nexus 5 da 32gb, quindi io ho preferito maggiore memoria visto che non hai la possibilità di usare una microSD per espanderla. Inoltre, devi considerare che dicono che la memoria è 16GB, ma non potrai sfruttare tutto lo spazio, mi sembra che l'effettivo sia 12 e qualcosa!
     
  7. felix9994

    felix9994 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Grazie a tutti per le risposte ed i consigli.
    In definitiva,conoscendo le mie esperienze ed i miei usi a questo punto se dovessi scegliere fra il nexus 32 giga e l'HTC One(ho letto nominato miglior dispositivo dell'anno) sempre 32 giga che ha un prezzo di listino di 700 euro a ormai si reperisce anche a 450 se non di meno quale mi consigliereste?
     
  8. Desiree Catani

    Desiree Catani Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Sinceramente? Non saprei dirti! Io ero indecisa proprio tra questi due dispositivi, ma poi il prezzo, processore, schermo e soprattutto la famiglia "nexus" mi hanno portato alla scelta finale. Ad ogni modo sono sicura che entrambi ti consentiranno di entrare alla grande nel mondo Android. Visto che sei nuovi dell'ambiente, io ti consiglio di aspettare la videorecensione di tuttoandroid (arriverà a breve), nel video sicuramente ti specificheranno tutti i pro ed i contro del terminale, quindi potrai fare un acquisto più a cuor leggero.

    Per ora i commenti degli utenti che si aggirano sul web sanno ancora di poco, per questo ti consiglio di affidarti alla videorecensione :D

    ps: io potrei dirti la mia solo lunedì, ma sono molto molto critica, quindi già ti anticipo che troverò qualcosa che non va xD
     
  9. felix9994

    felix9994 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Ok aspetterò :)
     
  10. HJames

    HJames Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    6
    Ragazzi permettetemi la domanda,
    Per quelli che hanno già ricevuto il NEXUS 5: l'etichetta IMEI nella parte posteriore del telefono e' rimovibile?
     
  11. Satinzo

    Satinzo Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Credo che sia il posto giusto dove scrivere, avevo sentito che il "cover\retro" del telefono è plasticoso? gommoso? sentivo qualcuno che aveva paura che si rovinasse e spellasse.. qualcosa di simile. :p non so, illuminatemi voi... ma mi pare assurda come cosa.
     
  12. Tesla

    Tesla Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2011
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    4
    da possessore di un N5 ti consiglio di prendere un HTC one.
    Anche se ha lo schermo più piccolo, il sound compensa nettamente questo piccolo svantaggio.
    Il processore è meno potente di quello di Nexus 5 ma nella vita di tutti i giorni non noti differenze.
    In più i materiali con cui è fatto sono imbattibili.
     
    A Alessio Russo piace questo elemento.
  13. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    è un semplice adesivo .. ;)
     
    A HJames piace questo elemento.
  14. Alessio Russo

    Alessio Russo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    anchio ho n5 do i miei voti:
    velocità 9,5
    materiali 6,5
    batteria 6
    fotocamera 6,5\7
    software 8 (ok google solo in inglese)
    schermo 9
    audio 6,5

    voto finale 7/7,5
    credevo fosse migliore !!
     
    Ultima modifica: 8 Nov 2013
  15. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    io non dò voti , aspetto aggiornamenti che sicuramente arriveranno .. ;)

    ma sono cmq contento .. :)
     
  16. Alessio Russo

    Alessio Russo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    ovviamente a livello software lo svilupperanno molto,anche per questo ho dato "solamente" 8 ....... tuttavia sulla batteria,fotocamera e audio non si possono fare miracoli !! per non parlare dei materiali...
    sono un po' deluso.....un po' tanto
     
    Ultima modifica: 8 Nov 2013
  17. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    beh , io arrivo da un samsung S2 e sono contento .. :)

    il vero nodo a mio parere può essere la batteria , per il resto funziona benissimo ..

    ho provato a fare foto notturne e il risultato è buono , ovvio che se volevi qualità superiore dovevi prendere altro , tipo il lumia 1020 .. :)

    per l'audio il microfono funziona bene , se ascolto la musica uso la app Poweramp con le cuffie o gli auricolari , e suona benissimo !!

    bocciare un device a una settimana dal lancio mi sembra prematuro , o forse sono io che mi accontento con poco ..

    al prezzo di uscita del nexus , non esistono altri telefoni in grado di avvicinarsi per prestazioni .. :)

    IMHO ovviamente .. ;)
     
    Ultima modifica: 8 Nov 2013
    A unforgiven piace questo elemento.
  18. Alessio Russo

    Alessio Russo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    Ma infatti io non l'ho bocciato voto finale 7/7,5.. Davo solo un parere per chi ancora attende a comprarlo...una curiosità, tu quanto daresti al comparto audio e fotocamera??
     
  19. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    fotocamera 8 a mio parere , almeno per i miei standard qualitativi .. :)

    comparto audio , dipende cosa intendi , e cosa ti aspetti dal device ..

    come ti ho detto , se l'aspettativa è che riproduca musica in modo decente dal singolo altoparlante che possiede , sicuro che non è adatto allo scopo ..
    se invece ci abbini un buon player e della cuffie degne , direi che è soddisfacente .. ;)


    infine ..hai scritto che sei deluso ,e tanto ..

    mi sembra una bocciatura , o sbaglio ?? ;)
     
    Ultima modifica: 8 Nov 2013
  20. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Beh se qualcuno vende ditemi che io sto cercando un 32gb nero ^_^

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk